19
ottobre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 19 OTTOBRE 2015. SU CANALE 5 IN PRIMA TV IL FILM UNSTOPPABLE – FUORI CONTROLLO

Unstoppable - Fuori Controllo

Rai1, ore 21,20: Il Giovane Montalbano 2 - Ultima puntata1^Tv

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2015, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Trama: Salvo e Livia stanno per trasferirsi a Genova. Una volta risolto il caso di morte, apparentemente accidentale, di una giovane e bellissima ragazza, il commissario è pronto a partire. Montalbano è consapevole del fatto che non sta solo cambiando città. Sta lasciando un mondo – il commissariato, Vigata, la Sicilia – di cui lui si sente parte integrante. Quello è il suo mondo, il commissariato è la sua famiglia, quella famiglia che lui non ha mai avuto. Ma non c’è tempo per i ripensamenti: risolto con la solita acutezza il caso dell’omicidio della povera Annarosa, Salvo è pronto per salire in macchina e raggiungere Livia a Boccadasse, in attesa della prossima nomina al commissariato della città della Lanterna. Ancora un’ultima nuotata nel suo mare, un ultimo addio alla casa sul lungomare, e poi via. Ma quel pomeriggio di maggio del 1992 e quel che è successo sull’autostrada A29 per Capaci, Montalbano lo scoprirà solo quando troverà Vigata ridotta a città fantasma, mentre tutto il commissario è ammutolito davanti alla Tv, con le lacrime agli occhi.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Il nuovo Mondo – Ottava puntata

Ottavo appuntamento con l’adventure game di Rai2. Dopo gli addii e i tanti infortuni registrati durante la scorsa puntata, le avventure dei concorrenti continuano con l’ultima tappa in Perù. La puntata si apre con l’arrivo del passeggero misterioso di nome Luigi che si unirà alla coppia degli artisti nel lunghissimo percorso – 410 chilometri – che partendo da Cuzco condurrà i viaggiatori fino a Puno, sulle sponde del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo – 3.812 metri sopra il livello del mare – che separa il Perù dalla Bolivia. E proprio sulle sponde del Titicaca avrà luogo la tappa più emozionante di questo viaggio on the road. I viaggiatori, infatti, si troveranno di fronte all’antica popolazione degli Uros che, per scappare dagli attacchi degli Inca, costruì delle vere e proprie isole galleggianti dove tutt’oggi vive.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale – Sesta Puntata

Sesto appuntamento della nuova serie per  Amore Criminale. Nella puntata si racconteranno le storie di Sabina e Camilla, entrambe giovani, entrambe vittime di violenza. Sabina sopporta qualsiasi intemperanza del marito che traduce in violenza la sua frustrazione. Camilla s’innamora invece di un uomo più grande di lei e con un carattere metodico e preciso che all’inizio della loro relazione la fa sentire protetta e al sicuro, ma che la ucciderà in modo efferato. Ospiti in studio l’attore Dario Vergassola, che leggerà un estratto degli atti giudiziari relativi all’omicidio di Camilla, e l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenze sulle donne. La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi, è giunta alla diciottesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Canale5, ore 21.10: Unstoppable – Fuori Controllo – 1^Tv

Film di Tony Scott del 2010, con Denzel Washington, Rosario Dawson, Chris Pine, Kevin Chapman. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama Unstoppable – Fuori Controllo : Al suo primo giorno di lavoro come capotreno, il giovane Will Colson e’ affiancato ad un attempato macchinista ormai poco disponibile nei confronti delle nuove leve. Nonostante i due risultino poco affini, sin da subito saranno costretti a collaborare per scongiurare un grave incidente: un treno carico di sostanze nocive e senza conducente viaggia a velocità elevata rischiando di schiantarsi e disperdere ovunque il materiale tossico.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show – Quarta puntata

Nuovo appuntamento con Le Iene show. Oltre a Ilary Blasi, Teo Mammucari e il Trio Medusa, eccezionalmente per questa puntata, alla conduzione Marco Mengoni. Il cantante vestirà, inoltre, i panni da inviato e il suo primo servizio da Iena vedrà la partecipazione di Ilary Blasi. Dino Giarrusso raggiunge il segretario del partito Sinistra Ecologia e Libertà, Nichi Vendola, per parlare dei vitalizi riservati ai politici e, in particolare, di quello che lui riceverà a fine ottobre. Dopo le dimissioni di Ignazio Marino, in primavera a Roma si tornerà a votare ed è già partito il “toto Sindaco”. Ma come accade per la Presidenza della Repubblica, tutti i nomi più gettonati si fingono disinteressati. Roma ha provato a “stanare” i probabili aspiranti.

Rete4, ore 20.30: Quinta Colonna – Settima Puntata

L’intervista a Vittorio Sgarbi apre il nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk politico di Paolo Del Debbio. Gli scenari che si aprono a seguito dell’approvazione della legge di stabilità e il tema della sicurezza sono gli argomenti al centro del programma a cura di Raffaella Regoli. Inoltre, in studio con Del Debbio, politici, opinionisti e persone comuni: questa settimana dalle piazze di Asti e Venezia.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy - 1^Tv

11×5 – Spezzati e piegati:La terapia di coppia per Callie e Arizona non sta certo facendo miracoli. Almeno per ora. Le due continuano a scontrarsi, sia sul lavoro, che a casa, che dal terapista che, a questo punto, consiglia un periodo di separazione.

11×6 – Non ricominciamo: Mamma Kepner è in città, pronta a portare fuori la sua “bambina” per una sfrenata sessione di shopping prenatale. April è super impegnata, così Jackson la sostituisce. Tra lui e la suocera c’è subito una bella intesa. Non si può dire che sia altrettanto rose e fiori il rapporto tra mamma e figlia. Ma per un nipotino si fa questo e altro.

MTV8, ore 21.10: Detention – Duro a morire

Film di Sidney J. Furie del 2003, con Dolph Lundgren, Alex Karzis, Kata Dobó. Prodotto in Canada. Durata: 98 minuti. Trama: Reduce dal Golfo e dai Balcani, Sam Decker torna nella città d’origine per insegnare nell’istituto più “difficile” della zona. Di lì a poco, frustrato dagli intoppi del sistema scolastico, decide di dimettersi. Ma l’ultimo giorno, assegnato a una classe punitiva, dovrà far fronte all’imprevista irruzione di un gruppo di uomini armati.

DeeJay Tv, ore 21.10: Sotto il segno del pericolo

Film di Phillip Noyce del 1994, con Harrison Ford, Willem Dafoe, Anne Archer. Prodotto in Usa. Durata: 141 minuti. Trama: Jack Ryan, uomo della Cia, è coinvolto suo malgrado in un’azione fatta eseguire segretamente dallo stesso presidente degli Stati Uniti contro alcuni membri del cartello colombiano della droga. Non un’azione di pulizia, ma solo il tentativo di evitare al presidente stesso di essere coinvolto in uno scandalo, visto che uno dei narcotrafficanti era un suo amico. Ryan condurrà in porto la missione, restituendole una logica morale e affrontando senza paura il pavido presidente. La terza puntata delle gesta di Jack Ryan, paladino senza macchia dei valori che legittimano la supremazia degli States sul mondo intero. Il meccanismo funziona, sullo schermo, pur con qualche estenuante concessione ai patiti del software. Un meccanismo collaudato dal quale è bandita ogni sorpresa di sceneggiatura. Tutto quanto accade è esattamente quanto lo spettatore si aspetta che accada.

Iris, ore 21.00: Cuori in Atlantide

Film di Scott Hicks del 2001, con Anthony Hopkins, Anton Yelchin, Mika Boorem, Hope Davis. Prodotto in Usa/Australia. Durata: 101 minuti. Trama: Bobby Garfield, un fotografo di mezza età, torna nel paese dove era cresciuto, in occasione del funerale di Sully, un amico di infanzia. I luoghi e le persone rievocano nella sua mente il ricordo dell’estate del 1960, quando con la fidanzatina Carol e Sully si divertiva a giocare nel parco e nella sua vita irruppe per un breve periodo Ted Brautigan, uno strano adulto che lo aveva trattato da amico. Orfano di padre e con una madre affettivamente “distratta”, Bobby aveva trovato in Ted un padre putativo, premuroso e misterioso, pronto a rivelargli il segreto per affrontare senza paura la vita adulta.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Zoo – Serie - 1^Tv

Rai5, ore 21.00: Assassinio nella Cattedrale – Teatro

RaiMovie, ore 21,00: Il solitario di Rio Grande – Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop: L’ultimo sbirro – Quarta stagione –  Serie Tv

La5, ore 21.10: Cenerentola in passerella – Film – 1^Tv

Italia2, ore 21.10: Orphan Black - Seconda stagione – Serie Tv - 1^Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Ciao Darwin 4 - intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Major Crimes – Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.10: Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama – Film

RealTime, ore 21.00: Tutto su mio padre – Docu-Reality



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.