18
ottobre

THE MISSING: LA RISPOSTA BBC AL SUCCESSO DI BROADCHURCH ARRIVA SU GIALLO

The Missing

The Missing

Il crime-drama inglese a tinte psicologiche The Missing (Gran Bretagna 2014, coproduzione New Pictures/Company Pictures/Two Brothers Pictures & Playground, 8eps.x60’) è stato definito la risposta BBC al successo di Broadchurch. Trasmesso da ottobre a dicembre 2014 su BBC1 in Inghilterra e sul canale Starz negli Stati Uniti, arriva in prima tv assoluta su Giallo (Dtt canale 38, Sky 144, Tivùsat 38) di Discovery Italia da lunedì 19 ottobre alle ore 21:00.

The Missing: la trama

The Missing è centrato su uno spinoso caso di scomparsa di un bambino di 5 anni, svanito nel nulla mentre si trova in vacanza con i genitori in Francia. Otto anni dopo la tragedia, quando ormai la lunga caccia all’uomo, condotta dal miglior investigatore francese, sembra aver fallito e il matrimonio dei genitori è andato in frantumi, il ritrovamento di una sciarpa appartenuta al piccolo Oliver sembra riaprire i giochi e dare nuovo impulso alle indagini.

Scritta da Harry e Jack Williams e diretta da Tom Shankland, nel cast brillano l’attore irlandese James Nesbitt nei panni del padre Tony Huges (ha lavorato con Danny Boyle, Paul Greengrass, Michael Winterbottom, Woody Allen, Peter Jackson in Bloody Sunday, Lo Hobbit, Match Point), Frances O’Connor nel ruolo della mammma Emily (A.I. Intelligenza Artificiale, Mansfield Park, L’importanza di chiamarsi Ernesto, The Hunter) e l’interprete francese nato in Turchia Tcheky Karyo nel ruolo dell’ispettore Julien Baptiste, incaricato del caso (L’Orso, Nikita, L’Erba di Grace, Il Patriota, Giovanna D’Arco, Va dove ti porta il cuore di Cristina Comencini, Albergo Roma di Ugo Chiti).

The Missing è costruito con una trama ricca di colpi di scena che si dipana puntata dopo puntata, come un difficile puzzle da ricomporre che terrà lo spettatore con il fiato sospeso fino all’ultima scena. Con un cast che non ha bisogno di presentazioni. E’ già confermata la seconda stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Arturo Muselli - Gomorra
Gomorra 3: inizia l’era post Pietro Savastano. Salto temporale nei nuovi episodi


La Strada di Casa - 8
La Strada di Casa: Alessio Boni protagonista della nuova saga familiare di Rai 1


Rosy Abate La Serie - Paolo Pierobon e Giulia Michelini
Rosy Abate – La serie: Giulia Michelini torna su Canale 5 con la sorella Paola. La Trama


Le Tre Rose di Eva 4
Le Tre Rose di Eva mettono la marcia indietro per la quarta stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.