17
ottobre

SABATO IN: AL VIA LO SPIN OFF POMERIDIANO DI UNO MATTINA IN FAMIGLIA

Sabato In

Il sabato pomeriggio di Rai 1 riparte da Uno Mattina in Famiglia: dopo una stagione “fiacca”, senza un vero programma di riferimento, l’ammiraglia della tv pubblica lancia un’appendice della trasmissione che fa compagnia ai telespettatori nelle mattinate del weekend, dando il via alle 15:45 di oggi – sabato 17 ottobre 2015 – a Sabato In.

Sabato In: ecco come sarà suddiviso il nuovo programma di Rai 1

Un’appendice perchè i conduttori sono gli stessi, Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, e perchè si prospetta il medesimo sapore. Sabato In intratterrà il pubblico per poco più di un’ora ma sarà suddiviso in ben quattro momenti: un primo dedicato all’attualità, con la presentazione di avvenimenti particolari e la trattazione di temi vicini alle famiglie; un secondo dedicato alla lingua italiana, con la presenza del professor Francesco Sabatini; un terzo momento di discussione, sempre legato a tematiche familiari e infine uno slot di spettacolo, che punterà ad un particolare racconto del melodramma italiano.

Sabato In per ravvivare il sabato di Rai 1

Il titolo, invece, è un chiaro richiamo a Domenica In, quasi si volesse tentare di aprire una tradizione nuova ed avviare un percorso nel sabato pomeriggio che, chissà (ma sarà molto ma molto difficile), col tempo potrebbe consolidarsi. E l’idea di riaccendere il pomeriggio è sacrosanta perchè nella scorsa stagione si è sentita la mancanza del cassato Le Amiche del Sabato. Nei piani iniziali del direttore, comunque, La Posta del Cuore di Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi avrebbe dovuto occupare tale slot. Il programma, poi, è stato accantonato, senza spiegazioni, per lasciare spazio a Sabato In. Quando si dice ‘avere una parola sola!’.

Sabato In contro Verissimo

L’arrivo del nuovo competitor non ha lasciato indifferente Verissimo, la cui nuova edizione, dapprima programmata per il 3 ottobre, è slittata ad oggi così da partire in contemporanea con Sabato In. Una soddisfazione per i conduttori e per Timperi in particolare che, con questa promozione, torna nel primo pomeriggio dopo l’esperienza a Verdetto Finale.



Articoli che potrebbero interessarti


Uno Mattina in Famiglia
Uno Mattina in Famiglia: Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi ignorano Monica Setta – Video


Monica Setta e Tiberio Timperi
I panni sporchi si lavano ‘in Famiglia’! Timperi: «Con la Setta non siamo amici. Ha il mio numero ma le impedisco di chiamarmi»


Uno Mattina In Famiglia
Il risveglio del sabato di Rai1 con Uno Mattina In Famiglia, Buongiorno Benessere e Dreams Road


Silvia Toffanin
BOOM! VERISSIMO SLITTA AL 17 OTTOBRE PER PARTIRE IN CONCOMITANZA CON IL NUOVO COMPETITOR SABATO IN

3 Commenti dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

18 ottobre 2015 alle 13:54

Ne ho visto una parte. Non è male come programma



2. Gianni ha scritto:

23 gennaio 2016 alle 15:33

Perche’ dopo aver pagato il canone Rai devo vedere che in televisione c e’ ancora uno come T Timperi che tranquillamente bestemmia? Chi mi dice il perche’?



3. Sabrina ha scritto:

27 febbraio 2016 alle 16:28

Mi domando come sia possibile pagare uno come Gianni Ippoliti per quell’intervento nella trasmissione SABATO IN su rai1, una cosa di uno squallore unico, il suo internento osceno fa talmente schifo che obbliga cambiare canale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.