15
ottobre

MOTIVE: SU RETE4 ARRIVA IL POLIZIESCO IN CUI SI INDAGA “AL CONTRARIO”

Motive - Kristin Lehman

Nel marasma di telefilm polizieschi che invadono ogni giorno i palinsesti delle reti televisive italiane, è molto difficile trovare la novità, scovare un titolo che tra omicidi ed indagini risulti originale rispetto a tutti gli altri. E un approccio diverso dal solito ce l’ha Motive, una serie canadese già vista su Premium Crime che questa sera alle 22:00 approderà su Rete 4.

Motive: da questa sera alle 22:00 la prima stagione su Rete 4

Il principio è semplice: all’inizio di ogni episodio i telespettatori verranno informati sui dati essenziali che riguardano il delitto su cui si indagherà, ovvero sapranno subito l’identità di vittima e carnefice; dopodiché vedranno la protagonista Angie Flynn (Kristin Lehman), una madre single molto ironica ed ottima detective, brancolare nel buio per tentare di scoprire quello che loro già sanno. Uno stratagemma narrativo insolito che però non toglierà al pubblico il gusto della scoperta, visto che toccherà ad Angie far luce su modalità dell’omicidio e soprattutto sul movente (da ciò il titolo della serie).

Tredici episodi per questa prima stagione, alla quale hanno già fatto seguito altri due capitoli, nei quali i telespettatori di Rete 4 si tufferanno dopo l’epilogo di The Mentalist, di cui andrà in onda questa sera alle 21:15 l’ultimissimo episodio della settima ed ultima stagione. Ma ecco le anticipazioni dei primi due episodi di Motive.

Motive: trama dei primi due episodi

1×01, The Creeper: Viene ucciso il signor Martin, un professore del liceo di quartiere, molto amato da tutti. L’unico indizio è una scritta sul muro: The Creeper. Inizialmente viene sospettata la moglie, con cui le cose non andavano troppo bene. Poi la Omicidi comincia ad indagare sugli studenti dell’insegnante.

1×02: Crimini Passionali: David Jacobs, ex pubblico ministero, nonché candidato alla poltrona di sindaco, conserva nel suo computer dei video compromettenti e inconfessabili. La giovane Tiffany, che conosce da sempre David e fa da babysitter a sua figlia, scopre casualmente questi filmati. La ragazza viene travolta da una macchina sportiva che appartiene al suo ragazzo Kevin. La colpevolezza del ragazzo sembra inequivocabile, ma il detective Flynn non è per niente convinta che il colpevole sia proprio lui. Perciò Flynn e il suo collega Vega continuano le indagini scatenando le ire di Jacobs.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Segreto
IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: LE REPLICHE DI RETE 4 SI SPOSTANO ALL’ORA DI PRANZO


Tempesta d'amore 8
TEMPESTA D’AMORE: DA STASERA L’OTTAVA STAGIONE IN ACCESS AL POSTO DI DEL DEBBIO E DOPO ‘IL SEGRETO REWIND’


Provaci Ancora prof 7
Provaci Ancora Prof 7: anticipazioni quarta puntata di giovedì 28 settembre 2017


Giorgio Tirabassi
Squadra Mobile 2: anticipazioni terza puntata di mercoledì 27 settembre 2017

3 Commenti dei lettori »

1. Gianni ha scritto:

15 ottobre 2015 alle 18:34

Lo faceva già Colombo



2. totino ha scritto:

15 ottobre 2015 alle 20:05

Esatto Gianni , anche il Tenente Colombo indagava al contrario .



3. vilpanet ha scritto:

15 ottobre 2015 alle 20:17

che banalità, una copia di Colombo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.