13
ottobre

100 CODE: SU PREMIUM CRIME ARRIVA IL THRILLER NORDICO CON DOMINIC MONAGHAN

100 Code

Due detective agli antipodi, Conley ed Eklund, sono i protagonisti di 100 Code, la nuova serie di Premium Crime in onda in prima tv da questa sera alle 21.15. Basata sul romanzo Merrick dell’Irlandese Ken Bruens, 100 Code si aggiunge al lungo filone di “gialli nordici”, particolarmente apprezzato dagli appassionati sia in libreria che in tv, ed è prodotta dal Premio Oscar Robert Moresco (miglior sceneggiatura per Crash nel 2006), il quale dirige anche 3 episodi.

La storia è ambientata in Svezia, precisamente a Stoccolma, dove, nell’arco di un anno, vengono uccise e sepolte – in campi sempre vicini all’acqua e a fiori di asfodeli – giovani donne tutte bionde e con gli occhi azzurri, e tutte contraddistinte dal codice “100 Code”. Da New York dove l’anno precedente si erano verificati casi simili, il detective Tommy Conley (Dominic Monaghan, ex Charlie di Lost) grazie ad un permesso speciale del NYPD viene inviato a Stoccolma per studiare e consigliare lo Stockholm PD.

A Tommy viene affiancato nelle indagini il collega svedese Mikael Eklund (Michael Nyqvist). Quest’ultimo, che molto si differenzia nel metodo di indagine dal collega statunitense, oltre ad essere un nazionalista convinto, prova anche una profonda avversione per la cultura consumistica americana. La collaborazione inizialmente sarà veramente difficoltosa ma i due detective dovranno imparare a cooperare per fermare gli omicidi.

La prima stagione, girata in Germania e Svezia, è costituita da 12 episodi. Nel cast oltre a Dominic Monaghan e Michael Nvqvist, figurano Felice Jankell (Hanna Eklund, figlia di Tommy), Charlotta Jonsson (Karin Hammar), Danilo Bejarano (Björn Johnsson), Kristoffer Berglund (Phille), Peter Eggers (Göran), Hedda Stiernstedt (Josephine), Roisin Murphy (Maggie, fidanzata di Conley), e Christian Svensson (Andrej).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


everywhere i go
Everywhere I Go – Coincidenze d’amore è la nuova serie turca di Mediaset Infinity


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri


io-so-chi-sei-serie-tv-mediaset-infinity
Io So Chi Sei: un blackout della mente e una sparizione misteriosa nel thriller di Mediaset Infinity. Gratis e in esclusiva


unita-speciale-scomparsi
Mediaset Infinity ‘apre’ l’Unità Speciale Scomparsi. Il procedural spagnolo è visibile gratis e in esclusiva

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.