14
ottobre

AQUARIUS: DAVID DUCHOVNY PORTA IN TV LA CRUENTA STORIA DI CHARLES MANSON

David Duchovny

I telespettatori sono abituati alle serie tv che raccontano nefandezze e crimini efferati, così come alle indagini messe in atto dalle forze dell’ordine per assicurare i colpevoli alla giustizia. Non solo sono abituati, ma le apprezzano, e le seguono con costanza. Chissà, invece, come accoglieranno un racconto di incredibile e gratuita violenza che non nasce dalla penna di esperti sceneggiatori, ma è ispirato ad una storia vera che ha insanguinato Los Angeles negli anni ‘60.

Aquarius: da stasera alle 21:10 su Sky Atlantic

Il telefilm in questione è Aquarius che prenderà il via stasera alle 21:10 su Sky Atlantic HD. Tredici puntate, alle quali faranno presto seguito quelle di una seconda stagione già confermata dalla NBC, per raccontare la vita di Charles Manson (interpretato da Gethin Anthony), aspirante musicista che ormai quasi cinquant’anni fa tentò la strada del successo e poi, vittima della frustrazione per non essere riuscito ad imporsi nella scena musicale, creò una setta ordinando numerosi e violenti omicidi ai danni di alcuni personaggi dello star system.

Aquarius: la trama

Il racconto prende il via nel 1967: l’America entra in un periodo storico in cui ogni aspetto, ogni principio della sua società viene messo in discussione e stravolto. E’ la generazione dei baby boomers – i nati dopo la fine della seconda guerra mondiale – che si ribella ai valori caratteristici della società puritana quale era stata l’America fino a quel momento. Sesso libero, uso di droghe, la cultura hippie, la non-violenza, l’opposizione alla guerra in Vietnam: sono gli aspetti più palesi dei profondi cambiamenti della società americana.

In questo contesto si muove Sam Hodiak (il David Duchovny di X-Files), un sergente della polizia di Los Angeles con una vita familiare complicata ed una vita professionale ancora più complessa; indagando su una setta che attira e coinvolge giovani donne vulnerabili, entrerà in contatto con il suo leader carismatico, un giovane che risponde al nome di Charles Manson. Poco dopo il giovane diventerà molto noto per alcuni delitti, il più efferato dei quali a Cielo Drive, dove morirà Sharon Tate, attrice e moglie del regista Roman Polanski.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Chair 6
Sandra Oh è «La Direttrice» nella nuova serie di Netflix


Aquarius
Aquarius, RaiSport condivide su Facebook un articolo del quotidiano di CasaPound. La Rai si dissocia e cerca il responsabile


The Affair
TOP CRIME: IN ARRIVO THE AFFAIR, AMERICAN CRIME E AQUARIUS


CALIFORNICATION 7
CALIFORNICATION 7: L’EDONISTA HANK MOODY SI CONGEDA DAL PUBBLICO DI ITALIA 1 CON GLI ULTIMI EPISODI IN ONDA DA STANOTTE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.