12
ottobre

ORPHAN BLACK: SARAH ALLA RICERCA DELLE SUE RADICI NELLA SECONDA STAGIONE

Orphan Black 2

Parte questa sera alle 21:10 su Italia 2 la seconda stagione di Orphan Black, la serie canadese giunta al terzo capitolo (il quarto nel 2016 in patria). Dal 2013 si narrano le vicende di Sarah Manning e di tutti i suoi cloni, in un racconto a metà tra fantascienza ed introspezione nel quale le identità si mischiano e la fuga sembra l’unica via per sottrarsi al destino.

Orphan Black 2: da questa sera alle 21:10 su Italia 2

Protagonista della serie è l’attrice Tatiana Maslany, che con grande disinvoltura dà vita ad oltre otto personaggi, ognuno con il suo carattere e la propria mimica facciale. L’ottimo lavoro svolto dall’interprete, che porta avanti lo show quasi da sola, leè valso una candidatura agli Emmy Awards 2015 come Attrice Protagonista di una serie tv drammatica ed ha portato ad Orphan Black riconoscimenti critici ed altre candidature, come quella ai Golden Globe.

Orphan Black: dove eravamo rimasti

La prima stagione di Orphan Black – trasmessa in prima tv assoluta su Premium Action nel giugno del 2013 e poi passata su Italia 2 – si è conclusa con un’importante scoperta: Sarah e il suo clone Cosima sono venute a conoscenza del brevetto presente nel loro codice genetico, che rende loro e gli altri membri del “club dei cloni” una proprietà dell’istituto Dyad. Ma mentre Alison vuole rimettere in sesto la sua famiglia ignorando la vera identità del marito Donnie, per Sarah la cosa più importante è ritrovare la figlia Kira, scopo ultimo della sua vita, che è sparita.

Orphan Black 2: la trama

Nei nuovi dieci episodi della seconda stagione Sarah andrà alla ricerca delle sue radici, cercando di capire fino in fondo quali sono le sue origini e chi è lei per davvero. Ad aiutarla in questo viaggio nel passato ci sarà il padre naturale di Kira, mentre anche tutti gli altri cloni dovranno venire a capo delle proprie identità e fare i conti con un disegno più grande di loro. Ma ecco le anticipazioni dei primi due episodi in onda questa sera.

2×01: Sarah non ha più scelta, è in fuga ed è inseguita da avversari mortali. Disperata per la scomparsa di Kira, Sarah sospetta che sia Rachel la responsabile di ciò che è accaduto a sua figlia e inizia una guerra contro di lei. Nel frattempo, Alison e Donnie vanno al funerale della loro amica Aynsley, ma le forti sensazioni scatenate dalla cerimonia funebre portano Alison a cadere presa del senso di colpa. Infine Cosima deve prendere una decisione importante, foriera di inevitabili conseguenze… 2×02: Mentre Alison fa le spese con la morte di Aynsley, Cosima affronta il peggioramento dei sintomi della sua malattia. Sarah, invece, chiede l’aiuto di Art per cercare Kira ed e’ sconvolta quando scopre dove la porta la sua ricerca.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Una Vita - Mauro - Gonzalo Trujillo
Una Vita: Cayetana bacia il Duca di Somoza, Mauro ribadisce il proprio amore a Teresa – Anticipazioni


The Carmichael Show
The Carmichael Show: torna su Premium Joi la sitcom dal gusto rétro che bacchetta Bill Cosby e dà una chance a Trump


Billions S02 Key Art
Billions: svolta dark e il primo personaggio di genere non-binario per la seconda stagione


Maggie e Bianca
MAGGIE E BIANCA FASHION FRIENDS 2: LA SERIE PER I PIÙ GIOVANI RIPARTE SU RAI GULP

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.