12
ottobre

ZOO: ANIMALI IN RIVOLTA SU RAI4

Zoo

Prosegue l’autunno all’insegna delle prime tv di Rai4. Da questa sera alle 21.10, con un doppio appuntamento, prende il via Zoo, serie televisiva della CBS incentrata su un’improvvisa e apocalittica rivolta degli animali sull’uomo. Trasmessa a poche settimane dalla conclusione negli Stati Uniti, Zoo è tratta dall’omonimo best-seller di James Patterson e Michael Ledwidge. Patterson, specialista del crime/thriller e produttore della serie, si è cimentato con un soggetto fantastico, puntando come sempre su tensione e colpi di scena, ma senza rinunciare a un chiaro messaggio ecologista.

In realtà negli Stati Uniti, il lancio di Zoo, avvenuto nel giugno del 2015, è stato accolto da numerose polemiche da parte degli animalisti e delle principali organizzazioni in difesa degli animali, che hanno denunciato l’impiego e lo sfruttamento di veri animali sul set, ed hanno augurato l’immediata chiusura della serie. La produzione ha però assicurato di aver adottato durante le riprese tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza sia degli animali, ma anche degli attori.

Zoo – Trama

La vicenda prende il via dal Botswana, dove lo zoologo americano Jackson Oz, interpretato da James Wolk, la guida locale Abraham Kenyatta (Nonso Anozie) e l’analista del Ministero della Difesa francese Chloe Tousignant (Nora Arnezeder) si trovano in vario modo coinvolti nell’inattesa esplosione di aggressività dei leoni della savana. Frattanto, a Los Angeles, la giornalista Jamie Campbell (Kristen Connolly) e il patologo veterinario Mitch Morgan (Billy Burke) indagano sull’attacco di un leone a un domatore, nello zoo della città, sospettando che l’animale sia stato intossicato dai pesticidi della multinazionale Reiden Global.

Zoo – Anticipazioni primo e secondo episodio – 12 ottobre 2015

In Botswana, lo zoologo americano Jackson Oz salva Chloe Tousignant dall’attacco di un leone. Chloe sembra essere solo una delle tante turiste che visitano il Paese. In realtà la donna lavora per il Dipartimento della Difesa francese. Nel frattempo, allo zoo di Los Angeles, uno degli addetti alla zona dei leoni viene aggredito. Jamie Campbell, giornalista, si convince che il comportamento aggressivo degli animali sia da imputare all’assunzione di cibo contaminato da pesticidi. Jamie, insieme al veterinario Mitch Morgan, si mette a indagare.

Abraham Kenyatta, amico di Jackson e guida turistica, viene attaccato e, in seguito, tenuto prigioniero da un gruppo di leoni. Jackson riesce fortunatamente a salvarlo, ma non può evitare che ci siano delle vittime. Insospettita dallo strano comportamento degli animali, la madre di Jackson gli consiglia di consultare la ricerca portata avanti dal padre. Nel frattempo, Jamie e Mitch continuano a scavare nel torbido della Reiden. La situazione peggiora quando una vera e propria imboscata tesa a un uomo fa supporre che gli animali comunichino e si coordinino tra loro. Chloe, infine, fa ritorno a Parigi, dove scopre che il suo fidanzato la tradisce con sua sorella. In seguito, la donna viene avvicinata da Gaspard Alves.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


mad-men-finale
Rai4, palinsesti estate 2017: tutte le serie tv e i film in programma. Arrivano Mad Men 7, Mistresses, Zoo 2


Atlantis 8
ATLANTIS: DA STASERA LA SECONDA STAGIONE IN PRIMA TV SU RAI4


Dominion
DOMINION: SU RAI4 IN PRIMA TV IL FANTASY POST APOCALITTICO CON GLI ANGELI IN GUERRA


Edoardo Leo ne Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino: anticipazioni quarta puntata di lunedì 6 maggio 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.