12
ottobre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 12 OTTOBRE 2015. SU CANALE 5 TITANIC

Titanic

Rai1, ore 21,20: Il Giovane Montalbano 2 – Quinta puntata - 1^Tv

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2015, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Trama: Montalbano si sente rinato: ha recuperato il suo rapporto con Livia e ha capito che deve dare una svolta alla sua vita. La paura della ragazza ha un suo fondamento: non tutti possono essere abbastanza forti per accettare l’idea che la persona che ami possa rischiare ogni giorno la vita. Quindi Salvo ha preso una decisione: chiede al questore Alabiso il trasferimento a Genova. Per stare più vicino alla sua fidanzata, ma anche per staccare il cordone ombelicale che lo lega alla sua terra, impedendogli di crescere. Il questore accetta a malincuore di favorire la pratica di trasferimento. In attesa che la macchina burocratica faccia il suo corso, Montalbano deve cercare di non far trapelare la notizia all’interno del commissariato, ma l’impresa si rivela subito impossibile. Le conseguenze sono quelle immaginabili: Catarella vorrebbe seguire il suo commissario a Genova, il giovane Fazio è risentito perché Montalbano non ha parlato chiaramente e Augello, pur lusingato dalla possibilità di ereditare il comando del commissariato, non ci sta a perdere un amico come Salvo.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Il nuovo Mondo – Settima puntata

Settimo appuntamento con l’adventure game di Rai2. Dopo la carica esplosiva di Eva Grimaldi, personaggio misterioso della scorsa puntata, e l’eliminazione dal gioco degli #Stellati – gli chef Ciccio Sultano e Philippe Léveillé – il programma prodotto da Magnolia torna con un episodio da non perdere. Un evento imprevisto segnerà, infatti, indelebilmente il prosieguo della gara che ancora una volta sarà interamente ambientata in Perù. Si parte dalla misteriosa cittadina di Ollantaytambo con le sue suggestive scalinate e teatro della prima prova valida per l’immunità. Da questa cittadina – considerata un luogo simbolo della resistenza Inca durante la conquista spagnola – parte il famoso “Camino Inka” che porta al Machu Picchu. E, proprio una indimenticabile visita al sito archeologico più famoso al mondo, sarà il bonus in palio della prova. Un appuntamento ricco di sorprese che darà l’opportunità alla coppia degli #espatriati di mostrare un lato inedito del loro carattere, non ancora emerso nelle precedenti puntate.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale - Quinta Puntata

Quinto appuntamento della nuova serie per  Amore Criminale. In questa puntata si racconteranno due storie: quella di Annamaria e quella di Giovanna. Annamaria è sopravvissuta a 40 anni di violenze indicibili, Giovanna è una giovane madre che non riesce a fare accettare la fine del matrimonio e la separazione a suo marito che la uccide. Ospiti in studio l’attore Maurizio Marchetti, che leggerà un estratto degli atti giudiziari relativi all’omicidio di Giovanna, e la psicologa Anna Costanza Baldry, esperta di violenze sulle donne. La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi, è giunta alla diciottesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. A completare la narrazione delle due storie, gli scatti di figure femminili realizzati da Brooke Shaden e Ugne Henriko.

Canale5, ore 21.10: Titanic – Prima Parte

Film di James Cameron del 1997, con Leonardo Di Caprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates. Prodotto in Usa. Durata: 194 minuti. Trama: Il 10 aprile 1912 salpa dall’Inghilterra, per il suo viaggio inaugurale, il transatlantico Titanic con 1500 passeggeri a bordo. Considerato un gioiello tecnologico e il piu’ lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, il Titanic prevede la collocazione dei suoi passeggeri in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose De Witt Bukater, rappresentante dell’alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della societa’, in viaggio con l’arrogante fidanzato Cal, e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show – Terza puntata

Cambio di palinsesto per  Le Iene show, che lascia la domenica ed approda al lunedì. Al timone resta naturalmente la stessa coppia, formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari. Tra i servizi di questa puntata ce ne sarà uno dedicato alle polemiche scoppiate per la campagna della LILT per la prevenzione del tumore al seno. La Iena Cristiano Pasca ha infatti incontrato la testimonial Anna Tatangelo. Nina Palmieri racconterà invece la storia di una signora italo-americana di 88 anni che, in seguito ad un arresto cardiaco, ha dovuto trascorrere diversi mesi di degenza prima in ospedale e, successivamente, in un ospizio. Vedremo inoltre l”intervista di Luigi Pelazza a Sergio Canavero, il neurochirurgo torinese che sostiene di aver messo a punto una tecnica per effettuate il trapianto di testa su un altro corpo.

Rete4, ore 20.30: Quinta Colonna – Sesta Puntata

L’intervista al ministro della Salute Beatrice Lorenzin apre il nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk politico di Paolo Del Debbio. Le dimissioni del sindaco Ignazio Mario sono l’argomento al centro del puntata. A seguire, il programma a cura di Raffaella Regoli torna sul tema della sicurezza e della giustizia cosiddetta ‘fai da te’. Inoltre, in studio con Del Debbio, politici, opinionisti e persone comuni: questa settimana dalle piazze di Ponte di Nanto (Vicenza) e Tor Sapienza (Roma).

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy - 1^Tv

11×4 – Solo mamma lo sa: Continua la faida tra Meredith e Derek. Come ben sappiamo lei non ha affatto apprezzato il “sacrificio” fatto da lui, che ha rinunciato al lavoro a Washington, ed è convinta che Derek stia solo portando avanti un’abile strategia, aspettando che lei compia un errore per poi approfittarne.

11×5 – Spezzati e piegati: La terapia di coppia per Callie e Arizona non sta certo facendo miracoli. Almeno per ora. Le due continuano a scontrarsi, sia sul lavoro, che a casa, che dal terapista che, a questo punto, consiglia un periodo di separazione.

MTV8, ore 21.10: The Package - Film

Film di Jesse V. Johnson del 2013, con protagonisti Dolph Lundgren e Steve Austin. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Tutto ciò che Tommy deve fare è consegnare un pacchetto al rivale boss della droga, soprannominato “il Tedesco”. Il suo sembra un lavoro di routine fino a quando sulla strada trova qualcun altro intenzionato a mettere le mani sul contenuto di ciò che trasporta. Costretto a combattere in prima persona per assicurarsi che il pacchetto arrivi a destinazione, Tommy realizza presto di portare qualcosa di molto diverso da ciò che credeva, scoprendosi coinvolto in un affare molto pericoloso.

DeeJay Tv, ore 21.10: Giochi di Potere – Film

Film di Phillip Noyce del 1992, con Harrison Ford, Anne Archer. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: In trasferta a Londra, Ryan è testimone di un attentato contro un membro della famiglia reale britannica, organizzato da un gruppo di oltranzisti nord-irlandesi. Il suo intervento nella sparatoria salva la vita dell’’obiettivo, lasciando sul terreno uno degli attentatori, ma il fratello di quest’’ultimo segue Ryan al rientro negli Stati Uniti, deciso a vendicare l’’accaduto.

Iris, ore 21.00: White Noise – Non Ascoltate

Film di Geoffrey Sax del 2005, con Michael Keaton, Deborah Kara Unger, Chandra West, Ian Mcneice. Prodotto in Canada/Gran Bretagna. Durata: 98 minuti. Trama: Jonathan Rivers è un architetto di successo, e conduce un’esistenza serena con la moglie Anna ed il figlioletto avuto da una precedente relazione Mike, fino al giorno in cui la moglie perde la vita in un drammatico incidente d’auto. Poi un giorno viene contattato da Raymond Pryce che afferma che Anna sta cercando di contattarlo tramite EVP. Dopo l’iniziale incredulità, Jonathan comincia a credere che la voce registrata sia davvero quella di Anna. Nonostante l’inspiegabile morte di Raymond, l’uomo decide di andare a fondo alla faccenda, coadiuvato da Sara, un’altra “discepola” di Raymond Pryce. Ben presto i due si renderanno conto che gli EVP stanno attirando su di loro anche entità non proprio pacifiche.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Zoo - Serie - 1^Tv

Rai5, ore 21.00: Ministro a riposo – Teatro

RaiMovie, ore 21,00: Io sono Valdez – Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop: L’ultimo sbirro – Quarta stagione –  Serie Tv

La5, ore 21.10: Solo un padre - Film

Italia2, ore 21.10: Orphan Black – Seconda stagione – Serie Tv – 1^Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Ciao Darwin 4 – intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Major Crimes – Seconda e Terza stagione – Serie Tv – 1^Tv

Cielo, ore 21.10: La finestra sul cortile - Film

RealTime, ore 21.00: Tutto su mio padre – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.