11
ottobre

FOREVER: LA SERIE “IMMORTALE” CON IOAN GRUFFUDD

Forever

Anche se non sempre è facile da ammettere, tutti quanti abbiamo paura della morte, al punto da sognare in alcuni casi l’immortalità per noi stessi piuttosto che per i nostri cari. Ma siamo così sicuri che trasformarsi in veri e propri “highlander” sia poi la giusta soluzione? Ad essere immortali si potrebbe correre il rischio di annoiarsi. E’ il caso del dottor Henry Morgan, brillante medico legale di New York, protagonista di Forever, la nuova serie Abc in onda alle 21.15 su Premium Crime. In Forever, il personaggio interpretato da Ioan Gruffudd (già visto al cinema come Mr. Fantastic ne I Fantastici Quattro), infatti, tra un caso e l’altro, risolto con le sue straordinarie doti intuitive dettate dall’”esperienza” di 200 anni di vita, studia addirittura una “cura” che lo renda mortale.

Forever – Trama

Henry Morgan è un brillate medico anatomopatologo che lavora al servizio del dipartimento di polizia di New York. La cura e l’impegno mostrate da Henry nello svolgere la sua attività lavorativa nascondono però un interesse del tutto personale. L’uomo infatti è immortale ed ha un età di duecento anni. Durante la sua lunga vita è riuscito sempre a nascondere il suo segreto e parallelamente ha studiato la morte e le sue cause con lo scopo di poter scoprire come poter porre fine alla sua esistenza. Infatti benché l’immortalità sia il sogno di moltissime persone per Henry è diventato un pesante macigno dovendo affrontare le perdite dei suoi cari, rassegnandosi all’idea di dover vedere morire chiunque gli stia vicino.

Nessuno conosce il suo segreto ad eccezione dell’amico e confidente Abe (Judd Hirsch), un uomo di settantacinquenne pieno di vita e di vitalità. Durante il suo lavoro presso il dipartimento di polizia Henry incontra il detective Jo Martinez (Alana de la Garza), rimasta vedova da poco, che dopo aver scoperto che il medico e’ l’unico sopravvissuto a un terribile incidente, causato dallo scontro di due convogli, e’ irresistibilmente attratta dalla sua vicenda e dalla sua persona. Per Henry sono diversi i quesiti ai quali intende dare una risposta in una continua ricerca della verità che va avanti da due secoli. Inoltre sarà l’unico ad aver questa dote eccezionale?

La serie, del 2014, è ideata da Matthew Miller, e vede nel cast oltre agli attori già citati anche: Joel David Moore (Lucas Wan), Donnie Keshawarz (Detective Hanson), Lorraine Toussaint (Joanna Reece), Mackenzie Mauzy ( Abigail) e Dominic Wergeland (Young Biy). A differenza del suo protagonista, ed in barba al titolo Forever, la serie non si è dimostrata di certo “immortale”. A causa dei bassi ascolti non è stata infatti rinnovata per una seconda stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Jennifer Lopez
Shades of Blue: Jennifer Lopez torna con la seconda stagione, da stasera su Premium Crime


Philip Winchester
Su Premium Crime il crossover tra Chicago PD, Chicago Fire e Chicago Justice


Frecuency
Frequency: la serie che mette in contatto i vivi con i morti al debutto su Premium Crime


Rush Hour
RUSH HOUR: DUE MINE VAGANTI DIVENTA UNA SERIE E APPRODA SU PREMIUM CRIME

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.