10
ottobre

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 10 OTTOBRE 2015

Tata Matilda e il grande botto

Rai1, ore 21,20: Ti lascio una canzone – Quinta Puntata

Ti lascio una canzone, il grande show musicale del sabato sera condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, torna con una puntata ricca di musica e grandi ospiti, tutti pronti a duettare con i ragazzi di questa edizione. Si esibiranno Raf con i suoi brani più belli, a ridosso di una tournée teatrale dove i suoi successi pop prenderanno vita in un nuovo progetto sonoro e scenico; I Ricchi e Poveri che, concluso il tour 2015, arrivano all’Auditorium per riproporre i loro successi più famosi; L’eccezionale band: The show tribute to ABBA, acclamata in tutto il mondo per la fedele riproduzione dei brani degli ABBA. Tra le novità della settimana, dopo l’emozionante performance di Chiara con il brano “The Sound of Silence” di sabato scorso, salirà sul palco Lorella Cuccarini.

Rai2, ore 21,05: Castle  - 1^Tv

7×5 – Delitti on-line: Castle e Beckett indagano sull’omicidio di una star di Internet e trovano delle fotografie del crimine messe on-line dal killer.

Rai2, ore 21,50: Elementary - 1^Tv

3×21 – Sottopelle: Un chirurgo brasiliano mette di nascosto un ingente quantitativo di droga nel by-pass gastrico di alcune persone, per riuscire a trasportarla fino a New York.

Rai3, ore 21.45: Ulisse – Il piacere della scoperta - Seconda puntata

Comincia da Castel del Monte il viaggio in Puglia del programma Ulisse, il piacere della scoperta, articolato in due puntate, nel corso delle quali Alberto Angela percorrerà le strade che portano dal Gargano al Salento per far rivivere gli splendori di questa terra ricca di storia, di cultura e di arte. Tante le sorprese lungo il cammino, tante le bellezze che i secoli e i popoli che hanno abitato in questo territorio hanno lasciato come testimonianza. La prima puntata, in onda questa sera, si aprirà con uno dei simboli della Puglia e dell’Italia: Castel del Monte, lo straordinario edificio voluto da Federico II per segnalare a chiunque lo vedesse anche a chilometri di distanza che questa era una terra governata da un grande imperatore. E in questo castello, come nei tanti distribuiti in tutta la Puglia, la funzione di difesa dagli attacchi esterni si unisce alla magnificenza, alla bellezza della costruzione. A difendere questa terra così ricca ed esposta ad attacchi anche dal mare, contribuivano anche chiese fortificate come la cattedrale di Trani che si innalza sulla costa come punto di riferimento per i naviganti ma anche come deterrente ai possibili invasori.

Canale5, ore 21.10: Tu si que vales – Quinta Puntata

Quinto appuntamento in prima serata su Canale 5 con Tu si que Vales. Ogni artista che partecipa al talent show propone al meglio la sua specialità per conquistare la possibilità di concludere la sua esibizione e dimostrare il proprio valore. Grazie alla varietà dei numeri proposti è estremamente ampia la gamma di  emozioni che si alternano sia per il pubblico in studio e a casa, sia per gli stessi giudici De Filippi, Zerbi e Scotti e per la rappresentante della giuria popolare Mara Venier. Conducono Belen Rodriguez e Francesco Sole.

Italia1, ore 21.10: Tata Matilda e il grande botto

Film di Susanna White del 2010, con Ralph Fiennes, Maggie Ghyllenhaal, Emma Thompson, Maggie Smith. Prodotto in Gran Bretagna/Francia. Durata: 109 minuti. Trama: La bambinaia delle emergenze, che resta quando non la vuoi e se ne va quando vorresti che restasse, bussa con la sua oscura silhouette alla porta di Isabel Green, giovane madre di tre figli che lotta per mandare avanti la fattoria nonostante il marito in guerra, il cognato pronto a tutto per farle vendere la proprietà, un lavoro frustrante presso una negoziante con frequenti crisi di senilità, il guardiano del villaggio che minaccia la possibilità di un bombardamento e i due cuginetti di città, viziati e incipriati, venuti per scatenare una guerra tra piccoli, come se quella dei grandi non bastasse. Dopo i sette figli del vedovo signor Brown, Tata Matilda torna a colpire il suolo col suo bastone magico per far apprendere ai tre Green e ai loro ospiti, Cyril e Celia Grey, le cinque nuove lezioni di cui hanno disperatamente bisogno.

Rete4, ore 21.30: Ticker

Film di Albert Pyun del 2001, con Steven Seagal, Tom Sizemore, Dennis Hopper, Jaime Pressly. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Sfuggito ad ogni controllo un pericoloso terrorista semina il panico negli Stati Uniti e mette in crisi il servizio antiterrorismo federale. Per evitare che la situazione degeneri del tutto, un ex poliziotto viene richiamato in fretta e furia in servizio per dare una mano ai suoi colleghi.

La7, ore 21,10: Joséphine, ange gardien - 1^Tv

La barca dei morti: Josephine dovrà aiutare la famiglia Lozac’h, Marie e Bertrand, una coppia di ristoratori la cui figlia, Morgana, è scomparso da diversi giorni. I coniugi sono afflitti dalla tristezza e tra di loro non comunicano più da quando cinque anni prima, nel corso di una regata d’altura hanno perso una figlia.

Rai4, ore 21.10: Non Uccidere - La Serie – Quinta Puntata - Replica

Fiction di Giuseppe Gagliardi del 2015, con Miriam Leone e Monica Guerritore. Trama: L’ispettrice Valeria Ferro deve occuparsi di un caso di cronaca che, in qualche modo, si lega alla sua vita privata che contemporaneamente porta l’agente della squadra omicidi a fare i conti con il ritorno della madre Lucia, da poco uscita dal carcere e con la quale prova poco a poco a ricreare un rapporto ormai gelido, ma non del tutto chiuso. L’ispettrice indaga su un caso di violenza: una ragazza è stata aggredita ma dice di non conoscere chi l’ha aggredita. Nonostante questo, la Ferro intuisce che la vittima non sta dicendo tutta la verità e si mette sulle tracce di Assan, il presunto aggressore.

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Un amore all’orizzonte

Film di Karen Muller del 2010, con Susanne Gartner, Jochen Horst, Sabine Bach, Alexandra Helmig. Prodotto in Germania. Durata: 88 minuti. Trama: Helena Beaufort, giovane critico d’arte rimasta da poco vedova, fa ritorno a Plymouth dopo aver vissuto molti anni a Hong Kong, desiderosa di iniziare una nuova vita. A sostenerla, trova i suoi vecchi amici Kitty e Vincent, l’una direttrice della locale accademia artistica, l’altro scultore. In quegli stessi giorni si inaugura la mostra di un quotato pittore, Malcolm Caplain, del quale nessuno conosce il volto. Casualmente, i due si incontrano e provano subito una forte attrazione reciproca.

Iris, ore 21.00: L’Onorevole con l’amante sotto il letto

Film di Mariano Laurenti del 1981, con Lino Banfi, Janet Agren, Alvaro Vitali,Teo Teocoli, Marisa Merlini. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti: Trama: Anna Vinci è un’insegnante in una scuola privata di Milano. A causa di alcuni alunni, entra in contrasto con il preside della scuola il quale la licenzia (per non inimicarsi le benestanti famiglie degli scolari). Per farsi riassumere decide di andare a Roma a trovare l’Onorevole Battistoni con il quale precedentemente ha avuto una relazione. A causa di un malinteso della segretaria Sgarbozzi, l’insegnante sarà inviata nella villa dell’onorevole, da dove lo stesso cercherà di nasconderla alla rigida moglie.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.00: Lehman Trilogy – Teatro

RaiMovie, ore 21,15: Codice: Genesi- Film

RaiPremium, ore 21.20: Un mondo nuovo - Fiction

Italia2, ore 21.10: Mission to Mars – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto - Soap

TopCrime, ore 21,10: Criminal Intent – Ottava stagione – Serial tv

Cielo, ore 21.10: L’Attesa – Film

RealTime, ore 21.00: Crimini del cuore - Docu- Reality

MTV8, ore 21.10: L’inglese che salì la collina e scesa da una montagna - Film

DeeJay Tv: ore 21.00: Top Secret – Ipotesi di complotto – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.