9
ottobre

GRANDE FRATELLO 14: LACRIME NELLA CASA E IN STUDIO PER L’INCONTRO TRA PEPPE E SUO PADRE

Grande Fratello

Lacrime al Grande Fratello 14. Tra gli avvenimenti che hanno costellato la terza puntata del GF (qui il minuto per minuto) non è mancato un toccante incontro a sorpresa che ha persino fatto commuovere la padrona di casa Alessia Marcuzzi.

L’incontro in questione ha riguardato il nominato – in seguito eliminato - Peppe Tuccillo e suo padre. Il concorrente napoletano nei giorni scorsi aveva già menzionato il genitore raccontando il loro turbolento rapporto, divenuto negli ultimi due anni quasi inesistente. Il Grande Fratello ha quindi pensato di offrire ai due un’opportunità di ricongiungimento, invitando il padre dei fratelli Tuccillo ad entrare nella casa, dapprima con una clip e poi di persona.

Già sentendo le parole del padre contenute in una lettera, che lo definisce “il suo vero erede”, Peppe si è lasciato andare alle prime lacrime, ma la vera commozione è arrivata qualche minuto più tardi, con l’ingresso nella casa del Signor Tuccillo durante il freeze.

L’uomo rivolgendosi al figlio:

“Due cose ti voglio dire, approfitto che sei congelato mi hanno detto: la prima non te l’ho mai detta. Quando scoprì che eri sordo, eri così piccolo, io ebbi il dolore più forte che abbia mai provato in vita mia e la mattina fingevo di andare in tribunale ma rientravo, ti prendevo tra le mie braccia, ti tenevo lì, e chiedevo a Dio: perchè questa prova su di te? (…). Alla fine ho preso una decisione non sarei mai stato debole con te, perchè dovevi diventare un uomo forte. E quando mi hanno chiesto di venire qua a trovarti, io ho incontrato Francesco Maiuolo, tuo amico di infanzia, adesso un industriale, e sai che cosa mi ha detto?  Quando abbiamo parlato, l’handicap… si è ribellato, mi ha redarguito:  Giuseppe, un handicappato? Giuseppe quando noi eravamo ragazzi ed arrivavamo al secondo piano, era già al terzo piano e ci indicava la via. Giuseppe è un campione del mondo e non può essere giudicato secondo metri ordinari“.

L’accorato discorso, pronunciato con la chiarezza espositiva degna di un principe del foro, ha toccato un po’ tutti, compresa Alessia Marcuzzi, in evidente difficoltà per le emozioni provate. La pace ritrovata col padre può essere una consolazione per Peppe che, dopo essere stato il primo eliminato della stagione numero quattordici del reality, porterà a casa dall’esperienza al Grande Fratello questa vittoria personale.

La vera vittoria per il programma, invece, è di aver emozionato e coinvolto il pubblico puntando sui buoni cari vecchi sentimenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'Urso piange
POMERIGGIO CINQUE: LA COMMOZIONE DI BARBARA D’URSO ALLA TELEFONATA DEL DIRETTORE DELL’HOTEL RIGOPIANO


Stefano Bettarini, GF VIP
GF VIP, BETTARINI IN LACRIME: “SE NON L’HO SUPERATA IO NON DEVE ESSERE UN PROBLEMA DEGLI ALTRI MA MIO”


Grande Fratello
TV SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI: GRANDE FRATELLO 14 DALL’ANALISTA


x factor finale
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/12/2015). PROMOSSI THE LEFTOVERS E X FACTOR, BOCCIATI GF E PREMIUM MEDIASET

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.