6
ottobre

SKY PUNTA SUL BASKET: ECCO TUTTA L’OFFERTA

Alessandro Costacurta (talent Sky Sport), Fernando Marino (Presidente Lega Basket), Matteo Mammì (Direttore Canali, Diritti e Produzione Sky Sport)

Sky punta sul basket e rilancia con un’offerta più ricca e completa. Dal basket italiano, con il ritorno della Serie A maschile, ai più grandi campionati europei (Eurolega e Eurocup) e americani (NBA e NCAA). Un match al giorno, da tutto il mondo, per un totale di 1.000 ore live di basket.E, dal 2 novembre, parte Basket Room, il primo talk show sul mondo del basket, condotto da Alessandro Mamoli. In studio, ospite fisso Flavio Tranquillo. Con loro i volti del basket Sky e altri personaggi legati al mondo della palla a spicchi. Basket Room andrà in onda ogni lunedì, al termine del Monday Night di Serie A.

Dopo il successo di EuroBasket 2015 – con le partite degli Azzurri che hanno raccolto una media di oltre 400 mila spettatori per ogni match – è ufficialmente iniziata su Sky la nuova stagione di basket italiano.  Su Sky in diretta esclusiva due incontri di ogni giornata di Regular Season del Campionato Serie A Beko e fino a 10 incontri dei quarti di finale per le prossime due stagioni (2015-16 e 2016-17). In diretta anche tutte le gare delle due semifinali e l’intera fase finale (al meglio delle sette partite). In totale,  fino a 90 match in onda. La prima partita è il sabato sera e/o la domenica alle 12, mentre il secondo match è il posticipo del lunedì. I canali di riferimento sono Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD.

Dopo aver trasmesso ieri sera il match della prima giornata fra Manital Torino e Grissin Bon Reggio Emilia, il turno inaugurale si chiude giovedì 8 ottobre, con la sfida fra Dolomiti Energia Trento-EA7 Emporio Armani Milano, in diretta alle ore 20.45.

Oltre alla Serie A, Sky ha acquisito in esclusiva assoluta i diritti di trasmissione di altri due prestigiosi eventi della pallacanestro italiana: la Beko Supercoppa, che ha aperto ufficialmente la stagione a Torino nel weekend 26-27 settembre e confermata anche per il 2016, e l’All Star Game, la grande festa del basket italiano in programma il 10 gennaio 2016.

L’offerta di basket italiano si completa, grazie all’accordo con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), con il Campionato Maschile di Serie A2 e quello Femminile di Serie A1, in diretta esclusiva e in Alta Definizione. L’A2 maschile è un campionato di grande interesse, anche per le piazze coinvolte, quali Bologna (per la Fortitudo), Roma, Siena, Agrigento, Treviso e molte altre ancora. Il prossimo appuntamento su Sky è sabato 10 ottobre con il match Dinamica Generale Mantova-Pallacanestro Trieste 2004 (ore 19, Sky Sport 3 HD). L’A1 femminile, invece, è il massimo livello della pallacanestro italiana professionistica, che vede protagoniste molte giocatrici che militano nel giro delle Nazionali.

Oltre al basket italiano anche il meglio del basket europeo e americano, per un totale di 1000 ore live. In esclusiva su Sky anche:  l’All Star Game, i tornei americani NBA (anche con la pre season di ottobre), l’NCAA, l’Eurolega (su Fox Sports HD) e l’Eurocup, (su Eurosport HD).

La squadra di commentatori

Nella squadra Sky che segue il basket: Flavio Tranquillo, Paola Ellisse, Geri De Rosa, Alessandro Mamoli, Claudia Angiolini, Pietro Colnago, Francesco Bonfardeci. Al commento: Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Champions League 2018-2021 su Sky
La Champions League torna su Sky nel triennio 2018-2021


Diritti Tv Serie A 2018/2021
Diritti Tv Serie A 2018/2021: Sky offre troppo poco, Mediaset rinuncia. Asta annullata


The Young Pope
Sky a tutta religion con The New Pope e The Miracle. Ancora nulla di fatto per Diabolik


luca-tommassini-e-nils-hartmann-xfactor
XFactor, Hartmann (Sky) risponde a Linus: «Non ci credeva come noi. Peccato l’abbia detto solo dopo aver chiuso la partnership. Nessuna trattativa per Deejay Chiama Italia»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.