5
ottobre

ASCOLTI SKY | DOMENICA 4 OTTOBRE 2015. 1.243.356 SPETTATORI PER MILAN – NAPOLI (DATI SMART PANEL SKY)

Sky Sport

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 4 ottobre, 9.966.760 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,9% (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.671.404 spettatori con il 10,1% di share (13,1% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno è stato del 7,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 12,9% (17% nel target commerciale 15-54 anni)**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,7% (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% (10,7% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Ieri i canali Sport e Calcio di Sky hanno raccolto davanti alla tv 4.417.635 spettatori unici*. In primo piano il Calcio, con i match del 7° turno di Serie A. I posticipi delle 20.45, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD e sul mosaico interattivo, hanno ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto medio di 1.546.565 spettatori medi, con il 5,42% di share Auditel e 2.710.245 spettatori unici*. In particolare, Milan-Napoli, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – da 1.243.356 spettatori medi (2.441.651 spettatori unici)*, mentre Fiorentina-Atalanta, su Sky Calcio 2 HD, ha raccolto davanti alla tv – sempre secondo lo Smart Panel Sky – 140.278 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 162.931 spettatori medi*, secondo lo Smart Panel Sky. Il pre partita, all’interno di “Sky Calcio Show”, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato seguito complessivamente da 511.184 spettatori medi (1.468.864 spettatori unici)*, mentre il post gara con “Sky Calcio Club”, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 426.606 spettatori medi complessivi (1.337.523 spettatori unici)*.

Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 15 su Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 255 e sul mosaico interattivo, hanno ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – un’audience media di 1.076.999 spettatori complessivi (6,73% di share Auditel e 1.610.311 spettatori unici)*. In particolare, Sampdoria-Inter, su Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto medio di 494.157 spettatori*, mentre Palermo-Roma, su Sky Calcio 2 HD, è stata seguita da 192.856 spettatori medi*, sempre secondo lo Smart Panel Sky. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha avuto in media – ancora secondo lo Smart Panel Sky – 342.593 spettatori*. A seguire, l’appuntamento con “Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 391.667 spettatori (1.188.095 spettatori unici)*.

Sempre per la Serie A, le partite delle 18, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD e sul mosaico interattivo, hanno raccolto nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – 1.267.813 spettatori medi, con il 5,99% di share Auditel e 2.045.052 spettatori unici*. In particolare, Juventus-Bologna, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stata seguita – secondo lo Smart Panel Sky – da 989.954 spettatori medi*, mentre Lazio-Frosinone, su Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 139.960 spettatori*, sempre secondo lo Smart Panel Sky. Alla stessa ora l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – 137.900 spettatori medi*.

Inoltre, l’anticipo delle 12.30, Empoli-Sassuolo, in diretta esclusiva su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto – secondo lo Smart Panel Sky – da 361.428 spettatori medi complessivi *. Il post gara, dalle 14.30 sugli stessi canali, ha avuto nel complesso un seguito di 326.408 spettatori medi*. Per il calcio internazionale, il match di Liga spagnola Atletico Madrid-Real Madrid, in esclusiva dalle 20.30 su Fox Sports HD, ha ottenuto un ascolto medio di 127.969 spettatori*.

Ancora per lo Sport, da segnalare anche il Rugby, con la Coppa del Mondo 2015: la partita Irlanda-Italia, in diretta esclusiva dalle 17.35 circa su Sky Sport 2 HD, ha avuto un seguito medio di 244.106 spettatori*. Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.475.163 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.30 è stata seguita da 168.113 spettatori medi*.

Per l’Intrattenimento, ancora in evidenza la prima puntata di Bootcamp di “X Factor 2015”, che per i nuovi passaggi lineari su Sky Uno/+1 HD, le visioni su Sky On Demand e quelle registrate tramite My Sky, ha ottenuto ieri – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto medio complessivo di 245.149 spettatori*. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Andiamo a quel paese”, dalle 10.55 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 132.020 spettatori complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.175.025 spettatori unici*.

Ascolti differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Soap opera”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 891.909 spettatori, di cui 322.273 in ascolto differito, pari al 36,1% dell’ascolto medio totale.
_______________________________________________________________
I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.