5
ottobre

NETFLIX ANNUNCIA LA PRIMA PRODUZIONE ITALIANA: E’ SUBURRA, REALIZZATA DA CATTLEYA E… RAI (!!!)

Netflix

Netflix

Netflix annuncia per il 2017 la prima produzione tutta italiana: Suburra, serie in dieci episodi realizzata da Cattleya in collaborazione con la Rai (!!!), che in seguito la trasmetterà sui suoi canali televisivi.

Suburra: una serie in dieci episodi su Netflix nel 2017

La prima produzione italiana di Netflix vedrà, dunque, in prima linea la casa di produzione che ha prodotto film e serie televisive come Gomorra e Romanzo criminale. Tratta dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, la serie sarà un adattamento del film omonimo che debutterà su Netflix in USA e in America Latina in contemporanea con l’uscita nelle sale italiane (14 ottobre). La saga di Suburra partirà dunque dal grande schermo con la pellicola diretta da Stefano Sollima, disponibile su Netflix anche in Italia nel corso del prossimo anno.

Suburra: la trama

Suburra è una storia sulla criminalità organizzata romana che affronta temi come politica, Vaticano, mafia, corruzione, riciclaggio di denaro, droga e prostituzione. Prodotto da Cattleya e Rai Cinema, Suburra è incentrato sulla battaglia politica e criminale per la conquista di Ostia, destinata a diventare un paradiso del gioco d’azzardo.

Suburra: il cast

Le vicende ruotano attorno a diversi personaggi, tra cui il parlamentare corrotto Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una famiglia criminale che gestisce il territorio, Sebastiano (Elio Germano), un giovane organizzatore di eventi, e diversi religiosi corrotti e capi mafiosi rivali, tra cui “Samurai” (Claudio Amendola), rappresentante della più temuta fazione del crimine organizzato romano. Tutti questi personaggi riveleranno un sistema di corruzione e illegalità endemico e ramificato.

Suburra: i commenti di Cattleya, Rai e Netflix

Stefano Sollima

“Essere su Netflix significa molto per me. Non solo il mio film farà parte di una selezione di grandi film e serie TV innovative, di cui tra l’altro sono un grande fan, ma avrà anche l’opportunità di raggiungere un vasto pubblico internazionale. Sono davvero orgoglioso ed emozionato al pensiero che il 14 ottobre il mio film debutterà in America, in contemporanea con l’uscita nei cinema italiani”.

Riccardo Tozzi, fondatore di Cattleya

Netflix sta rivoluzionando il nostro modo di guardare la televisione e anche quello che guardiamo. Per Cattleya questa collaborazione è un’opportunità senza precedenti per poter raggiungere e coinvolgere un pubblico internazionale e contribuire a sviluppare sempre di più questo mezzo”.

Antonio Campo Dall’Orto, DG Rai

La RAI è orgogliosa di collaborare con Netflix, la principale rete televisiva online leader del mondo, per la produzione della serie tv Suburra. Questa collaborazione è un esempio della nuova strategia che abbiamo intrapreso per innovare ed essere competitivi sia in Italia sia all’estero. La televisione si sta trasformando, dobbiamo essere costantemente all’avanguardia e ridefinire completamente la nostra offerta e il nostro ruolo di servizio pubblico. La serie Suburra è la dimostrazione della crescita costante delle produzioni italiane, dal cinema alle fiction, e della loro capacità di competere ai massimi livelli sui mercati internazionali”

Erik Barmack, VP Netflix

“Suburra è una storia molto avvincente, che conquisterà gli abbonati Netflix in Italia e in tutto il mondo”, ha affermato Erik Barmack, vicepresidente Netflix. “Siamo entusiasti di questa partnership con RAI e Cattleya e di poter lavorare con alcuni dei migliori autori italiani, offrendo al pubblico non solo il loro film, ma anche una serie che sarà tra le migliori della televisione.

Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, autori del libro

“La nostra storia è un viaggio nel cuore oscuro di Roma, per scoprire e portare alla luce alcuni dei più gravi scandali dei nostri tempi, molto prima che diventino titoli sulle pagine di testate internazionali come il New York Times, la BBC o il Guardian. Siamo felici di sapere che, grazie al film di Stefano Sollima, a Netflix e a Cattleya, le nostre indagini raggiungeranno un pubblico ancora più ampio”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Suburra 3 - Francesco Acquaroli
Suburra chiude: terza e ultima stagione dal 30 ottobre su Netflix – Video


SUBURRA 2
Suburra: arriva la seconda stagione. E’ caccia al potere di Roma


Cristina Pelliccia (Cristiana
Suburra 2 esce il 22 febbraio. I nuovi personaggi


SUBURRA_Claudia Gerini
Suburra – La Serie dal 6 ottobre su Netflix. Ecco il trailer

6 Commenti dei lettori »

1. lele ha scritto:

5 ottobre 2015 alle 12:15

A me sembra una buona cosa. Non ci vedo nulla di male.



2. kalinda ha scritto:

5 ottobre 2015 alle 12:31

Complimenti per l’originalità…………….



3. lele ha scritto:

5 ottobre 2015 alle 12:44

Kalinda ha ragione: la trama sa tremendamente di già visto. Ma non si può giudicare senza prima aver visto…



4. anto ha scritto:

5 ottobre 2015 alle 12:55

Ottima mossa da parte della Rai,Netflix nel campo serie tv è imbattibile.



5. Peppe93 ha scritto:

5 ottobre 2015 alle 15:59

Brava Rai, la Andreatta sta facendo un grande lavoro.



6. GIULIO ha scritto:

7 ottobre 2015 alle 13:50

E brava la Rai, penso proprio che gioverà all’azienda di Stato questa collaborazione!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.