5
ottobre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 5 OTTOBRE 2015

Tutto su mio padre

Rai1, ore 21,20: Il Giovane Montalbano 2 – Quarta puntata - 1^Tv

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2015, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Trama: Sono passati tre mesi da quando Livia e Salvo hanno deciso di prendersi una pausa di riflessione. E come spesso accade in questi casi, la riflessione si è trasformata in distacco, lontananza, silenzio. In tre mesi, Salvo non ha mai chiamato Livia, e Livia non ha mai chiamato Salvo. Quando si è giovani, è difficile capire che cosa è giusto fare, e si rischia di rovinare anche le cose belle. Perfino Augello ora è meno ottimista sulla possibilità di Montalbano di recuperare la sua storia con la ragazza genovese. Tanto che vorrebbe presentargli delle amiche della sua fidanzata del momento. Ma Salvo è malinconico e scostante, tanto che perfino Adelina si accorge che non ha più appetito e si ripromette di preparargli i suoi famosi arancini per farlo stare meglio. Montalbano si rianima solo quando lavora: e il primo caso che ha per le mani risulta subito molto interessante. Alla Banca Agricola è avvenuto un furto: sono state aperte e svaligiate 60 cassette di sicurezza. Sono tante le cose che fin dall’inizio non quadrano, e per capirci qualcosa di più il commissario si rivolge a Stella, la giovane direttrice della Banca Popolare di Montelusa, che ha conosciuto in un’indagine precedente e che gli è risultata subito molto simpatica. Proprio grazie all’aiuto della ragazza Montalbano capisce che la Banca Agricola è in realtà una sorta di forziere privato dei Sinagra, storici rivali dei Cuffaro.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Il nuovo Mondo – Sesta puntata

Sesto appuntamento con l’adventure game di Rai2. Il “deserto desnudo” della quinta puntata ha lasciato indenni i concorrenti. Nessuna uscita dal programma ha infatti segnato lo scorso episodio (graziati #fratelloesorella a rischio eliminazione) ma anzi è da registrare il nuovo ingresso di Piero Filoni, nuovo compagno di avventure di Paola Barale dopo il ritiro per infortunio di Luca Tommassini. Tra le novità di questa nuova puntata l’ingresso di un personaggio misterioso di nome Eva, che rappresenterà inizialmente lo svantaggio di #fratelloesorella. Un elemento enigmatico che lascerà un segno indelebile in questa nuova edizione dell’adventure game prodotto da Magnolia. Dal deserto di Sechura le 7 coppie rimaste in gara approderanno al sito archeologico di Nazca, luogo leggendario del Perù dove oltre 13.000 linee formano circa 800 disegni stilizzati di animali tipici dell’area (come il condor), figure umane e piante. I disegni più grandi superano i 200 m di estensione e sono datati tra il 300 a.c. e il 500 d.c.. In quest’area carica di storia e di mistero l’affiatamento delle coppie in gara verrà messo davvero a dura prova.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale – Quarta Puntata

Quarto appuntamento della nuova serie per  Amore Criminale, che nella puntata  in onda questa sera racconterà le storie di Elvira, uccisa dal marito a 49 anni, e  di Antimina, sopravvissuta a un tentato omicidio. La prima, dopo aver sopportato anni di violenze, aveva deciso di separarsi per iniziare una vita serena vicino ai suoi figli, ma l’uomo non ha sopportato nemmeno l’idea di essere abbandonato e prima ancora dell’avvio delle pratiche di separazione l’ha accoltellata per poi tentare il suicidio. Ospiti in studio saranno l’attore Salvo Piparo, che leggerà un estratto del verbale d’interrogatorio del marito di Elvira, e la psicologa Anna Costanza Baldry, esperta di violenze sulle donne. La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi, è giunta alla diciottesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Canale5, ore 21.10: Anche se è amore non si vede

Film di Salvatore Ficarra e Valentino Picone del 2011, con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Valentino e Salvo organizzano giri turistici per Torino servendosi di un autobus inglese. Quando termina la relazione di Valentino con Gisella, sua fidanzata storica, Salvo si impegna a trovare una nuova donna all’amico. Anche Valentino vorrebbe vedere Salvo impegnato in una storia seria.

Italia1, ore 21.10: La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone

Film di Rob Cohen del 2008, con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Maria Bello, Jet Li. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 112 minuti. Trama: Nell’antica Cina del 221 A. C. un imperatore crudele e il suo esercito di soldati di terracotta sono maledetti da un mago per porre fine alla loro sete di potere e violenza. L’imperatore e il suo esercito sono riportati in vita da Alex O’Connell, figlio di Rick e Evy. La famiglia e’ di nuovo riunita e deve allearsi con una giovane donna da Shangri-La per fermare l’esercito.

Rete4, ore 20.30: Quinta Colonna - Quinta Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show ideato, curato e condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy - 1^Tv

11×1 – Forse l’ho perso nel vento: Meredith sorprende Alex e Jo nel cuore della notte per parlare con Alex della sua situazione con Derek. Proprio come avrebbe fatto con la sua “persona”, Cristina. Alla povera Jo non resta che alzarsi e… fare il caffè! Webber partecipa a una riunione degli alcoolisti anonimi.

11×2 – Un rompicapo senza soluzione: La puntata si concentra sul personaggio di Maggie Pierce (interpretata da Kelly McCreary), la cui voce ci accompagna fuori campo durante tutto l’episodio, impegnata su vari fronti. Insieme a Jo segue un paziente della Bailey, Robbie, con problemi al fegato e a rischio infarto. Maggie ha in cura anche Rita, prossima al parto, affetta da problemi cardiaci che potrebbero esserle fatali. Come se non bastasse, la dottoressa scopre che Marjorie, la donna di 88 anni che ha salvato poche ore prima, vuole morire.

11×3 – Dobbiamo essere realistici: Meredith ha fatto i suoi conti e si confida con Alex, la sua nuova “persona”, Ellis Grey potrebbe essere davvero stata incinta quando ha cercato di togliersi la vita. Maggie potrebbe davvero essere sua sorella. Richard è impegnato con una squadra di chirurghi a salvare Charlie, un uomo impalato da un albero.

Rai4, ore 21.10: Rosemary’s Baby

Miniserie di Agnieszka Holland del 2009, con Zoe Saldana, Patrick J. Adams, Carole Bouquet, Jason Isaacs. Prodotta in Usa. Trama: Rosemary e Guy sono una giovane coppia che sta cercando di superare il grande dolore della perdita del bimbo che aspettavano. Grazie ad una amica, Guy ottiene una cattedra alla Sorbonne a Parigi, e spera così di ricominciare. Rosemary conosce per caso Margaux, una signora ricchissima che vive in un elegante palazzo, La Chimère, con il marito Roman. I due coinvolgono Guy e Rosemary e diventano amici insostituibili.

La5, ore 21.10: Last Night

Film di Massy Tadjedin del 2010, con Sam Worthington, Keira Knightley, Eva Mendes, Guillaume Canet. Prodotto in Usa/Francia. Durata: 90 minuti. Trama: Michael e Joanna sono sposati da quattro anni: durante una cena, osservando il marito e la sua nuova e avvenente collega, Joanna resta turbata dalla loro intesa. Il giorno dopo Michael viaggia con Laura verso Philadelphia per incontrare un cliente mentre a New York Joanna e’ sorpresa davanti a un caffè da Alex, un amore mai passato. Dentro la stessa notte ma in luoghi distanti Michael e Joanna patiranno l’invincibile forza del desiderio.

Iris, ore 21.00: Revolutionary Road

Film di Sam Mendes del 2008, con Kate Winslet, Leonardo Di Caprio, Kathryn Hahn, David Harbour. Prodotto in Usa/Gran Bretagna. Durata: 119 minuti. Trama: Frank e April Wheeler sono una giovane coppia del Connecticut, che abita nel quartiere residenziale di Revolutionary Hill. Ma i due si sentono molto diversi dall’ambiente borghese e conformista che pare caratterizzare il loro vicinato, ma la loro vita e’ tutt’altro che perfetta: April sogna di diventare un’attrice affermata e trasferirsi a Parigi, mentre Frank sopporta un lavoro che detesta solo grazie all’aiuto della bottiglia e alla relazione clandestina che ha con una collega. Oppressi da un mondo basato su ipocrisie e conformismi, April e Frank dovranno affrontare il naufragio del loro matrimonio, che affonda in un mare di astio e recriminazioni. Basato sull’omonimo romanzo di Richard Yates.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.00: Il segretario particolare - Teatro

RaiMovie, ore 21,00: L’ora delle pistole – Vendetta all O.K. Corral - Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop: L’ultimo sbirro - Quarta stagione –  Serie Tv

Italia2, ore 21.10: Non aprite quella porta - Film

MediasetExtra, ore 21,15: Le Iene show – intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Major Crimes – Seconda stagione – Serial Tv

Cielo, ore 21.10: La vedova americana - Film

RealTime, ore 21.00: Tutto su mio padre – Docu-Reality

MTV, ore 21.10: Pund of flesh - Film

DeeJay Tv, ore 21.10: Bad Boys II – Film – 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.