4
ottobre

LE IENE: INTERVISTA A ‘IL VOLO’. E’ DI NUOVO “ESCLUSIVA” SUL CASO DELL’HOTEL SVIZZERO

Il Volo

Dopo una settimana trascorsa in Volo, ci sarebbe piaciuto tornare coi piedi a terra. E invece no. A riportare in quota la recente polemica sui tre ‘tenorini’ (ormai cresciuti, quindi tenoroni) ci hanno pensato Le Iene. Questa sera – 4 ottobre – la trasmissione di Italia1 proporrà in prime time un’intervista tripla “esclusiva” a Piero, Ignazio e Gianluca riguardo alle accuse di vandalismo rivolte loro da un albergatore svizzero, che poi ha smentito tutto. La vicenda è ormai nota, visto che i principali programmi tv ne hanno parlato sino allo sfinimento nei giorni scorsi. Con altrettante “esclusive”, ovvio.

In mancanza di argomenti buoni ad attrarre il pubblico, le trasmissioni di infotainment si sono gettate a capofitto sulla disavventura locarnese de Il Volo, con un sensazionalismo eccessivo rispetto alla portata dell’episodio (che gli stessi artisti hanno tenuto a ridimensionare). Ad aggiudicarsi la prima “esclusiva” è stata La Vita in Diretta, che ha ospitato i tre cantanti in collegamento ed ha imbastito un super dibattito sul tema. La vicenda ha tenuto banco per alcuni giorni, con tanto di opinionisti e presunti espertoni arruolati ad hoc.

Le Iene: intervista Il Volo

Stasera, come annunciato, saranno Le Iene a riaccendere il caso, proprio quando speravamo di averlo archiviato con un’alzata di spalle. Ai microfoni di Italia1, i ragazzi hanno dichiarato:

Non sembriamo dei bravi ragazzi: siamo dei bravi ragazzi. La cosa più da rockstar maledetta che abbiamo fatto? L’ha fatta Ignazio davanti al Papa. Ha detto ’salve’ invece di ‘Sua santità

Gli artisti hanno anche replicato a quanti li hanno accusati di aver comprato il silenzio dell’albergatore. “Io dico a tutti loro di guardarsi allo specchio prima di scrivere e dire certe cose senza avere delle prove” ha detto Gianluca Ginoble. “Siamo siciliani ma non arriviamo a tal punto” ha aggiunto Ignazio Boschetto, mentre Piero Barone ha commentato: “io ancora non ho comprato niente“. I tre hanno poi risposto alle Iene sulle condizioni di caos e sporcizia in cui avrebbero lasciato le loro stanze d’albergo.

Le Iene: Nadia Toffa nelle baby sale giochi

Stasera il programma di Italia1 proporrà anche un’inchiesta di Nadia Toffa sulla proliferazione in tutta Italia di sale giochi per bambini con macchinette molto simili a slot machine, roulette, ruote della fortuna. Poi un servizio sull’accoglienza degli immigrati a partire dall’esperienza di una famiglia italiana, e infine un faccia a faccia con Gianni Morandi: Le Iene proveranno a scalfire la sua pacatezza.

Settimana scorsa, la trasmissione di Davide Parenti debuttò con servizi di particolare rilievo giornalistico: ricordiamo – tra gli altri – un’inchiesta di Nadia Toffa sul Made in Italy, ma anche i documenti realizzati delle nuove Iene Marco Maisano e Gaetano Pecoraro. Il livello si manterrà tale anche nel lungo periodo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Siani (US Fascno)
Il Volo e Alessandro Siani alla sesta puntata di C’è Posta per Te


Piero Barone
Scintille in diretta tra Gianluca Ginoble e Piero Barone de Il Volo: «Mi sono rotto un po’ le scatole. Non parlare per me» – Video


Dargen D'Amico2
Sanremo 2024, le pagelle della seconda serata. Ecco i promossi e i bocciati


Il Volo (US)
Canzoni Sanremo 2024 | «Capolavoro» de Il Volo – testo e significato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.