2
ottobre

ASCOLTI SKY | GIOVEDI 1° OTTOBRE 2015. I PRIMI BOOTCAMP DI X FACTOR 2015 AL 3.35%

X Factor 2015

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 1° ottobre, sono stati 9.119.561 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.574.560 spettatori, con il 9,7% di share (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 6%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4% (10,9% nel target commerciale 15-54 anni)**.

In primo piano “X Factor 2015” con la prima puntata di Bootcamp, dalle 21.10 e dalle 23.05 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che ha ottenuto nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – un’audience media di 1.428.074 spettatori. Lo share Auditel su Sky Uno è stato del 3,35% con un picco del 4,03%, con una permanenza al 76%*. Si tratta tra l’altro di un nuovo record per le selezioni: lo scorso anno la puntata dedicata ai Bootcamp aveva raccolto il 70% di permanenza.

Per lo Sport, sono stati – secondo lo Smart Panel Sky – 909.513 gli spettatori medi complessivi* dalle 19 alle 23 che hanno seguito i match della 2a giornata della fase a gironi della UEFA Europa League in esclusiva su Sky. In particolare, Legia Varsavia-Napoli, dalle 21.05 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media – secondo lo Smart Panel Sky – 384.048 spettatori complessivi*. Alle 19, invece, Lazio-St. Etienne, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 4 HD, ha ottenuto nel complesso – sempre secondo lo Smart Panel Sky –167.413 spettatori medi*. Da segnalare anche gli appuntamenti con Diretta Gol: il primo, dalle 19 su Sky Supercalcio HD, è stato visto – secondo lo Smart Panel Sky – da 115.612 spettatori medi*, mentre il secondo, dalle 21.05 sullo stesso canale, ha raccolto davanti alla tv 122.871 spettatori medi*, sempre secondo lo Smart Panel Sky. In evidenza infine il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che è stato seguito in media da 157.992 spettatori complessivi*.

Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.717.745 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 23 è stata seguita da 128.228 spettatori medi*. Per i canali Cinema, il film “Stone”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD è stato visto in media – secondo lo Smart Panel Sky – da 126.662 spettatori complessivi*. In evidenza anche i nuovi passaggi del film “Ricatto d’amore”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD e dalle 13.55 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che è stato visto nel complesso da 110.835 spettatori medi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Wild Indonesia”, dalle 11 e dalle 13.40 circa su Nat Geo Wild /+1 HD, è stato visto da 50.036 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.314.791 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda alle 13 circa è stata vista in media da 139.253 spettatori*.

Ascolti differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “I bambini sanno”, in onda su Sky Cinema HD e Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 673.714 spettatori, di cui 182.900 in ascolto differito, pari al 27,1% dell’ascolto medio totale.

_________________________________________________________

I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

2 Commenti dei lettori »

1. XxdanyxX ha scritto:

2 ottobre 2015 alle 23:40

“X Factor sarà un flop senza di me” Cit. Morgan lo scorso anno

devo aggiungere altro? :D



2. Claudio ha scritto:

3 ottobre 2015 alle 10:45

Se lo merita tutto il successo, è veramente uno show ben realizzato sotto tutti i punti di vista!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.