1
ottobre

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 1° OTTOBRE 2015. SU RAI3 IN PRIMA TV IL FILM IL LATO POSITIVO

Il Lato Positivo

Rai1, ore 21.20: Provaci ancora Prof 6 - Quinta Puntata - 1^ Tv

Fiction di Enrico Oldoini e Francesca Marra del 2015, con Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Paolo Conticini.Trama: Nel parco viene trovato il cadavere di Nancy Saracco, una ragazza di diciassette anni, amica di Ambra un’alunna di Camilla. Intanto a scuola Biko e Claudia litigano. Torna anche George per i preparativi del matrimonio. Camilla cerca Ambra non vedendola a scuola da qualche giorno, la ragazza si presenta da lei e le racconta tutta la verità. Camilla va da Gaetano per farle vedere le foto di Nancy e rimane la notte lì con lui. Renzo vedendola uscire da casa di Gaetano, scopre la loro relazione ma apparentemente non reagisce con stupore di Camilla. Camilla è preoccupata per Chem, Niccolò l’aiuta. Ambra confessa che anche lei a volte si prostituiva finché non si è ritrovata come cliente il dentista di quand’era bambina. Renzo finalmente reagisce dando un potente cazzotto a Gaetano. Niccolò invita Camilla a vedere la gara di rap che si farà a scuola dove parteciperà Chem.Torre e Gaetano interrogano il dentista, costringendolo a confessare. Torre e Lucianona finalmente si sposano. Grazie all’aiuto delle indagini personali di Camilla, Gaetano risolve anche questo caso.

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee – Quarta Puntata

Guerre e segreti è il titolo della puntata di Virus – Il contagio delle idee, il programma condotto da Nicola Porro. Al centro del dibattito, il giallo dell’uccisione di Cesare Tavella a Dacca e di un capo scafista in Libia, i raid russi e francesi contro l’Isis e il nuovo allarme terrorismo in Occidente, anche in vista del Giubileo. Ne parleranno in studio il politologo Edward Luttwak, il direttore del Tg4, Mario Giordano ed Emanuele Fiano, deputato Pd. Con reportage, interviste e il consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica. Il “corpo a corpo” sui temi che dividono gli italiani riguarderà le polemiche su “Roma infetta “ e il sindaco Ignazio Marino, con Alfonso Sabella, Assessore alla legalità del Comune di Roma, e Salvatore Tramontano, vicedirettore de Il Giornale. Pochi minuti prima della diretta, intorno alle 20:50, parte “Retrovirus”, con Nicola Porro e Greta Mauro in diretta streaming sul sito virus.rai.it. Per anticipare i temi della puntata e commentarli “senza filtri” insieme ai protagonisti dei social. In collegamento, le web star “Cool and the Game” e alcuni dei blogger più famosi. Come di consueto, “Sgarbi di Virus”, il punto di Vittorio Sgarbi e l’intervista finale, che vedrà al centro del faccia a faccia con Porro, Michele Foppiani, Ad di Arcaplanet, la catena di supermercati per animali da compagnia leader in Italia.

Rai3, ore 21.05: Il Lato Positivo - 1^Tv

Film di David O. Russell del 2012, con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama Il Lato Positivo: Pat Solatano, affetto da sindrome bipolare, ha passato otto mesi in un istituto per malattie mentali dopo aver compiuto un gesto  insensato che gli è costato la casa, il lavoro e soprattutto sua moglie Nikki. Dimesso in seguito a un patteggiamento della pena  che avrebbe dovuto scontare, è ora affidato alla custodia dei suoi genitori, Delores e Pat Sr., che nel tentativo di aiutarlo a rimettersi in sesto cercano di condividere con lui la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football dei Philadelphia Eagles.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 14 – Seconda Puntata

Durante la seconda puntata di Grande Fratello 14, una nuova coppia entrerà nella Casa. Arianna e Marco sono marito e moglie, una coppia come tante se non fosse per una particolarità: entrambi hanno cambiato sesso. Lei era un lui e lui era una lei. Arianna Ghiglieri e Marco Angioni sono due ragazzi di Cagliari: lei consulente finanziario di 36 anni, lui cuoco di 25 anni. Hanno deciso di partecipare a GF per spiegare alla gente che “una persona transgender è una persona normale”. Proprio come normale è la loro storia d’amore. I due ragazzi, infatti, si sono conosciuti in discoteca, tramite amici comuni. Erano entrambi fidanzati ma le rispettive relazioni erano in crisi. Inizialmente sono stati solo amici, anche se segretamente innamorati l’uno dell’altra. Arianna aveva già affrontato il percorso dell’operazione, Marco ha deciso di operarsi a relazione iniziata. Un anno fa hanno deciso di andare a convivere, il 29 agosto scorso si sono sposati e ora entreranno nella Casa di GF da marito e moglie.  E ancora sorprese, colpi di scena, rivelazioni e le prime nomination di questa edizione.

Italia1, ore 21.10: I Mercenari 2

Film di Simon West del 2012, con Liam Hemsworth, Jason Statham, Bruce Willis, Sylvester Stallone. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Barney e i suoi mercenari partecipano ad una nuova missione al seguito di Mr. Church. Uno di essi muore e gli altri combatteranno per sopravvivere alla violenza improvvisa che li colpisce.

Rete4, ore 21.15: The Mentalist - 1^Tv

7×8 – Il bianco dei suoi occhi: Il testimone di un omicidio viene assassinato da un cecchino mentre era sotto la protezione dell’FBI. Spackman chiede aiuto alla squadra di Abbott per evitare che anche l’altra testimone venga uccisa. Jane scopre che la famiglia del sospettato contatta l’intermediario del sicario attraverso un sito internet.

7×9 – Un proiettile rivestito di rame: L’agente Peterson, vecchio capo di Abbott, vuole metterlo in una posizione scomoda ricattandolo, esibendo come prova un proiettile rivestito di rame con cui Abbot ha, in passato, ucciso un capo del cartello della droga in Messico. Patrick, con un piano rischioso vuole salvare la carriera e anche la libertà.

7×10 – Non c’è oro che tenga: Dopo aver rapinato il portavalori di una banca, i tre ladri, avvistati in un bar da Cho e Vega, uccidono quest’ultima e scappano. Nella fuga prendono una donna in ostaggio e si barricano a casa sua. Le squadre di polizia la circondano, pronti a fare irruzione.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita - Seconda Puntata

Prende il via questa sera la sesta stagione di Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli. Ospiti questa sera: Ignazio Marino, Fabio Martini (La Stampa), Sergio Rizzo (Corriere della Sera), Nancy Brilli, Andrea Romano, Peter Gomez, Oscar Giannino, Alessandro De Angelis, Riccardo Nencini.

Rai4, ore 21.10: Teen Wolf - Replica

3×14 – Coyote: La puntata riprende dal finale della precedente: con Derek e Peter che vengono torturati da un gruppo di sconosciuti. Cacciatori? Di certo sembrano essere abbastanza informati di faccende “da lupo”. Presto, però, per Derek arrivano i rinforzi, sebbene inaspettati: si tratta di Braeden, mandata da Deucalion in persona. Scott e Stiles sono nei boschi sulle tracce del coyote mannaro.

Rai4, ore 21.10: Supernatural - 1^Tv

9×15 – L’uomo ombra: Sam e Dean sono alle prese con l’omicidio di una teenager. Unico indizio l’ultimo selfie della ragazza: sullo sfondo qualcosa di non ben definito che grida soprannaturale. Nel corso delle indagini i due fratelli si ritroveranno fra i piedi due vecchie conoscenze. Tutto ha inizio a Springdale, Washington. Una giovane è impegnata nel nuovo sport preferito dai teenager, scattarsi selfie, quando nota, sullo sfondo, una creatura mostruosa.

La5, ore 21.10: Dreamer – La strada per la vittoria

Film di John Gatins del 2005, con Kurt Russell, Dakota Fanning, Kris Kristofferson, Elisabeth Shue. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Ben Crane e’ stato in passato un famoso fantino e ora si occupa solo dell’addestramento dei cavalli da corsa. Nella sua scuderia spicca la cavalla Sonador, purosangue del proprietario Palmer, la quale, pero’, ha la sfortuna di spezzarsi una zampa in un incidente. Ormai inutile per i sogni di gloria del suo padrone, la cavalla deve essere abbattuta; ma Ben decide di portarla nella sua fattoria e qui, insieme alla figlia Cale e al padre Pop, cercherà di guarirla.

Iris, ore 21.00: La lettera scarlatta

Film di Roland Joffe’ del 1995, con Demi Moore, Gary Oldman, Robert Duvall, Joan Plowright. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: Nel Massachussets del ‘600 Hester Prynne, moglie di un colono, ha una storia d’amore col reverendo Arthur e rimane incinta. Poiché, dopo il ritorno del vendicativo marito, non vuole rivelare il nome del padre, viene bollata sui vestiti con l’infamante lettera A di adultera.

SkyUno, ore 21.10: X-Factor - Quarta Puntata

Le Audizioni sono finite e a X Factor non c’è più tempo per scherzare. Questa sera, con Skin, Elio, Fedez e Mika, prenderà il via la prima parte del Bootcamp. Una serata all’insegna della tensione, dove i concorrenti che hanno preso almeno tre Sì alle Audizioni dovranno fare del loro meglio per accaparrarsi un posto agli Home Visit. Come? Partecipando alla temibile Sfida delle Sei Sedie! Il palco della X Factor Arena ha inoltre il piacere e l’onore di ospitare i Duran Duran per la loro prima data italiana. Dopo quattro anni il gruppo guidato da Simon Lebon torna in Italia per esibirsi davanti al pubblico di #XF9 con il nuovo singolo Pressure Off.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.15: Wagner, Strauss – Stoyanova - Musica

RaiMovie, ore 21,00: Darling Companion – Film

RaiPremium, ore 21.20: Pechino Express – Il nuovo mondo - Reality

Italia2, ore 21.10: Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello - Film

MediasetExtra, ore 21,15: Ciao Darwin 4 – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Bones (nona stagione)  - Telefilm – 1^ Tv

Cielo, ore 21.10: Jack & Jill – Film

RealTime, ore 21.00: Non sapevo di essere incinta… di nuovo - Docu-reality

MTV8, ore 21.35: 100 gradi sotto zero – Film

DeeJay Tv, ore 21.10: Chi diavolo ho sposato? - Docu-reality



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.