27
settembre

ASCOLTI SKY | SABATO 26 SETTEMBRE 2015. IN 1,6 MLN PER NAPOLI-JUVE (7.61%)

I Bambini Sanno

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 26 settembre, 9.534.487 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.649.506 spettatori con l’11,9% di share (16,8% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11,5%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,3%**. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% (13,9% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Per lo Sport, sono stati 4.147.312 gli spettatori unici che hanno seguito, nell’intera giornata, i canali Sport e Calcio di Sky. In particolare, in evidenza il Calcio con gli anticipi della 6^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Napoli-Juventus, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto il 7,61% di share e 1.668.080 spettatori. Da segnalare anche il pre partita, dalle 20.10 sugli stessi canali, che è stato visto da 572.315 spettatori medi complessivi (1.365.872 spettatori unici)* e il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un seguito di 556.598 spettatori medi complessivi, (3,23% di share e 1.357.904 spettatori unici)*. A seguire, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.45 sugli stessi canali del post partita, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 208.902 spettatori*.

Nel pomeriggio, Roma-Carpi, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 440.844 spettatori medi, con il 3,23% di share e 1.147.546 spettatori unici* Il pre partita, dalle 17.30 sugli stessi canali, è stato visto da 128.370 spettatori medi complessivi*.

Sempre per il Calcio, da segnalare anche la 5^ giornata di Serie B, in diretta esclusiva su Sky. Le partite, in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 259, sono state seguite in media da 323.254 spettatori complessivi*. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un seguito medio di 127.849 spettatori complessivi*. Al termine delle gare, l’appuntamento con il post partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 259 ha raccolto davanti alla tv 136.436 spettatori medi complessivi*.

Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese Tottenham-Manchester City, in esclusiva dalle 13.45 su Fox Sports HD, ha ottenuto un ascolto medio di 111.674 spettatori*.

Ancora per lo Sport, in primo piano il Motomondiale, con il GP di Aragon: le qualifiche della MotoGP, dalle 14.05 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state seguite nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – da 271.496 spettatori medi*. ll pre gara all’interno del “Paddock Live”, dalle 14 circa sugli stessi canali, ha ottenuto nel complesso 138.899 spettatori medi*.

Per quanto riguarda la Formula 1,  le qualifiche del GP del Giappone in diretta dalle 7.55 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state viste – secondo lo Smart Panel Sky – da 164 mila spettatori medi complessivi*, con un picco di 218 mila spettatori alle ore 9. Nell’intera giornata sono stati 1.281.092 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1 e al Motomondiale.

Da segnalare anche il Rugby, con la Coppa del Mondo 2015: la partita Italia-Canada, in diretta esclusiva dalle 15.15 circa su Sky Sport 2 HD, ha avuto un seguito medio – secondo lo Smart Panel Sky – di 139 mila spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.104.215 spettatori unici*.

Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “I bambini sanno”, dalle 13.45 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 158.606 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della terza puntata di audizioni di “X Factor 2015”, in onda su Sky Uno/+1 HD, sono stati visti nel complesso da 182.628 spettatori medi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.027.042 spettatori unici*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Un ragazzo d’oro”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 407.075 spettatori, di cui 147.408 in ascolto differito, pari al 36,2% dell’ascolto medio totale.



Articoli che potrebbero interessarti


Io e Marilyn ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 19 agosto 2017. Vince Sogno e Son Desto (14.46%)


Speciale tg1 ascolti tv 17 agosto 2017
Ascolti TV | Giovedì 17 agosto 2017. Europa League 18.75%, Speciale TG1 9.95%


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood


Premio Lelio Luttazzi - da Facebook
Ascolti TV | Venerdì 11 agosto 2017. Rosamunde Pilcher 12.75%, Premio Luttazzi 9.14%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.