25
settembre

TROPPO GIUSTI E SUPERCINEMA: SFIDA A COLPI DI NEWS E ANTEPRIME CINEMATOGRAFICHE NELLA TERZA SERATA DEL VENERDÌ

Troppo Giusti - Supercinema

In una tv generalista sempre meno attenta al cinema, la terza serata del venerdì appare come un’oasi felice per i tanti cinefili. Su Rai2 la scorsa settimana, intorno alla mezzanotte, ha preso, infatti, il via Troppo Giusti, il magazine di informazione cinematografica condotto da Andrea Delogu con Marco Giusti, mentre questa sera alle 23.30 su Canale5 tornerà Supercinema, il rotocalco a cura di Antonello Sarno. Una nuova sfida a colpi di anteprime, curiosità e news sul grande schermo attende dunque le due trasmissioni, che già questa sera cercheranno di conquistare il pubblico di appassionati di cinema.

La prima puntata di Supercinema, giunto alla sua quinta stagione, mostrerà immagini dal set di L’abbiamo fatta grossa!, il nuovo film di e con Carlo Verdone, che avrà al suo fianco Antonio Albanese e che arriverà nelle sale cinematografiche l’8 gennaio 2016. I due protagonisti sveleranno in un’intervista la trama del film e divertenti aneddoti legati alla pellicola. Christian De Sica, Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia e Max Tortora, protagonisti a Roma degli Oscar del musical, racconteranno invece quelli che sono i musical della loro vita. A chiudere la puntata sarà infine l’incontro con l’attrice americana, nominata all’Oscar, Jessica Chastain, che confesserà al pubblico di preferire, tra i tanti capolavori del cinema italiano, il film Suspiria di Dario Argento.

Su Rai2 Gabriele Muccino sarà il protagonista della nuova puntata di Troppo Giusti. Il regista presenterà il suo nuovo film Padri e figlie, interpretato da Russell Crowe, in uscita la prossima settimana. Si parlerà del suo lavoro e della figura di Muccino, diviso fra cinema americano e italiano con i giornalisti Mario Sesti e Nick Vivarelli e con il compositore di colonne sonore Paolo Buonvino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


JAx - Fronte del Palco (ph. Paolo Acquati per Radio Italia)
DM LIVE24: 5 MARZO 2015. J AX A FRONTE DEL PALCO – 007 SPECTRE: LE PRIME IMMAGINI A SUPERCINEMA


Max Giusti,pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/11/2014). PROMOSSI IRIS E CHE DIO CI AIUTI, BOCCIATI “I GIUSTI” DI RAI2


Rossella Brescia
DM LIVE24: 4 APRILE 2014. ROSSELLA BRESCIA TORNA A COLORADO – AMARGO DA BALLANDO A JUMP – LE LACRIME DI ANGELINA A SUPERCINEMA


lady-gaga-machete-kills
DMLIVE24: 24 OTTOBRE 2013. PEREGO E DI MARE COL PIATTINO, CASTING #GF13 A BARI, A SUPERCINEMA LADY GAGA IN MACHETE KILLS

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.