24
settembre

DAL TRAMONTO ALL’ALBA: SU RAI4 ARRIVA IN PRIMA TV LA SERIE A FIRMA DI ROBERT RODRIGUEZ

Dal Tramonto all'Alba - La Serie

La nuova stagione di Rai4 continua a colpi di prime visioni tv. Dopo la domenica a tinte fosche di Secret and Lies e il lunedì “gotico” di Penny Dreadful, al giovedì, alle 22,45, arriva in prima tv Dal Tramonto all’Alba, la serie in cui il texano Robert Rodríguez riporta sul piccolo schermo il soggetto del suo omonimo film cult del 1996. Una pellicola epocale nella quale l’allora nascente filone pulp si mescolava con vari generi classici del B-movie anni settanta: dal road-movie a sfondo criminale all’horror con vampiri. Ideata e prodotta da Rodriguez, la serie mette in scena le nefande vicende dei due fratelli Gekko alle prese con una gang di vampiri in un’assolata ambientazione Texana. I personaggi e le vicende sono quelle dei tre film che fanno parte della saga, ampliando lo sviluppo di alcuni di essi con nuovi retroscena.

Rodríguez che, nella sua ultra ventennale carriera, ha lavorato come produttore, sceneggiatore, regista, direttore della fotografia, montatore e compositore di colonne sonore, ha raggiunto con questa serie un inarrivabile record. Dal Tramonto all’Alba è, infatti, il titolo di punta di El Rey Network, emittente pay con sede in Texas specializzata nel genere, lanciata da lui stesso nel dicembre 2013. Oltre che ideatore e produttore della serie, Rodríguez firma anche la regia di quattro episodi della prima stagione e la sceneggiatura del pilot, lasciando invece il ruolo di showrunner al conterraneo Carlos Coto; la regia dei rimanenti sei è, invece di specialisti dell’horror come Eduardo Sánchez e Fede Alvarez, e del veterano Dwight H. Little.

Dal Tramonto all’Alba – La Serie: Trama

I fratelli Seth (D.J. Cotrona) e Richard Gecko (Zane Holtz) sono  ladri che dopo una rapina si danno alla fuga, ricercati dall’Fbi e dai ranger Earl McGraw(Don Johnson) e Freddie Gonzalez (Jesse Garcia). La loro fuga li porta in un motel, dove incontrano la famiglia Fuller, composta dal reverendo Jacob (Robert Patrick) ed i figli Kate (Madison Davenport) e Scott (Brandon Soo Hoo). I due protagonisti prendono in ostaggio la famiglia e, col loro camper, provano a raggiungere il confine con il Messico. Una sosta in uno strip club che scopriranno essere popolato da vampiri li costringerà a lottare contro queste creature per tutta la notte, in attesa che la luce del sole possa permettergli di fuggire.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Dal Tramonto all'Alba - La Serie
DAL TRAMONTO ALL’ALBA – LA SERIE E SUPERNATURAL: DUE PRIME TV PER LA SECONDA SERATA DI RAI4


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


rai tematiche
Palinsesti Rai4 – Rai Movie – Rai5 – Rai Storia, autunno 2022


commissario rex
La Rai punta ai giovani e alla qualità ma fa morire la Rai4 cult

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.