23
settembre

GRANDI SPERANZE: UN ALTRO CLASSICO DA QUESTA SERA SU LAEFFE. NEL CAST GILLIAN ANDERSON, DI RITORNO AD X-FILES

Grandi Speranze - Gillian Anderson

Ancora una serie in costume per laeffe, che negli ultimi tempi ha offerto al pubblico alcuni classici davvero ben fatti e curati nei dettagli. Dopo le storie di amore e commercio di The Paradise e l’avanguardia artistica di Disperatamente Romantici da oggi – mercoledì 23 settembre 2015 – sarà la volta di Grandi Speranze, miniserie tratta dal romanzo di Charles Dickens.

Grandi Speranze su laeffe il mercoledì sera

Si tratta dell’adattamento andato in onda sulla BBC nel 2011 e trasmesso in Italia da Rai Movie. Tre puntate da cinquanta minuti ciascuna (la prima oggi, le prossime sempre di mercoledì) che racconteranno la storia del giovane Philip Pirrip, detto Pip, e la sua ascesa sociale da umile orfano a ricco gentiluomo nella Londra della seconda metà dell’Ottocento.

Grandi Speranze: la trama

La vita del piccolo orfano viene stravolta da due incontri inaspettati: quello con Abel Magwitch, uno spaventoso evaso che lo costringe ad aiutarlo nella fuga, e quello con la ricca ed eccentrica Miss Havisham, che ne richiede la compagnia per la figlia adottiva Estella. Nella tetra e decadente dimora di Miss Havisham, Pip scopre l’amore per la giovane ragazza, ignorando tuttavia di essere l’oggetto di un crudele inganno. Soltanto grazie all’aiuto di un misterioso benefattore, il ragazzo può presto ambire a una nuova condizione sociale, diventando così un gentiluomo pronto a tutto pur di conquistare l’amore della sua vita.

Grandi Speranze: i premi ottenuti dalla miniserie della BBC

Una produzione importante, accolta calorosamente dalla critica che le ha conferito tre Bafta Awards (Miglior scenografia, Miglior Fotografia, Migliori effetti visivi) e quattro Primetime Emmy Awards. Nel cast, invece, molti volti noti al pubblico del piccolo schermo tra i quali David Suchet, noto per essere stato per anni Hercule Poirot e Gillian Anderson. Quest’ultima, da poco tornata sul set di X-Files, qui interpreterà Miss Havisham.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


SCAPPO-DALLA-CITTA_ARIANNA-PORCELLI-SAFONOV
Palinsesti laF, autunno 2020. Frankie hi-nrg racconta Rodari, Antonio Dikele Distefano debutta con le ‘Nuove storie italiane’


the horse boy
The Horse Boy – Ippoterapia per mio Figlio: su laF il viaggio di un bambino autistico in Mongolia


Eleanor Tomlinson
LaF: la programmazione delle feste


Victoria 3 - Jenna Coleman
Palinsesti laF, autunno 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.