23
settembre

CONSTANTINE: ESORCISMI E INDAGINI PARANORMALI SU PREMIUM ACTION

Constantine

Anche il paranormale ha il suo detective. Fresca di candidatura agli ultimi Emmy Awards per la “miglior scenografia”, prende il via questa sera alle 21.15, in prima visione tv su Premium Action, Constantine, la serie ispirata al fumetto ideato da Alan Moore Hellblazer. Prodotta nel 2014 e firmata dallo stesso Moore, Constantine vede protagonista Matt Ryan nei panni di John Constantine, un investigatore del paranormale, esperto dell’occulto e di magia. La serie è nata con la premessa di essere piuttosto fedele al fumetto, ma, ancora prima del suo debutto televisivo, è stata criticata da parte dei fans del celebre fumetto che non hanno apprezzato il fatto che, a causa di divieti da parte della rete televisiva, il proprio beniamino non avrebbe fumato quanto nei fumetti. A suscitare scalpore è stata inoltre la scelta di negare la bisessualità del protagonista optando per una (para)normale eterosessualità.

Negli Usa la serie, composta di 13 episodi, ha preso il via sulla NBC lo scorso 24 ottobre senza però ottenere grossi consensi di pubblico. Da qui la decisione da parte del network di non produrre una seconda stagione. Malgrado la serie sia stata cancellata, rivedremo l’attore Matt Ryan interpretare John Constantine nella quarta stagione di Arrow. Un arrivo che renderà quest’ultima serie parte dell’universo televisivo della DC Comics.

Constantine – Trama

John Constantine, detective del soprannaturale incaricato di sconfiggere le forze del male, è un formidabile esorcista che ha deciso di ritirarsi. Informato dall’angelo Manny, interpretato da Harold Perrineau, che qualcosa di terribile sta per accadere, Constantine, tormentato dal suo passato e con la propria anima già condannata all’inferno, si rimette nuovamente in gioco. Esperto conoscitore delle arti oscure della magia insieme ai suoi alleati – Zed Martin, il cui volto è quello di Angelica Celaya, e Chas Chandler, interpretato da Charles Halford – attraversa gli Stati Uniti per risolvere situazioni legate ad attività soprannaturali che mostrano la presenza di creature demoniache.

Constantine – Cast

Nel cast, al fianco dei protagonisti, figurano Jeremy Davies (Ritchie Simpson, amico di John), Jonjo O’Neil (Gary Lester, amico di John), Claire van der Boom (“Sorella” Anne Marie, vecchia fiamma di John), Lucy Griffiths (Liv Aberdine), Joey Phillips (Nergal, un antico dio babilonese degradato a demone), Michael James Shaw (Papa Midnite, uno stregone voodoo malvagio).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Flash
The Flash deve morire per salvare miliardi di persone? La sesta stagione su Premium Action


Ruby Rose
Batwoman: Ruby Rose è la prima supereroina gay nella serie di Premium Action


Supergirl
Supergirl 5: si accende lo scontro tra Kara e Lena Luthor


Legends of Tomorrow
Legends of Tomorrow: nuovi viaggi nel tempo su Premium Action

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.