23
settembre

IL VOLO – UN’AVVENTURA STRAORDINARIA: SU RAI1 L’ENNESIMA SERATA EVENTO DEDICATA AI TRE TENORI(NI)

Il Volo - Arena di Verona

Il Volo - Arena di Verona

Bisogna ammettere che la Rai qualche volta i suoi tesori sa valorizzarli molto bene. Anzi, qualche volta rischia di esagerare. E’ il caso de Il Volo, il trio di tenori composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che questa sera sarà ancora una volta protagonista di una serata evento in onda alle 21:20 su Rai 1.

Il Volo – Un’avventura straordinaria: questa sera alle 21:20 su Rai 1

Nati nel programma di Rai 1 Ti lascio una canzone, i ragazzi de Il Volo hanno avuto subito un grande successo fuori dall’Italia e in tanti si mostravano scettici su un loro eventuale exploit nel mercato discografico nostrano. Ma mamma Rai si è prodigata molto per far conoscere al suo pubblico i talentuosi cantanti, addirittura dedicandogli una puntata di Unici su Rai2 poco prima della loro partecipazione al Festival di Sanremo 2015 e, più di recente, uno speciale Porta a Porta girato a New York.

Tutti i successi italiani de Il Volo

Fatto sta, comunque, che i ragazzi questa attenzione se la sono meritata tutta vincendo il suddetto Festival, classificandosi terzi all’Eurovision Song Contest 2015, ottenendo il doppio disco di platino per l’album Sanremo Grande Amore, il platino per il singolo Grande Amore – il cui video conta quarantadue milioni di visualizzazioni – e guadagnandosi il sold out per il loro tour estivo, il primo in Italia.

Ora che si sono fatti amare anche in Patria, per concludere degnamente questo tour arriva Il Volo – Un’avventura straordinaria, il grande spettacolo trasmesso dall’Arena di Verona con Carlo Conti, che all’Ariston li ha incoronati vincitori. Una serata di musica con tanti ospiti che servirà a Piero, Ignazio e Gianluca anche per lanciare nel migliore dei modi il nuovo album L’amore si muove, anticipato dall’omonimo singolo attualmente in radio e la cui uscita ufficiale è prevista per dopodomani, venerdì 25 settembre 2015.

L’appuntamento è alle 21.20 su Rai 1.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo
Rai 1, martedì 14 il concerto de Il Volo in replica


Il Volo
Il Volo, serata evento su Rai 1 per raccontare e cantare gli ultimi 20 anni di Sanremo. Tra gli ospiti anche Baudo, Bonolis e Morandi


Il-Volo
AUTUNNO 2016: RAI1 “FRAMMENTA” IL SABATO SERA. SI PARTE CON IL VOLO


Partita del Cuore 2015
PARTITA DEL CUORE 2015: TORNA A TORINO DEL PIERO, DEBUTTANO IL VOLO E FRAGOLA. DIRETTA SU RAI 1 E RADIO 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.