21
settembre

ASCOLTI SKY | DOMENICA 20 SETTEMBRE 2015. QUASI UN MILIONE DI SPETTATORI PER NAPOLI – LAZIO

Sky Sport

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 20 settembre, 9.867.853 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4% (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.270.745 spettatori con il 9,3% di share (12,8% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 14,5% (20% nel target commerciale 15-54 anni)**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,2%**. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9% (11,9% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Ieri i canali Sport e Calcio di Sky hanno raccolto davanti alla tv 4.479.433 spettatori unici con il 4,9% di share. In primo piano il Calcio, con i match del 4° turno di Serie A. Il posticipo Napoli-Lazio, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto 989.889 spettatori medi complessivi, con uno share del 3,99% e 2.180.281 spettatori unici*. Il pre partita, all’interno di “Sky Calcio Show”, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito complessivamente da 245.036 spettatori medi*, mentre il post gara con “Sky Calcio Club”, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 233.407 spettatori medi complessivi*.

Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 257 e sul mosaico interattivo in HD, hanno ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – un’audience media di 1.207.796 spettatori complessivi (7,11% di share Auditel e 2.075.245 spettatori unici)*. In particolare, Genoa-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso 512.275 spettatori medi e 1.280.718 spettatori unici (share del 3,33%)*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha avuto in media 317.111 spettatori*. A seguire, l’appuntamento con “Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 199.280 spettatori*.

Sempre per la Serie A, l’anticipo delle 12.30, Chievo-Inter, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 722.773 spettatori medi complessivi, con uno share del 4,4% e 1.332.784 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 12 sugli stessi canali, è stato visto da 189.801 spettatori medi complessivi*, mentre il post gara, dalle 14.30, ha avuto nel complesso un seguito di 286.323 spettatori medi*. Da segnalare anche Carpi-Fiorentina, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 283.656 spettatori*.

Sempre per lo Sport, in evidenza anche i Campionati Europei Maschili di Basket: la finale Spagna-Lituania, in diretta esclusiva dalle 18.50 circa su Sky Sport 3 HD, è stata seguita – secondo lo Smart Panel Sky – da 143.850 spettatori medi*. Da segnalare anche la Formula 1 con il GP di Singapore: la gara, in diretta dalle 14 circa su Sky Sport F1 HD, è stata vista – secondo lo Smart Panel Sky – da 851.042 spettatori medi (4,84% di share Auditel e 1.583.896 spettatori unici)*. Nell’intera giornata sono stati 2.018.405 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.

Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.334.648 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.30 è stata seguita da 106.710 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, ancora in evidenza la seconda puntata di audizioni di “X Factor 2015”, che per i nuovi passaggi lineari su Sky Uno/+1 HD, le visioni su Sky On Demand e quelle registrate tramite My Sky, hanno ottenuto ieri un ascolto medio complessivo di 199.430 spettatori*.

Per i canali Cinema, il film “Un ragazzo d’oro”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato seguito nel complesso da 234.406 spettatori medi*, mentre i nuovi passaggi del film “Un Natale stupefacente”, dalle 11.30 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 133.345 spettatori complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.890.981 spettatori unici*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Quest for gold”, in onda dalle 10.10 circa su National Geographic Channel/+1, ha avuto un seguito di 42.165 spettatori medi complessivi*.

Ascolti differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Andiamo a quel paese”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.158.016 spettatori, di cui 325.509 in ascolto differito, pari al 28,1% dell’ascolto medio totale.
______________________________________________________
I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Simona-Ventura-e-Belen-Rodriguez-ascolti selfie
Ascolti TV | Lunedì 22 maggio 2017. Selfie 15.1%, Un Goal per l’Italia 10.1%, Meglio Tardi che Mai 7%. Boom per il Rosario da Lourdes (5.4%)


Virginia Raffaele - Ascolti Facciamo che Io ero
Ascolti TV | Giovedì 18 maggio 2017. Facciamo Che Io Ero parte dal 14.6%. Tutto Può Succedere vince ma cala (16.7%), Sole a Catinelle al 15.1%


maltese_ascolti tv 15 maggio 2017
Ascolti TV | Lunedì 15 maggio 2017. Maltese vince con il 26.5%, in calo Selfie (15%)


Solo per amore 2 ascolti 11 maggio 2017
Ascolti TV | Giovedì 11 maggio 2017. Tutto può succedere vince con il 17.49%, Solo per Amore si ferma al 10.8%. Bene l’Eurovision (2.43%), Bring The Noise parte dal 6.78%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.