20
settembre

MISS ITALIA 2015, LA FINALE IN DIRETTA: VINCE MISS LAZIO ALICE SABATINI

Finale Miss Italia 2015

Ci siamo: qui su DavideMaggio.it inauguriamo la nuova stagione dei live con la finalissima di Miss Italia 2015, in diretta televisiva su La7 e La7d dal Pala Arrex di Jesolo. Conduttrice della 76° edizione del concorso di bellezza è Simona Ventura.

Miss Italia 2015: la diretta minuto per minuto della finale

21.05: Sara Ventura dà il via all’anteprima della finale con un’incursione in diretta nel camerino della sorella Simona. E poi, con un filmato, vediamo chi sono le 33 miss finaliste, prima che Sara le vada a “stuzzicare” in sala trucco. Pubblicità.

21.15: L’anteprima continua con la Ventura (sempre Sara) in compagnia di Miss Italia 2014 Clarissa Marchese. E poi via al filmato in cui Simona ha accolto ed incontrato le miss finaliste, spiegando loro la novità dei tre giurati-tutor di quest’anno. Ed ecco Sara dietro le quinte insieme a Claudio Amendola, Vladimir Luxuria e Joe Bastianich. C’è anche la patron Patrizia Mirigliani.

21.23: L’anteprima termina qui. Via alla sigla.

21.25: Si accende lo studio; ci siamo. Arriva Simona Ventura, ma il microfono non funziona. Poi si parte con l’applauso.

21.29: La Mona, dopo aver ricordato il record di iscrizioni di quest’anno a Miss Italia (10.000), dà il benvenuto ai tre giurati.

21.32: Amendola presenta le sue undici miss in gara, che formano la squadra blu: sono le miss dalla numero 1 all’11.

21.36: Tocca ora a Joe Bastianich e la sua squadra arancione di undici miss dalla numero 12 alla 22.

21.42: E’ la volta della squadra fucsia di Vladimir Luxuria, in gara ccon le undici miss dalla numero 23 alla 33. “Questo è uno squadrone. E’ il Barcellona di Miss Italia”, dice la Ventura.

21.47: In studio arriva Massimo Ferrero: “Non vedo applausi. Aooo! Sveglia”. Simona gli mostra la sua postazione… “da esodato“, dice lui. Pubblicità.

21.55: Simona saluta Patrizia Mirigliani; l’occasione è per fare gli auguri di buon compleanno a Sophia Loren, che oggi compie 81 anni. La fascia Miss Eleganza è proprio ispirata a lei.

21.56: Torna immancabile a Miss Italia la postazione di Radio Kiss Kiss con Pippo Pelo e Francesco Facchinetti, che sono in compagnia di Elisa Piazza (vincitrice in carica del Premio Kiss Kiss) e Miss Italia 2014 Clarissa Marchese.

21.58: Con un filmato vediamo le miss che incontrano e scoprono il loro giurato.

22.05: Inizia ufficialmente la gara con la Ventura che apre il primo step di televoto della serata. Le tre squadre si sfidano in rappresentanza di tre decenni differenti (anni ‘50, ‘60 e ‘70); e via alle sfilate. Dopo qualche battuta con Ferrero, Simona annuncia che stanno per arrivare Baby K e Giusy Ferreri. Pubblicità.

22.23: C’è la prima busta con il primo verdetto del televoto che riguarda la squadra blu di Amendola: la più votata è la numero 5 Alice Sabatini. Al giurato spetta il compito di promuoverne altre cinque (eliminandone, di conseguenza, cinque): sceglie le numero 7 Giuliana Ferraz, 1 Anita Roncari, 10 Ginevra Bertolani, 6 Manuela Galistu e 8 Elisa Muriale. Luxuria sorpresa che il collega non abbia fatto andare avanti la numero 4 Eleonora Mazza.

22.28: E tocca proprio alla squadra fucsia. Ecco il verdetto del televoto: la più votata è la numero 26 Vincenza Botti. Vladimir sceglie le altre cinque: le numero 31 Viola Martina Porta, 30 Claudia Casciani, 24 Ahlam El Brinis, 33 Noemi Bosco e 25 Letizia Moschin. Ferrero rincuora le escluse: “Vincerete nella vita. Miss Italia è un gioco, è un omaggio alle vostre mamme”.

22.36: Terza ed ultima busta con il verdetto del televoto per la squadra arancione di Bastianich: la più votata è la numero 22 Rachele Del Borrello. Joe sceglie le sue cinque: le numero 13 Chiara Giuffrida, 19 Francesca Busti, 15 Maria Giulia Iannì, 18 Ilenia Bravetti e 16 Chiara Roman. Ferrero regala un’altra perla che “rincuora” le eliminate: “Beati i primi se i secondi so’ onesti”. E poi bacchetta: “Se mi spegnete un’altra volta il microfono me ne vado”.

22.43: Simona Ventura annuncia ed accoglie al Pala Arrex Giusy Ferreri e Baby K con la loro “Roma-Bangkok”. Dopo la performance, la conduttrice consegna loro il terzo disco di platino.

22.53: La gara riparte con le 18 miss (6 per squadra) rimaste in corsa. E via, ovviamente, al televoto. Sul palco si esibiscono le ragazze di Luxuria in un quadro che ci porta in Francia, ai tempi della Regina Maria Antonietta.

23.01: Subito l’esito del televoto per la squadra fucsia: la più votata è la numero 26 Vincenza Botti. A Vladimir il compito di sceglierne due (ed eliminarne, quindi, altre due): punta sulle numero 30 Claudia Casciani e 25 Letizia Moschin. Ferrero ce l’ha con il pubblico: “E’ moscetto. Dovete applaudire chi va via e non chi rimane”.

23.05: Esibizione “viaggio in tutto il mondo” per le 6 miss della squadra arancione di Bastianich. Via, quindi, ad un nuovo televoto. E poi la pubblicità.

23.17: Simona è con la busta: la più votata è la numero 22 Rachele Del Borrello. Joe è chiamato a sceglierne due: le prescelte sono le numero 16 Chiara Roman e 13 Chiara Giuffrida. Luxuria ancora perplessa: “Eh no, la 15 doveva rimanere”.

23.19: Televoto anche per la squadra blu di Amendola, che punta su un’esibizione-omaggio all’estate italiana. E poi il verdetto: la più votata è la numero 5 Alice Sabatini. Claudio sceglie le altre due: si tratta delle numero 10 Ginevra Bertolani e 7 Giuliana Ferraz.

23.33: Sul palco ecco tutte insieme le 9 semifinaliste (3 per ogni squadra). Simona apre il televoto e procede con i ringraziamenti agli sponsor. Pubblicità.

23.43: Le miss rimaste in gara sfilano con abiti da sposa. Poi la Ventura ricorda i loro numeri per televotarle ed invita i tre giurati a prepararsi perché dovranno tra poco decidere chi eliminare.

23.56: Da 9 a 3. La busta con il verdetto c’è: vanno in finale le numero 5 Alice Sabatini e 26 Vincenza Botti. La terza finalista viene scelta dai giurati con la “catena dell’eliminazione”: Joe elimina la numero 30 Claudia Casciani, Claudio la numero 16 Chiara Roman, Vladimir la numero 13 Chiara Giuffrida, Joe la numero 7 Giuliana Ferraz, Claudio la numero 22 Rachele Del Borrello e Vladimir la numero 10 Ginevra Bertolan. In finale va la 25 Letizia Moschin. Le eliminate ringraziano tutti. Pubblicità.

00.13: Simona Ventura, che si è appena cambiata d’abito, annuncia Enrico Lucherini per la consegna dell’ambita fascia di Miss Cinema 2015; la fortunata a riceverla è la numero 5 Alice Sabatini.

00.20: Sul palco arrivano Pippo Pelo e Francesco Facchinetti per il Premio Kiss Kiss 2015; va alla numero 26 Vincenza Botti, che si aggiudica un contratto di tre mesi con l’emittente radiofonica.

00.25: La Ventura chiama la vincitrice in carica Clarissa Marchese, che a breve dovrà cedere la corona di Miss Italia.

00.29: “Lui è l’artista più eclettico della musica italiana”. Simona annuncia così Morgan, che canta l’amore alle 3 miss finaliste. Pubblicità.

00.42: In attesa di conoscere numero e nome della vincitrice, i giurati pongono alcune domande alle 3 finaliste. Amendola alla “sua” Alice: “In quale periodo storico avresti voluto vivere e perché?”. La miss risponde: “Nel 1942. Avrei voluto vivere la Seconda Guerra Mondiale, visto che l’ho solo letta nei libri. Tanto sono una donna, quindi sarei rimasta a casa”. Gelo in studio. Luxuria: “Siamo passati da ‘vorrei la pace nel mondo’ a ‘vorrei vivere la guerra’”. Le miss, poi, sfilano per l’ultima volta in puntata.

00.52: I giurati votano in segreto e consegnano la busta con il loro verdetto. La Ventura, poi, chiude per l’ultima volta il televoto.

00.57: Dopo aver lasciato parola al sindaco di Jesolo, Simona chiama sul palco la patron Mirigliani e Claudio Amendola per la consegna della fascia alla vincitrice.

00.59: Arriva la busta a Simona Ventura con il verdetto finale: Miss Italia 2015 è Alice Sabatini. Al secondo posto Letizia Moschin, terza Vincenza Botti.

Le 33 finaliste di Miss Italia 2015 (foto)

Miss Italia 2015: il meccanismo e le anticipazioni della finale

Protagoniste della finale di Miss Italia 2015 sono le 33 ragazze finaliste, pronte a concorrere per il titolo andato lo scorso anno alla siciliana Clarissa Marchese. Le miss vengono seguite e valutate, nel corso di tutta la serata, dai tre giudici Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria. Ognuno di loro guida un gruppo di 11 concorrenti assumendo per la prima volta nella storia del concorso anche il ruolo di tutor.

Durante la finale le 33 miss affronteranno diverse prove che le porteranno da 33 a 18, poi da 18 a 9, fino ad arrivare alle 3 candidate al titolo. Solo al termine dell’ultima prova Simona Ventura proclamerà la nuova Miss Italia 2015. Le valutazioni e le scelte dei tre giurati-tutor saranno unite a quelle del pubblico da casa, che potrà esprimere le proprie preferenze attraverso l’894.100 da telefono fisso e il 477.04.71 da mobile (verificare i costi).

Alla vincitrice, oltre al titolo e i vari contratti con gli sponsor, andrà anche una borsa di studio del valore di 10.000 euro.

La finale è all’insegna del divertimento, anche grazie alla partecipazione del “valletto a bordo campo” Massimo Ferrero, lo “strampalato” presidente di calcio della Sampdoria. Ma anche all’insegna della musica, con ospiti il duo Baby K-Giusy Ferreri Morgan.

Presente in studio, inoltre, una postazione esclusiva di Radio Kiss Kiss con Pippo Pelo e Francesco Facchinetti, insieme a Elisa Piazza, concorrente di Miss Italia 2014 che si aggiudicò il Premio Radio Kiss Kiss, ovvero un contratto di lavoro di un anno con l’emittente radiofonica.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raz Degan e Alessia Marcuzzi - Isola dei Famosi 2017
Isola dei Famosi 2017: finale del 12 aprile. Vince Raz Degan. Simone secondo, Eva terza, Nancy quarta


ufficio Stampa Rai-iwan431
FESTIVAL DI SANREMO 2017, LA FINALE: VINCE FRANCESCO GABBANI, SECONDA MANNOIA, TERZO META


X Factor 2016 - Finale
X FACTOR 2016: LA FINALE IN DIRETTA MINUTO PER MINUTO. VINCONO I SOUL SYSTEM, GAIA SECONDA, EVA TERZA E QUARTA ROSHELLE


GF VIP Finale
GRANDE FRATELLO VIP: LA FINALE IN DIRETTA. VINCE ALESSIA. GABRIELE SECONDO, VALERIA TERZA, STEFANO QUARTO. SUBITO FUORI LAURA

6 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

20 settembre 2015 alle 16:31

Sembrano lontani un secolo le edizioni anni ‘80 e ‘90 del concorso…



2. vicky ha scritto:

20 settembre 2015 alle 16:43

Non guarderò Miss Italia, mai piaciuto. Ma ultimamente vedo spesso in tv la miss straniera che si sta facendo un sacco di pubblicità a danno di chi avrà solo un primo piano stasera. Spero di cuore non vinca uno perché è nei programmi e sui giornali da tempo e due perché non è tutta sta bellezza!!!!



3. alberto22 ha scritto:

20 settembre 2015 alle 20:31

Ve la ricordate Miss Computer ?



4. robi ha scritto:

20 settembre 2015 alle 20:39

Speriamo che non vinca una siciliana, se non è la fine!!!!



5. Marco89 ha scritto:

20 settembre 2015 alle 21:51

Ciao Fabio, buon lavoro!



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

20 settembre 2015 alle 22:08

Ciao Marco e buonasera a tutti ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.