[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 19 settembre, 9.212.176 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.290.349 spettatori con il 10,9% di share (15,3% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 12,8% (17,7% nel target commerciale 15-54 anni)**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,1%**. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% (13,2% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Per lo Sport, sono stati 3.578.469 gli spettatori unici che hanno seguito, nell’intera giornata, i canali Sport e Calcio di Sky. In particolare, in evidenza il Calcio con gli anticipi della 4^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Palermo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto di 853.362 spettatori medi complessivi, con il 4,06% di share e 1.733.609 spettatoti unici*.
Da segnalare anche il pre partita che, dalle 20.10 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 259.352 spettatori medi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 254.178 spettatori medi complessivi*.
Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Udinese-Empoli, in diretta esclusiva su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 266.272 spettatori medi*, mentre Fiorentina-Genoa, su Sky Calcio 2 HD, è stata seguita in media da 158.565 spettatori*.
Sempre per il Calcio, in evidenza anche la terza giornata di Serie B, in diretta esclusiva su Sky. Le partite, in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 259, sono state seguite in media da 347.142 spettatori complessivi*. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un seguito medio di 138.786 spettatori complessivi*, mentre l’appuntamento post partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 133.921 spettatori medi complessivi*.
Per il calcio internazionale, in evidenza la Premier League inglese con il match Chelsea-Arsenal, dalle 13.45 su Fox Sports HD, che ha ottenuto un ascolto medio di 180.689 spettatori*. Ancora per lo Sport in evidenza la Formula 1, con il GP di Singapore: le qualifiche che hanno visto tornare in pole position una Ferrari con Sebastian Vettel, in diretta dalle 14.55 circa su Sky Sport F1 HD, sono state viste da 385.026 spettatori medi*.
Da segnalare anche gli appuntamenti con “Paddock Live”: quello pre qualifiche, dalle 14 circa sugli stessi canali, è stato seguito da 176.674 spettatori medi complessivi*, mentre il post qualifiche, dalle 16.10 circa, ha raccolto davanti alla tv 117.201 spettatori medi complessivi*.
In evidenza anche il Rugby, con la Coppa del Mondo 2015: la partita Francia-Italia, in diretta esclusiva dalle 20.45 circa su Sky Sport 2 HD, ha avuto un seguito medio di 208.438 spettatori complessivi*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.744.929 spettatori unici*.
Per l’Intrattenimento, ancora in evidenza la seconda puntata di audizioni di “X Factor 2015”, che per i nuovi passaggi lineari su Sky Uno/+1 HD, le visioni su Sky On Demand e quelle registrate tramite My Sky, hanno ottenuto ieri – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto medio complessivo di 340 mila spettatori*.
Per i canali Cinema, share del 2,48% in prime time. In particolare, il film “Un Natale stupefacente”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato seguito nel complesso da 114.206 spettatori medi*, mentre i nuovi passaggi del film “Benvenuti al Sud”, dalle 17.150 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 22.50 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 148.454 spettatori complessivi*.
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.728.133 spettatori unici*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Il deserto degli elefanti”, in onda dalle 14.30 circa su Nat Geo Wild HD/+1, ha avuto un seguito di 45.407 spettatori medi complessivi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “I perfetti innamorati”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 294.399 spettatori, di cui 78.329 in ascolto differito, pari al 26,6% dell’ascolto medio totale.