19
settembre

MELAVERDE DIVENTA MAGGIORENNE. AL VIA SU CANALE 5 L’EDIZIONE NUMERO 18

Ellen Hidding e Edoardo Raspelli

Melaverde diventa maggiorenne. Domani alle 12.00 su Canale5 prenderà il via la diciottesima stagione della trasmissione dedicata all’agricoltura, all’ambiente e alle tradizioni italiane, condotta da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Nata da un’idea dell’agronomo Giacomo Tiraboschi, ex “giardiniere” di Silvio Berlusconi, Melaverde debuttò nel 1998 proprio nella giornata del 20 settembre sugli schermi di Rete4, diventando, in breve tempo, uno dei programmi più seguiti della domenica targata Mediaset. Con all’attivo oltre 500 puntate, e una promozione su Canale5 dall’autunno del 2012, il programma si è attestato negli ultimi anni su una media di circa 2 milioni di telespettatori a puntata.

Parte del consenso è senz’altro dovuta alle meraviglie della penisola italiana con i suoi piccoli, inimitabili tesori fatti di tradizione ed ingegno, di amore e devozione per mestieri antichi e nuovi. Il tutto ripreso dalle telecamere del programma e dai commenti dei presentatori, che espongono i temi trattati con semplicità e buonumore. Anche quest’anno la trasmissione sarà anticipata alle 11,00 dallo spin-off Le Storie di Melaverde, in cui saranno proposti approfondimenti di temi già trattati, ma visti da una diversa angolazione.

Nel corso del primo appuntamento Edoardo Raspelli farà conoscere le lumache e i cavalli ‘bardigiani’, un’antica razza allevata nel parmense. Nella seconda parte della trasmissione, Ellen Hidding sarà in Sardegna per parlare della passione per la coltivazione di frutta e verdura. Nello spazio Le Storie di Melaverde, invece, Raspelli sarà a Langhirano, vicino a Parma, per parlare del tipico prosciutto della zona emiliana, la “Culaccia”, mentre Ellen Hidding presenterà la pizza preparata fresca e immediatamente surgelata, per chi non ha tempo, ma non vuole rinunciare a un ‘eccellenza del made in Italy.



Articoli che potrebbero interessarti


Vincenzo Venuto e Ellen Hidding a Melaverde
Melaverde: con Venuto e Hidding al via la ventiduesima edizione


Edoardo Raspelli
Melaverde: su Canale 5 al via la ventesima edizione


Edoardo Raspelli
MELAVERDE: NUOVA EDIZIONE CON UN OCCHIO PUNTATO AD EXPO 2015


Melaverde
MELAVERDE: ELLEN HIDDING E RASPELLI RIPRENDONO IL LORO VIAGGIO PER L’ITALIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.