16
settembre

PALINSESTI 2015/2016 SKY CINEMA: ECCO I FILM IN PROGRAMMAZIONE

Exodus - Dei e Re

E’ un cartellone fitto di proiezioni quello esposto da Sky Cinema all’inizio della nuova stagione. Con i suoi 12 canali, l’offerta dedicata agli abbonati amanti del grande schermo ha in palinsesto oltre 2000 film all’anno e 300 prime visioni. X-Men: Giorni di un futuro passato, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e Captain America, ma anche Maleficent e The Wolf of Wall Street sono tra i titoli in programmazione, cui se ne aggiungeranno altri nei prossimi mesi. Vediamo nel dettaglio di quali si tratta.

Tra le pellicole internazionali proposte da Sky Cinema nella stagione 2015-2016 ci saranno L’amore bugiardo – Gone Girl, diretto da David Fincher con Ben Affleck e Rosamund Pike, Exodus – Dei e re, di Ridley Scott, ma anche alcuni film premiati agli ultimi Oscar come SelmaThe Imitation Game Whiplash, film diretto da Damien Chazelle in onda domenica 27 settembre. Poi anche Birdman, diretto da Alejandro González Iñárritu e premiato come miglior film e per la miglior regia.

Nei prossimi mesi arriveranno anche titoli HBO in esclusiva, quali Bessie, ritratto della cantante Bessie Smith, Nightingale e Il seggio vacante, coproduzione HBO e BBC tratto dall’omonimo romanzo di J.K. Rowling. Spazio in cartellone anche per le commedie: Il ricco, il povero e il maggiordomo con Aldo, Giovanni e Giacomo, Ogni maledetto Natale, Italiano medio di Maccio Capatonda,  Confusi e felici, con Claudio Bisio e Marco Giallini, Scusate se esisto!, con Raoul Bova e Paola Cortellesi, e Ma tu di che segno 6?. Altri titoli italiani in programmazione saranno Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores e Il giovane favoloso, con Elio Germano.

Lunedì 21 settembre prossimo verrà trasmesso in prima tv Big Hero 6 (in onda lunedì 21 settembre), poi arriveranno I pinguini di Madagascar, Cenerentola e il terzo capitolo della saga di Una Notte al Museo. Il 25 settembre, inoltre, Sky Cinema 1 proporrà il film documentario I bambini sanno, di Walter Veltroni, mentre venerdì 30 ottobre, in occasione della chiusura dell’Expo 2015, su Sky Cinema Cult arriverà il docu-film Milano 2015, composto da sei episodi diretti da artisti d’eccezione.

Attenzione anche ai fenomeni cinematografici, cui Sky Cinema dà risalto accendendo i suoi canali tematici temporanei: dopo Sky Cinema Saga dell’Anello (appena terminato), torneranno Sky Cinema 007 (previsto dal 9 ottobre all’8 novembre) e Sky Cinema Star Wars. A dicembre, poi, il tradizionale Sky Cinema Christmas.

Sky Cinema, inoltre, seguirà i principali Festival cinematografici con dirette ad approfondimenti. Confermato in programmazione l’appuntamento quotidiano con Sky Cine News, rubrica dedicata alle ultime notizie dal grande schermo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Troisi
LE VIE DI TROISI SONO INFINITE: IL GIOVEDI DI SKY CINEMA ALL’INSEGNA DEL COMICO NAPOLETANO


barbie
La primavera di Sky Cinema con C’è Ancora Domani, Barbie e Oppenheimer


Maurizio Costanzo (US Rai)
Saverio Costanzo annuncia “Show”, il film sul padre Maurizio


Rai Cinema
Rai, ci vuole più Cinema: De Maio punta a un nuovo canale e propone un appuntamento fisso sulle tre reti principali

2 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

16 settembre 2015 alle 20:11

Ma gli Avengers Age Of Ultron? Ma i film Disney/Marvel non sono esclusiva Sky?



2. ilbaku ha scritto:

17 settembre 2015 alle 09:39

Age of Ultron sarà su Sky Primafila dal 23 settembre, quindi passeraà entro fine anno sui canali cinema



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.