16
settembre

MIA: IL MERCATO INTERNAZIONALE DELL’AUDIOVISIVO DAL 16 AL 20 OTTOBRE A ROMA

Mia

Il MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo – diretto da Lucia Milazzotto, farà tappa a Roma, dal 16 al 20 ottobre alle Terme di Diocleziano. MIA si propone come un polo innovativo utile per il settore dell’audiovisivo italiano puntando sull’internazionalizzazione dellintera industria, concentrando tutte le realtà più importanti di Cinema, Televisione, Documentario, Animation e Gaming che operano a livello mondiale.

MIA vuole essere un “hub” dove trovare i migliori contenuti e dove esplorare il futuro del mondo audiovisivo, un nuovo sistema di sinergie e collaborazioni tra istituzioni, professionisti e operatori di tutto il mondo sostenere il networking e le coproduzioni, ed approfondire gli argomenti più rilevanti rispetto agli obiettivi e la crescita del settore.

Player del mercato da ogni continente hanno già dato la propria adesione, dimostrando attesa e fiducia e confermando l’esigenza di una manifestazione che finalmente mette assieme tutte le voci del settore audiovisivo. MIA ha ricevuto adesioni da: Europa, Stati Uniti, Canada, America Latina, Giappone, Cina, Australia, Corea, Cuba, Medio Oriente e anche da paesi in forte crescita sia strutturale che del consumo di prodotto, come Vietnam, Filippine, Birmania, Thailandia, Singapore e Taiwan.

Il lavoro del MIA è stato possibile grazie all’impegno di alcuni tra i maggiori professionisti del settore, che compongono il board della manifestazione. I membri del MIA TV Days sono Antony Root (HBO), Jan Mojto (Beta), Petri Kempinnen (Nordisk Film & TV Fond), Andrea Scrosati (Sky Italia), Oilvier Wotling (Arte), Carole Baraton (Wild Bunch), Tinni Andreatta (Rai Fiction).

I membri del MIA Cinema sono Guido Rud (Filmsharks Intl), Michael Weber (The Match Factory), François Yon (Films Distribution), Susan Wendt (TrustNordisk), Fred Tsui (Media Asia Film), Vicente Canales (Film Factory), Jakub Duszynski  (Gutek) ,Ed Guiney (Element), Stephen Woolley  (Number 9),  Paola Corvino  (Intramovies), Raffaella Di Giulio (Fandango) and Catia Rossi (Rai Com).

Mia è prodotto da Anica, Apt, Doc.It e Fondazione cinema per Roma. Si svolgerà grazie al sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e da Istituto Luce – Cinecittà, e conterà sulla collaborazione della Roma Lazio Film Commission, in sinergia con le film commission nazionali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


DANIEL PETRARULO, IL TRANS DI THE VOICE 3 CHE CONQUISTA TUTTI I QUATTRO COACH

Un trans parteciperà alle Battle della terza edizione di The Voice. Il grottagliese (Taranto) Daniel Petrarulo ha infatti superato le...


TORNA UOMINI E DONNE E POMERIGGIO SUL 2 CORRE AI RIPARI: LA BALIVO OSPITA KARINA CASCELLA.

Il rischio c'è stato. Questo pomeriggio avremmo potuto assistere all'apparizione a reti unificate di uno dei personaggi più insopportabili,...


GRANDE FRATELLO VIP, GIORNO 12: ASIA SEMPRE PIU’ GELOSA DI ANDREA

La prova settimanale continua, con il telefono che squilla anche in piena notte, e la terza puntata di lunedì sera si avvicina, tra gelosie e...


SPECIALE CUCINA DI NATALE SU REAL TIME: DUE GIORNI CON ALESSANDRO BORGHESE, GORDON RAMSAY E BUDDY VALASTRO

Real Time ha in serbo per i suoi telespettatori delle piccole sorprese in occasione delle feste natalizie. Oltre alla versione natalizia di...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.