14
settembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 14 SETTEMBRE 2015

Paolo Del Debbio

Rai1, ore 21,20: Il Giovane Montalbano 2 - Prima puntata- 1^Tv

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2015, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Trama: Montalbano e il suo commissariato ormai sono una cosa sola: Augello, Catarella, Gallo, Paternò… Il giovane Giuseppe Fazio è riuscito a sostituire degnamente il padre nel suo ruolo di braccio destro del commissario, ma anche l’ormai pensionato Carmine non è certo sparito, un po’ perché la voglia di fare il poliziotto non gli passerà mai, e un po’ perché Salvo ha spesso bisogno della sua esperienza e della sua competenza. Competenza che sarà utile anche nel nuovo intricato caso: l’omicidio di Pasqualino Cutufà, un singolare individuo pacifico e innocuo, che, da quando era stato costretto a smettere di lavorare a causa di un incidente in un cantiere, aveva come assidua occupazione quella di andare a tutti i funerali di Vigata. Uno strano omicidio davvero, e trovare anche solo il movente pare un vero grattacapo. Ma il delitto si intreccia con la scomparsa di Giovanna Bonocore, moglie di Ernesto Guarraci, ex imprenditore edile, nonché proprietario del cantiere presso il quale Pasqualino aveva perso la gamba.

Rai2, ore 21,20: Pechino Express – Il nuovo Mondo - Terza puntata

Terzo appuntamento con l’adventure game di Rai2. Nel secondo appuntamento hanno iniziato a delinearsi le prime alleanze e le antipatie fra i concorrenti. La coppia delle #persiane è stata infatti eletta, durante la scorsa puntata, la più odiata del gruppo ma Fariba Mohammad Tehrani e Giulia Salemi non si sono lasciate intimidire, mostrandosi più agguerrite che mai. Anche in questo terzo episodio la natura avrà un ruolo centrale, regalando splendidi panorami e mettendo, se possibile, ancor più a dura prova il cammino dei concorrenti. Protagonista assoluto sarà infatti il vulcano Chimborazo che, con i suoi 6.310 metri sopra il livello del mare, costituisce la cima più alta delle Ande ecuadoriane. Il Chimborazo rappresenta una divinità per la popolazione indigena locale. Questa montagna oltre ad essere un’ambita mèta di alpinisti di tutto il Mondo è un’imponente balcone panoramico su gran parte del Paese. Inoltre il Chimborazo si presenta in una zona del globo terrestre dove i poli risultano schiacciati. A causa di questa conformazione, secondo l’Istituto Geografico Militar di Quito, è il punto della crosta terrestre più lontano dal centro della Terra. Esattamente 2.152,2 metri in più rispetto all’Everest.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale – Nuova Edizione

Torna la nuova edizione di “Amore Criminale”, il programma condotto da Barbara De Rossi. La prima puntata si aprirà con la testimonianza, raccolta da Veronica De Laurentiis, di una donna vittima di violenze di ogni genere: Rosanna, che dopo tanti anni di tradimenti, brutalità e maltrattamenti nei suoi confronti e dei suoi familiari da parte del suo ex, è riuscita a salvarsi. A seguire la storia di Dina Dore, che invece è stata ammazzata davanti alla figlia di sette mesi. I responsabili dell’omicidio sono stati arrestati dalla polizia dopo cinque anni di indagini in cui Graziella, la sorella della vittima, non ha mai smesso di combattere la sua battaglia contro l’omertà di chi sa e ancora oggi non ha trovato il coraggio di parlare. Ospiti in studio della prima puntata saranno l’attore Max Paiella, che leggerà un estratto della sentenza emessa nei confronti dell’esecutore materiale dell’omicidio di Dina e la psicologa Anna Costanza Baldry, esperta di violenze sulle donne. La trasmissione è giunta alla diciottesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Canale5, ore 21.10: Sole a Catinelle – 1^Tv

Film di Gennaro Nunziante del 2013, con Checco Zalone, Robert Dancs, Miriam Dalmazio, Aurore Erguy. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: “Se sarai promosso con tutti dieci papa’ ti regala una vacanza da sogno”. E’ questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolo’. Fin qui tutto bene. Il problema e’ che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non puo’ permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare e, quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta.

Italia1, ore 21.10: Transporter – The Series II - 1^Tv

2×4 – L’esplosione: Il direttore e il capo di una miniera d’oro creano un’esplosione in miniera per liberarsi di alcuni lavoratori “scomodi”. Nell’incidente rimane coinvolto anche il figlio del direttore. La missione di Frank e’ quella di liberare i lavoratori rimasti intrappolati sotto le macerie.

2×5 – L’ultima speranza: Frank viene ingaggiato dal padre di Zac affinche’ aiuti il figlio a fuggire dalla Mauritania. Il giovane, infatti, che svolge volontariato in quella zona africana, contrasta in ogni modo i “signori della guerra” che hanno deciso di eliminarlo.

2×6 – Diva: Frank e Caterina hanno il compito di proteggere una popstar americana, Ferrara, in tour in Europa. Qualcuno ha assoldato un killer professionista per ucciderla. All’inizio i sospetti si concentrano su un gruppo di dimostranti che odiano Ferrara perche’ si e’ esibita alla festa di Nshombo, figlio di un ex dittatore africano.

Rete4, ore 20.30: Quinta Colonna – Seconda Puntata

Un’intervista a Renato Brunetta apre il secondo appuntamento con Quinta Colonna, il talk politico di Paolo Del Debbio. L’Italia divisa tra chi vuole accogliere gli immigrati, seguendo l’invito del Papa, e chi rifiuta l’accoglienza è il tema al centro della nuova puntata. A seguire, il programma in onda sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi torna sulle polemiche nate a seguito del funerale Casamonica, a Roma. In studio con Paolo Del Debbio, inoltre, politici, opinionisti e persone comuni: questa settimana dalle piazze di Parma e Roma.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy - Replica

10×13 – Se potessi tornare indietro: L’episodio inizia con la stessa colonna sonora del finale dell’episodio precedente. La telecamera fissa le porte del casolare dove April si stava sposando. Si aprono le porte ed escono correndo e sorridenti April e Jackson verso la macchina. April accusa un attacco di panico ma poi lo bacia e vanno via in macchina. Meredith e Derek discutono sulla scelta di Derek di collaborare con il Presidente.

10×14 – Devi nascondere il tuo amore: L’episodio segue la storia di una ragazza con una rara malattia che la porterà alla morte poco prima di aver trovato una possibile cura dagli specializzandi Ben, Jo, Stephanie, Leah e Shane. Intanto al Grey Sloan Memorial Hospital una nuova regola molto severa è stata fatta dal consiglio. Questa regola implica che nessun medico potrà avere relazioni con un collega, eccezione fatta per i medici già sposati.

10×15 – Butta via tutto: La Robbins è in estrema difficoltà, fisica, emotiva e lavorativa. Lei e Callie da tempo curano una bambina con una malattia invalidante, ma le cure non portano a nessun miglioramento. La bambina chiede che gli vengano amputate entrambe le gambe per condurre una vita senza dolore. Questa richiesta tocca da vicino la sensibilità di Arizona che comprende e supporta la bambina.

10×16 – Via da qua: La Bailey, Leah e Meredith per il compleanno di Richard, gli regalano un caso di un paziente il cui gemello era stato assorbito in grembo materno. Cristina mentre lavora sul trial per il cuore con Ross cerca di “sistemare” Owen con una donna creandogli un account su un sito per incontri.

Rai4, ore 21.10: Penny Dreadful - 1^Tv

1×3 – Resurrection: La terza puntata della serie è incentrata sulla storia di Victor Frankenstein e sulla sua creazione originale. La puntata inizia con Victor che si ritrova ad ascoltare la storia della sua prima creazione. Nata in uno stato di puro orrore e rifiutata quasi istantaneamente, la creatura è stata abbandonata immediatamente dopo la sua nascita e ha vagato per le strade del mondo fino a quando un attore ebbe pietà di lui e gli diede un posto di lavoro nel teatro Grand Guignol. Ma ora la creatura ha una richiesta: vuole una sposa.

1×4 – Demimonde: Vanessa appare sempre più infatuata di Dorian. I due sono impegnati in una passeggiata attraverso i giardini botanici. Dorian non tarda a diventare come una droga per lei. Intanto Victor e il professor Van Helsing studiano il sangue di Fenton, nella speranza di produrre una cura: il sangue presenta diverse qualità rare, secondo Van Helsing.

La5, ore 21.10: Un sogno per domani

Film di Mimi Leder del 2000, con Kevin Spacey, Helen Hunt, Haley Joel Osment, Jay Mohr. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Il piccolo Trevor, 11 anni, vive con la madre Arlene in un modesto quartiere di Las Vegas. Il padre e’ sempre assente,e la donna durante il giorno lavora come cameriera in un locale di streap-tease e casino’. Trevor vive una sorta di confuso idealismo, finche’ un giorno a scuola alla prima lezione del corso di scienze sociali non arriva un professore che lo stimola e rimette in moto tutta la sua fantasia.

Iris, ore 21.00: Mission to Mars

Film di Brian De Palma del 2000, con Gary Sinise, Tim Robbins, Connie Nielsen, Don Cheadle. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: La prima missione umana su Marte non e’ andata a buon fine. Dalla Terra parte per il pianeta rosso una missione di soccorso. Dopo alcune peripezie l’equipaggio riesce ad atterrare sul pianeta, ma il campo base e’ deserto.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.00: Les fourberies de Scapin – Teatro

RaiMovie, ore 21,00: Arriva un cavaliere libero e selvaggio – Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop: L’ultimo sbirro – Quarta stagione –  Serie Tv

Italia2, ore 21.10: 30 giorni di buio - Film

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

TopCrime, ore 21,10: Major Crimes – Seconda stagione – Serial Tv

Cielo, ore 21.10: Incontri d’amore – Film

RealTime, ore 21.00: Vite al limite – Docu-Reality

MTV, ore 21.10: Moana- Fiction

DeeJay Tv, ore 21.10: Marilyn – La vita segreta – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.