13
settembre

ASCOLTI SKY | SABATO 12 SETTEMBRE 2015. JUVE-CHIEVO AL 4.93%

Cado dalle nubi

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 12 settembre, 10.016.091 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,8% (16,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.653.490 spettatori con il 12,7% di share (16,8% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 14,6% (18,5% nel target commerciale 15-54 anni)**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,6%**. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,6% (15,7% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Per lo Sport, sono stati, secondo Auditel, 4.058.969 gli spettatori unici che hanno seguito, nell’intera giornata, i canali Sport e Calcio di Sky. In particolare, in evidenza il Calcio con gli anticipi della 3^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Juventus-Chievo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto, secondo la rilevazione interna attraverso lo Smart Panel Sky, 1 milione 167mila spettatori medi complessivi*, con un + 13% rispetto alla rilevazione Auditel, che attribuisce alla partita un ascolto di 1.028.652 spettatori medi complessivi, con il 4,93% di share e 2.081.255 spettatoti unici*.

Da segnalare anche il pre partita: secondo Auditel, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 356.397 spettatori medi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 281.458 spettatori medi complessivi*. A seguire, “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.45 sugli stessi canali, è stato visto in media da 104.200 spettatori complessivi*.

Nel pomeriggio, secondo dati Auditel i due anticipi delle 18 sono stati visti nel complesso da 772.906 spettatori medi, con il 6,18% di share e 1.616.904 spettatori unici*. In particolare, Frosinone-Roma, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 435.097 spettatori medi*, mentre Fiorentina-Genoa, su Sky Calcio 2 HD, è stata seguita in media da 158.565 spettatori*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha ottenuto un’audience media di 179.245 spettatori*. Da segnalare anche il pre partita, dalle 17.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato visto nel complesso 258.434 spettatori medi*.

Sempre per il Calcio, in evidenza anche la seconda giornata di Serie B, in diretta esclusiva su Sky. Le partite, in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 258, sono state seguite in media da 294.311 spettatori complessivi*. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un seguito medio di 118.645 spettatori complessivi*, mentre l’appuntamento post partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha raccolto davanti alla tv 126.996 spettatori medi complessivi*.

Per il calcio internazionale, in evidenza la Premier League inglese con il match Everton-Chelsea, dalle 13.45 su Fox Sports HD, che ha ottenuto un ascolto medio di 112.610 spettatori*. Ancora per lo Sport in evidenza il Motomondiale, con il GP di San Marino e della Riviera di Rimini: le qualifiche della MotoGP, in diretta dalle 14.10 circa su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state viste nel complesso da 333.789 spettatori medi*, con un picco rilevato dallo Smart Panel Sky, alle 14.50, di 432.035 spettatori, superiore di oltre il 14% all’ascolto rilevato da Auditel.

Da segnalare anche il “Paddock Live” pre qualifiche, dalle 14.05 circa sugli stessi canali, seguito da 272.227 spettatori medi complessivi*, mentre la quarta sessione di prove libere della MotoGP, dalle 13.25 circa, ha raccolto davanti alla tv 227.478 spettatori medi complessivi*.

In evidenza anche il Tennis, con la finale femminile tutta italiana degli US Open, tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci: il match, dalle 21 su Eurosport HD è stato seguito, sui canali del bouquet Sky, secondo lo Smart Panel Sky, da 604mila spettatori medi*, oltre l’8% in più rispetto alla rilevazione Auditel, che attribuisce all’incontro sul bouquet Sky un ascolto di 558.459 spettatori medi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.201.836 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda di mezzanotte, è stata seguita in media da 130.756 spettatori*.

Per l’Intrattenimento, in evidenza i nuovi passaggi dalla prima puntata di audizioni di “X Factor 2015”, in onda dalle 6 circa, 13.30 circa e dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD, che hanno raccolto davanti alla tv 188.651 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, il film “The Equalizer – Il Vendicatore”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato seguito nel complesso da 143.745 spettatori medi*, mentre i nuovi passaggi del film “Cado dalle nubi”, dalle 17.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 22.50 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 138.052 spettatori complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.991.209 spettatori unici*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Wild Tabu”, in onda dalle 17.20 circa su Nat Geo Wild HD/+1, ha avuto un seguito di 31.945 spettatori medi complessivi*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film Brooklyn’s Finest”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 310.456 spettatori, di cui 57.659 in ascolto differito, pari al 18,6% dell’ascolto medio totale.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. griser ha scritto:

13 settembre 2015 alle 15:49

Ecco ora chi ha ragione lo Smart Panel che aumenta di circa il 10% il dato o Auditel? Mah!!!! Però contento che voi di davidemaggio pubblicate entrambi i dati



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.