13
settembre

BAKE OFF ITALIA 2015, SECONDA PUNTATA: ELIMINATI ERICH E FABIO, MA TROPPI NON CLASSIFICATI!

Bake Off Italia 3 - Seconda Puntata

Doppia eliminazione nella seconda puntata dell’edizione 2015 di Bake Off Italia, andata in onda su Real Time venerdì 11 settembre: Fabio ed Erich sono tornati a casa a seguito di prove deludenti che hanno messo in difficoltà i giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, mai come quest’anno alle prese con pasticceri che più amatoriali non si potrebbe.

Bake Off Italia 2015: nella seconda puntata eliminati Erich e Fabio

Se la prova creativa, che aveva come oggetto la preparazione di tre crostate dedicate a giudici e conduttrice, ha ottenuto risultati mediocri ma tutto sommato passabili, la prova tecnica è stata una vera Caporetto per i concorrenti di Bake Off. Solo in cinque su quindici hanno realizzato una Charlotte degna di essere valutata, mentre gli altri sono risultati non classificati, in quanto gli orribili dolci realizzati somigliavano più a delle mousse che non a delle torte.

Bake Off Italia 2015: il migliore della seconda puntata è Gabriele

C’era l’imbarazzo della scelta tra i peggiori, dunque, e i giudici hanno deciso di richiedere una terza prova lampo per chiarirsi le idee; Fabio e Giulia hanno dovuto preparare un tortino al cioccolato e a soccombere è stato il ventitreenne di Pavia – tra le solite ed insopportabili lacrime di Ilaria, con la quale c’era una certa “simpatia” – che ne ha presentato uno dal cuore ancora freddo finendo tra gli eliminati insieme ad Erich.

L’eliminazione di quest’ultimo in effetti ha un po’ sorpreso, perchè era stato uno dei pochi a presentare una Charlotte che stava in piedi, ma i giudici devono aver valutato la sua presenza nell’insieme ormai superflua. Mentre invece hanno tenuto in gara Elisa, che finora ha combinato solo pasticci e Tatsiana, che ben sa come piangersi addosso per “commuovere” il maestro.

In un tale contesto si è distinto Gabriele, grembiule blu della seconda puntata, che non ha fatto prove eccellenti ma nemmeno errori gravi. Mentre Ida, l’unica che per il momento sembra sapere il fatto suo, secondo Knam ha toppato la prova creativa avendo preparato per lui dei biscotti piuttosto che una crostata.

La speranza è che recuperi, perchè senza le sue idee originali e la sua tecnica sembrerebbe davvero di essere ne La Corrida culinaria.



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi e Ross
Il Cantante Mascherato 2: fuori Baby Alieno (ancora!). Erano Gigi e Ross


Matrimonio a Prima Vista 5 - Gianluca e Sitara
Matrimonio a Prima Vista 5: il reality che fa la differenza


Bake Off 2020 - Elisabetta
Bake Off 2020, giù la maschera!


Matrimonio a Prima Vista 4 - Ambra
Matrimonio a Prima Vista 4: viaggi di nozze finiti tra musi lunghi, confronti e un «avvicinamento notturno»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.