Venerdì 11 settembre, 9.145.595 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.924.857 spettatori con l’8,1% di share (11,3% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’8,4%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Per i canali Cinema, il film in prima visione “The Giver-Il mondo di Jonas”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 220.613 spettatori medi*. La rilevazione interna, attraverso lo Smart Panel, mostra che il film è stato seguito da 230 mila spettatori medi complessivi*, con un + 4% rispetto alla rilevazione Auditel.
Per l’Intrattenimento, in evidenza i nuovi passaggi dalla prima puntata di audizioni di “X Factor 2015”, in onda dalle 13.05 circa e dalle 19.20 circa su Sky Uno/+1 HD, che hanno raccolto davanti alla tv 268.271 spettatori medi complessivi*.
Sugli stessi canali, da segnalare anche due nuove episodi di “America’s Next Top Model”: il terzo, dalle 21.10 circa, ha avuto un ascolto medio complessivo di 130.231 spettatori*, mentre il quarto, dalle 22, è stato seguito da 144.057 spettatori medi complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, l’ anticipo della 2^ giornata del Campionato Italiano di Serie B Pescara-Perugia, in diretta esclusiva dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 108.333 spettatori complessivi*.
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 1.695.136 spettatori unici*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.884.640 spettatori unici*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Top ten bestiale”, dalle 14.50 circa su NatGeo Wild HD/+1, ha avuto un seguito di 38.696 spettatori medi complessivi*.