12
settembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 12 SETTEMBRE 2015

Ti lascio una canzone

Rai1, ore 21,20: Ti lascio una canzone – Nuova edizione

Ottava edizione per lo show condotto da Antonella Clerici. Le 11 puntate  vedranno in gara le più belle canzoni di sempre affidate alle voci di giovanissimi talenti tra gli otto e i 17 anni compiuti, sotto la Direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis. Anche quest’anno mission del programma è di ricordare a tutti la grande musica e di mettere in luce attraverso il patrimonio immortale delle canzoni italiane e internazionali le voci di questi giovani talenti. Dopo il successo del tour mondiale Violetta Live, sold out in tutte le date, ospite d’onore della prima puntata di Ti lascio una canzone, Martina Stoessel, la protagonista di Violetta. Ma la prima serata di questa edizione presenterà una novità assoluta legata alla storica competizione europea “Junior Eurovision Song Contest”. I più validi tra i giovanissimi interpreti della storia del programma gareggeranno, in una serata spettacolare, per stabilire chi sarà il candidato italiano alla finale del “Junior Song Contest” in programma il 21 novembre a Sòfia, in Bulgaria. L’altra novità di questa edizione consiste in una giuria in parte rinnovata – formata da Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi e il veterano Massimiliano Pani – pronta a votare le canzoni del panorama musicale italiano e internazionale.

Rai2, ore 21,05: Castle  - 1^Tv

7×1 – Scomparso: Beckett è alla ricerca di risposte e scopre che Castle è stato rapito. Due mesi dopo viene ritrovato naufrago in mare e con un vuoto di memoria che gli impedisce di ricordare cosa è accaduto.

Rai2, ore 21,20: Elementary – 1^Tv

3×17 – Criogenesi: A seguito di un incidente stradale, vengono rinvenuti dei cadaveri congelati facenti parte di un progetto di criogenesi. Fra loro c’è quello di Jim Sullivan, psicologo, che Vance Ford, dopo averlo ucciso, tenta di riesumare per estrarne il midollo osseo.

Rai3, ore 21.05: I Dieci Comandamenti – Nuova serie

Primo appuntamento con il programma I dieci comandamenti, con una puntata dal titolo “Arrivederci Roma”. Due racconti inediti sviluppati con una narrazione cinematografica in grado di far emergere il vero volto delle città senza veli e senza ipocrisie. Domenico Iannacone con il suo stile ormai  consolidato entra nelle vite delle persone che le abitano, le subiscono e le  amano. “Arrivederci Roma” è lo sguardo poetico e inclemente su una città unica al mondo  ma  in piena crisi di identità. Lo smarrimento  e il caos sono gli elementi in cui si muovono i personaggi incontrati. Periferie e centro, povertà e ricchezza, cura e abbandono, egoismo e solidarietà si alternano senza sosta  restituendoci l’immagine di una città bellissima,  sofferente e quasi senza speranza. Su una vespa Domenico Iannacone, continuando idealmente il tragitto di Caro Diario di Nanni Moretti, cuce le sue storie e le intreccia in uno struggente affresco metropolitano.

Canale5, ore 21.10: Tu si que vales - Nuova Edizione

Seconda edizione del talent show che vede protagonisti concorrenti di qualsiasi eta’, nazionalita’ e performances. Le prove dei concorrenti saranno cronometrate da una clessidra che darà loro solo due minuti di tempo per poter convincere i giudici a continuare la gara e dimostrare di “valere”. Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve raccogliere almeno due voti positivi. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Mara Venier quarto giudice. Alla conduzione Belen Rodriguez e Francesco Sole.

Italia1, ore 21.10:  Madagascar 2 – Via dall’isola

Film d’animazione di Eric Darnell e Tom Mcgrath del 2008. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo si lasciano convincere dai pinguini a tentare di lasciare il Madagascar, a bordo di un aereo improvvisato, per tornare a New York nell’amato Zoo di Central Park. Quando il piano sembra funzionare, l’aereo perde quota e il gruppo di ‘civilizzati’ animali precipita nel bel mezzo della selvaggia Africa nera. Le differenze tra la giungla reale e quella di cemento da cui provengono, non tardano a palesarsi e la loro sopravvivenza sembra una mera illusione, ma con il passare dei giorni il gruppo si rende conto che l’Africa potrebbe essere un gran bel posto in cui vivere.

Rete4, ore 21.30: A Dangerous man – Solo contro tutti

Film di Keoni Waxman del 2010, con Steven Seagal, Byron Mann, Lauro Chartrand, Byron Lawson. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo aver scontato sei anni di reclusione per un crimine che non ha commesso, Shane Daniels viene rilasciato con scuse formali da parte dello stato dell’Arizona. Nel suo primo giorno di liberta’, ha la sfortuna di assistere a uno scambio di diamanti rubati che coinvolge la mafia cinese. Ritrovatosi ad essere un testimone scomodo, arrivera’ a scoprire che le forze dell’ordine non sono esattamente dalla sua parte.

La7, ore 21,10: Benjamin Lebel - Delitti D.O.C. - 1^Tv

4×12 – Il mistero del vin jaune: Nella regione di Giura viene rinvenuto il corpo dell’enologo Roch Orgelet. Dai primi accertamenti sembrerebbe trattarsi di suicidio. Benjamin e France, la sua fidanzata si trovano nella zona per incontrare Nancy, una donna che vorrebbe investire su delle vigne. Sul posto Lebel conosce Philippe, un’altro enologo che lo mette in guardia dalle vere ambizioni di Nancy, secondo Philippe la donna potrebbe essere coinvolta nella morte di Roch Orgelet. Benjamin decide allora di contattare il figlio della vittima.

5×13 – Le dame di Avignone: Benjamin Lebel e la fidanzata France Pelletier sono in viaggio per Avignone. La coppia di enologi ha appuntamento con Edgar Loewen, un gestore di patrimoni. L’incarico che viene affidato da Loewen è molto delicato. Benjamin dovrà stimare l’area del castello di Dueze, di proprietà di tre sorelle, Kate, Sistina e Leopoldina, che a causa di avidità, vecchi rancori e gelosie non vanno tra loro d’accordo. L’accoglienza e l’atmosfera che aleggia nella tenuta è gelida. Kate ha infatti lasciato la tenuta a diciassette anni, ora è una stimata mercante d’arte e fa pressione per vendere vigne e proprietà.

Rai4, ore 21.10: Non Uccidere – Prima puntata - Replica

Fiction di Giuseppe Gagliardi del 2015, con Miriam Leone e Monica Guerritore.Trama: Valeria è una poliziotta che sembra pensare solo al lavoro. La donna ha un carattere molto forte che potrebbe essere causato anche da un trauma familiare. Quando lei era ancora una bambina infatti la madre Lucia ha ucciso il marito dinanzi ai suoi occhi. Per questo motivo Valeria è cresciuta da sola con il fratello Giacomo e lo zio Giulio. Il suo carattere è sempre stato molto determinato e oggi è legata a Giorgio Lombardi che oltre ad essere il suo superiore è anche lo stesso uomo che quindici anni prima ha arrestato la madre Lucia.

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Lascia che sia amore

Film di Stefan Bartmann del 2009, con Janina Flieger, Raphael Vogt, Peter Sattmann, Daniela Ziegler. Prodotto in Germania. Durata: 90 minuti. Trama: Natalie Blum, giovane georgiana residente in Cornovaglia, si innamora di Tom Richmond, figlio del del suo datore di lavoro, il banchiere George Richmond. I due decidono di sposarsi, ma famigliari e amici di Tom, convinti che la ragazza sia interessata solo al suo denaro e ad ottenere la cittadinanza, cercano di contrastare la loro unione.

Iris, ore 20.55: L’allenatore nel pallone

Film di Sergio Martino del 1984, con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Licinia Lentini. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Oronzo Cana’, allenatore disoccupato, viene ingaggiato dalla squadra di calcio Longobarda, neopromossa in serie A.

DeeJay Tv/Eurosport: ore 21.00: US OPEN 2015 – Finale

DeeJayTv ed Eurosport trasmettono in chiaro la storica finale femminile degli US Open 2015 di tennis tutta italiana, che vedrà protagoniste le italiane Flavia Pennetta e Roberta Vinci.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.00: La persecuzione e l’assassinio di Marat – Teatro

RaiMovie, ore 20,45: Il ponte di Remagen- Film

RaiPremium, ore 21.20: Casa e Bottega - Fiction

Italia2, ore 21.10: Arctic Predator – Terrore tra i ghiacci – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Non chiamatemi papà – Film

TopCrime, ore 21,10: Criminal Intent – settima stagione – Serial tv

Cielo, ore 21.10: Fotografando Patrizia – Film

RealTime, ore 21.00: Crimini del cuore – Docu- Reality

MTV, ore 21.10: Unforgettable – Serial tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Minions
Programmi TV di stasera, giovedì 25 maggio 2017. Su Italia1 arrivano i «Minions»


Ajax vs Manchester United
Programmi TV di stasera, mercoledì 24 maggio 2017. Su Tv8 la finale di Europa League tra Ajax e Manchester United


Attentato a Manchester
Programmi TV di stasera, martedì 23 maggio 2017. A #cartabianca, Dalla Vostra Parte e diMartedì approfondimenti sull’attentato a Manchester


Sigfrido Ranucci - Report
Programmi TV di stasera, lunedì 22 Maggio 2017. A «Report» inchieste su Mose e WannaCry

3 Commenti dei lettori »

1. Stono2746 ha scritto:

12 settembre 2015 alle 12:50

Oggi Maria si farà di un sol boccone della Clerici.



2. claudio ha scritto:

12 settembre 2015 alle 14:26

TLUC offre subito un trofeo da vincere, quindi credo farà bene, ma Maria dovrà fare i conti anche con Deejay TV, che offre la storica finalissima di tennis. Ricordatevi che boom fece il Roland Garros su Rai2 qualche anno fa… SICURO ruberà pubblico giovane a Maria ;)



3. luc10 ha scritto:

12 settembre 2015 alle 15:02

secondo me il primo confronto sarà equilibrato, poi TSQV prenderà il largo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.