10
settembre

VIRUS: NICOLA PORRO RIPARTE DAL COLORE DEI SOLDI. SGARBI APRE LA PRIMA PUNTATA

Virus, Nicola Porro

Reportage, interviste e collegamenti. Ma anche un corpo a corpo sui temi che dividono gli italiani. Virus – il contagio delle idee mette carne sul fuoco e si appresta a cucinare una nuova edizione appetibile al pubblico. Questa sera, in prime time su Rai2, il programma d’approfondimento condotto da Nicola Porro tornerà per scandagliare l’attualità “senza ipocrisie e falsi buonismi”, come promesso nel promo della trasmissione. Tra gli argomenti portanti della prima puntata ci sarà l’immigrazione, osservata però da un punto di vista insolito rispetto ai dibattiti delle ultime ore.

Il colore dei soldi” è il titolo del primo appuntamento stagionale di Virus, nel quale si parlerà del business dell’immigrazione anche con ricostruzioni esclusive degli interrogatori di Luca Odevaine, il dirigente agli arresti dal dicembre scorso con l’accusa di corruzione nell’inchiesta su Mafia Capitale negli affari dell’immigrazione.

Virus: gli ospiti di Nicola Porro

Anche quest’anno, il programma di Porro metterà a confronto sue personalità e due opinioni opposte sugli argomenti del giorno. Stasera, saranno ospiti in studio i presidenti delle Regioni Lombardia e Puglia, Roberto Maroni e Michele Emiliano. In collegamento ci saranno invece il sottosegretario all’Agricoltura, Giuseppe Castiglione, coinvolto nell’inchiesta “Mafia Capitale”, e il Sindaco di Messina, Renato Accorinti.

Torneranno anche i fact checking e le incursioni di Vittorio Sgarbi che, con Lo Sgarbo di Virus, aprirà la puntata. La sezione web sarà controllata da Greta Mauro, mentre l’intervista finale condotta da Nicola Porro sarà con il dj Claudio Coccoluto.

#Retrovirus

Non è tutto: in questa edizione, a partire dalle 20.50 il talk show di Rai2 sarà presente anche in rete con #Retrovirus, una diretta streaming con le anticipazioni della puntata e i dietro le quinte. Questa sera, esclusivamente sul web verrà trasmessa un’intervista ai genitori di Marta Russo, la giovane uccisa nel 1997 da Giovanni Scattone, l’allora assistente di filosofia del diritto alla Sapienza di Roma oggi tornato al centro delle cronache.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Porro, Virus
RENZI ALL’ULTIMA DI VIRUS, PORRO SI SCATENA: “PRESIDENTE, SPEGNE LEI LE LUCI DELLO STUDIO?”


nicola porro
NICOLA PORRO LASCIA LA RAI E RIFIUTA LA PROPOSTA DI RAI2. DALLATANA: “SINCERAMENTE DISPIACIUTA”


Virus, Nicola Porro
VIRUS: CANCELLATO IL PROGRAMMA DI NICOLA PORRO. MENTANA LO VORREBBE A LA7


Nicola Porro, Virus
VIRUS: NICOLA PORRO CANTA FUORI DAL CORO. IL SUO TALK E’ DI LOTTA E DI GOVERNO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.