7
settembre

ASCOLTI SKY | DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015. IL GRAN PREMIO DI MONZA SUPERA IL MILIONE (6.31%)

Sky Sport F1 HD

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 6 settembre, 8.889.572 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.451.895 spettatori con il 6,7% di share**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11,8%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% (13,1% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Domenica da record per i canali Sport e Calcio di Sky, che hanno registrato una crescita di ascolti del 40% rispetto alla stessa prima domenica di settembre 2014, con in programma il GP di Monza e la Serie B, oltre agli Europei di Basket, alle Qualificazioni Europee e al grande tennis.

In primo piano, la Formula 1: il Gran Premio di Monza, dalle 13.55 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stato seguito nel complesso da 1.014.164 spettatori medi, con uno share del 6,31% e 1.395.694 spettatori unici*. Si tratta del quarto miglior risultato della stagione di F1, dopo le gare di Spagna, Monaco e Belgio, con una crescita del 31% rispetto al GP di Monza 2014 e una permanenza del 73%*. Inoltre, l’appuntamento post gara con “Paddock Live”, dalle 15.40 circa sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 288.479 spettatori medi*.

Sempre per lo Sport, da segnalare gli Europei maschili di Basket, trasmessi in diretta esclusiva, che nella seconda giornata hanno raccolto 1.107.294 spettatori unici*: in particolare, il match Islanda-Italia, in onda dalle 17.50 circa su Sky Sport 3 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 356.856 spettatori, con 658.571 spettatori unici*.

Per il Calcio, da segnalare la prima giornata di Serie B, in diretta esclusiva su Sky. Le partite, in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, sono state seguite in media da 288.875 spettatori complessivi*. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un seguito medio di 187.743 spettatori complessivi*, mentre l’appuntamento post partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 2 HD e Sky Calcio 3 HD, ha raccolto davanti alla tv 137.080 spettatori medi complessivi*.

Sempre per il Calcio, in evidenza le qualificazioni agli Europei 2016, dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 2 HD e Sky Calcio 3 HD, che hanno avuto un seguito medio di 144.953 spettatori complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.098.404 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13.30 circa è stata seguita da 154.763 spettatori medi*.

Per i canali Cinema, share del 2,45% in prime time. In particolare, il film “Brooklyn’s Finest”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto da 173.354 spettatori medi complessivi*, mentre “Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re”, ultimo capitolo della trilogia in onda dalle 21.10 circa sul canale dedicato Sky Cinema Saga dell’Anello HD, ha raccolto davanti alla tv 162.361 spettatori medi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Megafabbriche”, dalle 23.50 circa su National Geographic Channel/+1 HD, è stato seguito mediamente da 24.660 spettatori complessivi*.

Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.912.156 spettatori unici*.

Ascolti differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Un Natale stupefacente”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.358.159 spettatori, di cui 462.719 in ascolto differito, pari al 34,1% dell’ascolto medio totale.
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Simona-Ventura-e-Belen-Rodriguez-ascolti selfie
Ascolti TV | Lunedì 22 maggio 2017. Selfie 15.1%, Un Goal per l’Italia 10.1%, Meglio Tardi che Mai 7%. Boom per il Rosario da Lourdes (5.4%)


Virginia Raffaele - Ascolti Facciamo che Io ero
Ascolti TV | Giovedì 18 maggio 2017. Facciamo Che Io Ero parte dal 14.6%. Tutto Può Succedere vince ma cala (16.7%), Sole a Catinelle al 15.1%


maltese_ascolti tv 15 maggio 2017
Ascolti TV | Lunedì 15 maggio 2017. Maltese vince con il 26.5%, in calo Selfie (15%)


Solo per amore 2 ascolti 11 maggio 2017
Ascolti TV | Giovedì 11 maggio 2017. Tutto può succedere vince con il 17.49%, Solo per Amore si ferma al 10.8%. Bene l’Eurovision (2.43%), Bring The Noise parte dal 6.78%

1 Commento dei lettori »

1. tammaro ha scritto:

8 settembre 2015 alle 10:44

credo che sky non abbia perso tanti abbonati da come vedo i risultati dei spettatori.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.