7
settembre

SANREMO GIOVANI 2016: COME PARTECIPARE ALLE SELEZIONI

Sanremo Giovani

A partire da oggi – lunedì 7 settembre 2015 – e fino a venerdì 9 ottobre sarà possibile inviare le domande di partecipazione alle selezioni per Sanremo Giovani, manifestazione che culminerà nel “talent” in onda su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti e che determinerà le sei canzoni che parteciperanno nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2016, unitamente a quelle dei due artisti provenienti da Area Sanremo.

Sanremo Giovani 2016: i requisiti necessari per partecipare alle selezioni

Tra i requisiti richiesti: l’età compresa tra i 16 e i 35 anni compiuti, non aver mai preso parte a precedenti edizioni del Festival di Sanremo, non essere iscritto alla manifestazione Area Sanremo, essere espressione di un progetto artistico già presente nel mercato della musica con la commercializzazione di almeno due brani singoli (su CD, negozi digitali, ecc.).

Sanremo Giovani 2016: cosa inviare ed a chi

Le Case/Etichette discografiche possono inviare all’Organizzazione del Festival le domande di partecipazione dei propri Artisti con relative canzoni “nuove” attraverso il sito www.sanremo.rai.it e fornendo i seguenti documenti:

- una scheda con i dati dell’Artista e della canzone “nuova” presentata
- il video della canzone presentata
- il testo della canzone presentata
- una breve presentazione dell’Artista e del progetto artistico
- la fotocopia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante della Casa/Etichetta discografica.

Il Direttore Artistico del Festival 2016 Carlo Conti si avvarrà della collaborazione di una Commissione di esperti (Commissione Musicale) da egli stesso presieduta. La Commissione Musicale, a seguito dell’ascolto dei brani e di audizioni dal vivo (anche in forma di spettacolo televisivo), sceglierà a proprio insindacabile giudizio – entro il mese di dicembre 2015 – 6 canzoni/artisti.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Gabbani
FESTIVAL DI SANREMO 2016, NUOVE PROPOSTE: IL VINCITORE E’ FRANCESCO GABBANI


Ermal Meta
SANREMO GIOVANI 2016: STASERA IL VINCITORE DEI GIOVANI, “CAMPIONI DI PAROLACCE”


Festival di Sanremo 2016 - Francesco Gabbani
SANREMO GIOVANI 2016: ECCO I FINALISTI


Michael Leonardi
SANREMO GIOVANI 2016: INTERVISTA A MICHAEL LEONARDI (VIDEO E TESTO DI RINASCERAI)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.