7
settembre

ANNA E YUSEF: ANTICIPAZIONI SECONDA ED ULTIMA PUNTATA

Anna e Yusef - Un Amore Senza Confini

”Un mondo dove le diverse culture si possano incontrare e dove le differenze creino valori, e non conflitti”. La regista Cinzia Th Torrini utilizza le ultime frasi pronunciate nella fiction, dal protagonista Yusef, per descrivere Anna e Yusef – Un amore senza confini, la miniserie con Vanessa Incontrada e Adel Bencherif, la cui prima puntata si avvia alla conclusione in questi minuti su Rai1. La regista dichiara di essere molto legata a questo progetto, il cui soggetto ha preso  il via grazie ad un’idea della produttrice, Paola Lucisano. Quest’ultima, guardando al telegiornale un servizio sugli sbarchi dei tunisini a Lampedusa durante la rivoluzione dei gelsomini del 2011, vide che, insieme ai profughi magrebini e africani, sbarcò anche una ragazza bionda con sua figlia.

Da quello spunto è partita la lunga gestazione della fiction, arrivata questa sera sugli schermi Rai. Di seguito ecco le anticipazioni della puntata in onda domani sera, martedì 8 settembre 2015.

Anna e Yusef – Anticipazioni seconda puntata – martedì 8 settembre 2015

Il rimpatrio di Yusef è segnato dall’accoglienza della famiglia, gioiosa ma non priva di zone d’ombra. Il padre Samir spinge per un rientro del figlio nell’azienda di famiglia. La madre Aziza spera che il suo ritorno sia definitivo. Yusef, invece, confida in una rapida soluzione del suo caso, avendo scoperto tramite l’amico Chadi, agente dei servizi segreti locali, che il suo omonimo è rimpatriato.

In Italia, intanto, Anna scopre che il marito di Chiara, sua migliore amica e vicina di casa, è l’autore della denuncia anonima che ha fatto partire la caccia allo straniero. Nell’acuirsi dei contrasti, decide di ricongiungersi a Yusef. L’arrivo di Anna e Nadira rompe un equilibrio già delicato. Le sorelle di Yusef, Aicha e Fatma, le accolgono con sincera gioia, mentre Samir e Aziza si mostrano freddi. Ad aggravare la situazione contribuiscono le tensioni dell’incipiente ‘primavera araba’. Recatasi in centro nonostante il parere contrario dei genitori di Yusef, Anna si trova coinvolta in una guerriglia urbana dove perde Nadira. Mentre la donna si aggira disperata in cerca della figlia, la bambina viene soccorsa da una giovane ivoriana di nome Karima cui Anna manifesta tutta la sua riconoscenza.

La pressione cui è sottoposta spinge Anna a normalizzare la sua presenza in casa. Decide quindi che lei e Yusef si sposeranno lì, con rito civile. Una scelta che, però, provocherà ulteriori malumori: l’idea di un matrimonio non religioso in casa di Aziza e Samir non è nemmeno immaginabile. Yusef, intanto, grazie al contatto con un imprenditore italiano riceve una proposta di collaborazione. Ma Samir convince l’imprenditore a ritirare la sua offerta. Questa volta lo scontro tra padre e figlio è inevitabile e al culmine del litigio Samir ha un malore. Prima di essere portato in terapia intensiva, l’uomo riesce a strappare al figlio la promessa di occuparsi della famiglia e dell’azienda. Questa volta Yusef non può tirarsi indietro.

Anna, che non ha mai smesso di cercarla, ritrova Karima in attesa di imbarcarsi su una carretta del mare per raggiungere l’Italia. Trovando lei, Anna scopre che dietro il traffico di immigrati c’è Habib, novello sposo di Fatma. Affrontato da Yusef, Habib rivela di agire per conto di Samir. Intanto, Chadi informa Yusef di aver trovato le prove che lo scagioneranno, ma durante il viaggio per recuperarle, la rivoluzione deflagra. Yusef, impossibilitato a comunicare con i suoi, viene dato per morto. La sua famiglia, considerata vicina al regime, viene presa di mira. Per Anna e Nadira non rimane che rientrare in Italia. Il paese è nel caos e le vie di comunicazione interrotte. Chiusa in un vicolo cieco, Anna prende quella che appare come l’ultima possibile scelta: ritrovare Karima e imbarcarsi con lei su un barcone diretto in Italia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


Ines Dell'Anima Mia
Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni ultima puntata di venerdì 20 agosto 2021


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo


Rocco Schiavone 4 - Marco Giallini
Rocco Schiavone 4: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 24 marzo 2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.