6
settembre

CRONACHE ANIMALI: AL VIA LA NUOVA EDIZIONE CON MASSIMILIANO OSSINI

Massimiliano Ossini

Dopo l’esperimento estivo, Cronache animali prosegue la sua messa in onda quotidiana su Rai2. L’abbandono della collocazione del week end non è però l’unica importante novità. La nuova edizione, al via domani alle 10,30, vedrà, infatti, l’arrivo alla conduzione di Massimiliano Ossini, in sostituzione di Lisa Marzoli, la giornalista del Tg2 che, nel gennaio 2014, aveva tenuto a battesimo il programma rendendolo con il tempo un appuntamento di successo della rete. Un cambio della guardia non del tutto indolore, dovuto a quanto pare all’inserimento del product placement all’interno del programma. Un aspetto che ha reso incompatibile la presenza in trasmissione della Marzoli che,  in quanto giornalista, per regolamento non può legare il proprio nome e la propria immagine alla pubblicità.

Spetterà dunque ad Ossini – che ha all’attivo una lunga esperienza alla guida di trasmissioni come Linea Verde, Cose dell’altro Geo, UnoMattinaVerde, e Linea Bianca – ospitare in ogni puntata, nel rinnovato studio all’interno del Centro di produzione Rai di Napoli, esperti del settore, proprietari e appassionati di animali per commentare i servizi e raccontare le loro esperienze.

Cronache Animali – Il mercoledì Chi l’ha Visto?… a quattro zampe

Gli animali e i loro padroni saranno dunque ancora una volta i veri protagonisti di Cronache animali. Ci saranno spazi tutorial dedicati alla toelettatura, all’alimentazione e al bricolage. Continuerà anche l’impegno a favore delle adozioni. In particolare, la puntata del mercoledì, che sarà sempre in diretta, sarà interamente dedicata alla ricerca di animali scomparsi, con appelli e interventi che coinvolgeranno i telespettatori attraverso, i social network, il sito web del programma e le telefonate da casa.

Cronache Animali – Alla domenica Il meglio di…

La trasmissione, che porta la firma di Stefania Bove, Marino Maranzana, Marco Bresciani e dello stesso Massimiliano Ossini,  avrà, a partire dal 13 settembre, anche un’appendice domenicale, in onda alle 10,15, nella quale verranno mostrati i momenti migliori del programma, andati in onda nella settimana appena conclusa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano Ossini
MASSIMILIANO OSSINI A DM: CRONACHE ANIMALI E’ UN PROGRAMMA DA SERVIZIO PUBBLICO AL 100%. ABBIAMO FATTO RISPARMIARE OLTRE 1 MILIONE DI EURO ALLA PROVINCIA DI NAPOLI


UNOMATTINA Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini
Uno Mattina in diretta anche a Natale e Santo Stefano. Novità per Ossini e Ferolla


Massimiliano Ossini ed Eleonora Daniele - Unomattina
Unomattina va in vacanza. Massimiliano Ossini dà appuntamento a settembre


Massimiliano Ossini
Linea Bianca si riprende il primo pomeriggio del sabato di Rai 1

3 Commenti dei lettori »

1. Peppa ha scritto:

7 settembre 2015 alle 12:41

Comunque la trasmissione non é un esperimento estivo, é da un paio d’anni che va in onda, prima con la conduzione di Livio Bashir e Lisa Marzoli e poi solo di quest’ultima. É un programma carino e si merita la promozione dal weekend al daytime settimanale. Ossini mi sembra adatto.



2. lordchaotic ha scritto:

7 settembre 2015 alle 17:10

@Peppa. Esperimeto estivo mandarla in onda dal lunedi al venerdi, non tutta la trasmissione



3. fiorella ha scritto:

2 ottobre 2016 alle 11:06

Appena c’é qualcosa che funziona e serve e che piace veramente,
ecco che viene eliminato senza motivo. Si può capire che il produttore é impegnato, ma esistono altri possibili conduttori amanti degli animali e capaci di trasmettere entusiasmo. Mi aspetto che RAI2 faccia qualcosa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.