4
settembre

QUARTO GRADO: NUZZI E VIERO TORNANO SU RETE4 CON LA CAMPAGNA #BACIACHIAMI

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Rete4 riaccende i riflettori sui casi di cronaca che appassionano e scuotono l’opinione pubblica. E lo fa con il programma Mediaset più titolato sull’argomento. Sul canale diretto da Sebastiano Lombardi torna stasera Quarto Grado, il settimanale di Videonews dedicato ai gialli italiani e condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. In prime time, i due giornalisti aggiorneranno il pubblico su quelle vicende che – invero – la tv non ha mai smesso di seguire nemmeno nei mesi estivi. E lanceranno la campagna di sensibilizzazione #baciachiami.

Quarto Grado: al via la nuova edizione

Al di là di alcune modifiche al doppio studio del programma (la Viero avrà a disposizione più spazio per ricostruire e far entrare la scienza nella cronaca), la principale novità di questa edizione sarà proprio l’iniziativa promossa da Quarto Grado per promuovere il messaggio dell’amore, come risposta alla violenza e alla paura. Sentimenti, questi ultimi, che spesso sono la causa e la conseguenza dei delitti da prima pagina.

Così, durante la diretta della prima puntata, Nuzzi e Viero scatteranno un selfie scambiandosi un bacio ed inviteranno il pubblico a fare altrettanto: baciare chi si ama, qualcuno a cui si vuole bene, immortalando il momento con un autoscatto. Le immagini potranno essere inviate alla redazione del programma e postate sui social con gli hashtag #baciachiami e #quartogrado.

Nella puntata d’esordio in onda stasera verranno forniti nuovi dettagli e aggiornamenti sui casi Gambirasio, Piscaglia, Stival e Schepp. In particolare, sarà presente in studio una delle vittime di Martina Levato e Alexander Boettcher, la cosiddetta “coppia diabolica” dell’acido. Come sempre, il programma si avvarrà di collegamenti con gli inviati sul territorio, ma anche di ricostruzioni e contributi tecnici. Confermato anche il cast degli ospiti fissi, composto da Carmelo Abbate, Luciano Garofano, Grazia Longo, Alessandro Meluzzi, Barbara Palombelli, Massimo Picozzi e Sabrina Scampini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi
Quarto Grado: sentenza Bossetti in diretta, puntata speciale in prime time


Gianluigi Nuzzi
Quarto Grado raddoppia: debutta lo spin off domenicale in access prime time


Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini (3)
ELENA TAMBINI: “DA VENERDI SARO’ A QUARTO GRADO AL POSTO DI ALESSANDRA VIERO”. ECCO CHI E’ LA GIORNALISTA, EX ARBITRO


Nuzzi contro Storie Vere
GIANLUIGI NUZZI VS STORIE VERE: “MA QUAL E’ IL PROGRAMMA DEL MATTINO CHE SACCHEGGIA GLI SCOOP DI QUARTO GRADO SPACCIANDOLI PER PROPRI?”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.