4
settembre

QUARTO GRADO: NUZZI E VIERO TORNANO SU RETE4 CON LA CAMPAGNA #BACIACHIAMI

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Rete4 riaccende i riflettori sui casi di cronaca che appassionano e scuotono l’opinione pubblica. E lo fa con il programma Mediaset più titolato sull’argomento. Sul canale diretto da Sebastiano Lombardi torna stasera Quarto Grado, il settimanale di Videonews dedicato ai gialli italiani e condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. In prime time, i due giornalisti aggiorneranno il pubblico su quelle vicende che – invero – la tv non ha mai smesso di seguire nemmeno nei mesi estivi. E lanceranno la campagna di sensibilizzazione #baciachiami.

Quarto Grado: al via la nuova edizione

Al di là di alcune modifiche al doppio studio del programma (la Viero avrà a disposizione più spazio per ricostruire e far entrare la scienza nella cronaca), la principale novità di questa edizione sarà proprio l’iniziativa promossa da Quarto Grado per promuovere il messaggio dell’amore, come risposta alla violenza e alla paura. Sentimenti, questi ultimi, che spesso sono la causa e la conseguenza dei delitti da prima pagina.

Così, durante la diretta della prima puntata, Nuzzi e Viero scatteranno un selfie scambiandosi un bacio ed inviteranno il pubblico a fare altrettanto: baciare chi si ama, qualcuno a cui si vuole bene, immortalando il momento con un autoscatto. Le immagini potranno essere inviate alla redazione del programma e postate sui social con gli hashtag #baciachiami e #quartogrado.

Nella puntata d’esordio in onda stasera verranno forniti nuovi dettagli e aggiornamenti sui casi Gambirasio, Piscaglia, Stival e Schepp. In particolare, sarà presente in studio una delle vittime di Martina Levato e Alexander Boettcher, la cosiddetta “coppia diabolica” dell’acido. Come sempre, il programma si avvarrà di collegamenti con gli inviati sul territorio, ma anche di ricostruzioni e contributi tecnici. Confermato anche il cast degli ospiti fissi, composto da Carmelo Abbate, Luciano Garofano, Grazia Longo, Alessandro Meluzzi, Barbara Palombelli, Massimo Picozzi e Sabrina Scampini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluigi Nuzzi
Gianluigi Nuzzi ha il Covid: «La vita continua. Sarò a Quarto Grado in collegamento»


Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi
Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi sul caso Denise: «Non si può diffidare l’informazione». Piera Maggio: «Andremo avanti nelle sedi opportune»


Piera Maggio, ore14
Denise Pipitone, Piera Maggio diffida Quarto Grado dal trattare il caso


Carmelo Abbate
Piera Maggio contro Quarto Grado: «Squallore vergognoso, comportamento schifoso nei miei confronti»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.