4
settembre

DIRITTI TV: SKY TRASMETTERA’ IN ESCLUSIVA TUTTE LE PARTITE DEL PARMA IN SERIE D

Parma Calcio 1913

Le telecamere di Sky scendono (in campo) anche nel campionato di calcio di Serie D, il più importante a livello dilettantistico e quarto in assoluto nella gerarchia calcistica italiana dopo Serie A, Serie B e Lega Pro. Il motivo? La rinascita della squadra del Parma, che dallo scorso 27 luglio – dopo i gravi guai finanziari che l’hanno costretta ad un nuovo fallimento societario – si chiama Società Sportiva Dilettantistica Parma Calcio 1913.

Su Sky tutte le partite del Parma Calcio 1913 in Serie D

La pay tv di Rupert Murdoch, in virtù di un accordo con la Lega Nazionale Dilettanti, si è assicurata in esclusiva i diritti di trasmissione delle partite del Parma Calcio 1913, che nella stagione 2015/2016 – al via questo weekend – disputerà il campionato di Serie D.

Sky, dunque, si conferma “al fianco” di una delle città e squadre più importanti per fascino e tradizione della storia del calcio italiano, in particolare dei tifosi gialloblu, reduci – insieme ai calciatori stessi – da una delle annate più tristi mai vissute da una società sportiva, culminata il 19 marzo 2015 con il fallimento. La tv satellitare, lo ricordiamo, seguì più di altre emittenti la tribolata vicenda dei ducali attraverso il documentario “Alza la testa – Parma D.O.C.”.

Ora ne segue anche la rinascita in Serie D, che va ad arricchire un’offerta televisiva che vanta per la stagione 2015/2016 tutta la Serie A (di cui 132 partite in esclusiva) e tutta la Serie B (con le 472 gare in programma soltanto su Sky).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano


Sky Sport
Diritti Champions League, Europa League e Conference League: a Sky il triennio 2024/2027


Sky
Sky scrive all’Antitrust contro Dazn

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.