27
agosto

CHAMPIONS LEAGUE, BEFFA AI DANNI DI PREMIUM: SKY TRASMETTE IN CHIARO BAYER LEVERKUSEN-LAZIO

Champions | Lazio - Bayer Leverkusen

Champions | Lazio - Bayer Leverkusen

Esclusiva? In teoria. Ieri sera l’iper celebrato colpaccio dalle “grandi orecchie” di Premium Mediaset ha subito una curiosa beffa. Sky ha infatti trasmesso la partita Bayer Leverkusen – Lazio e gli abbonati alla tv satellitare hanno potuto ‘assistere’ all’incontro (ritorno dei play off di Champions League) senza sborsare un euro.

Bayer Leverkusen-Lazio in diretta in chiaro sul canale 546 di Sky

La telecronaca sarà stata pure in tedesco, ma siamo certi che i tifosi della Lazio “premiumless” abbiano gradito comunque. La partita, infatti, è stata trasmessa dal secondo canale pubblico della Germania, Zdf, visibile al canale 546 di Sky. Zdf ha i diritti in chiaro per le partite della coppa tedesca e trasmette anche sui satelliti Hot Bird e Astra. In barba dunque all’esclusiva di Mediaset, il match non solo è stato visibile gratuitamente in tv ma anche tramite l’app ufficiale dell’emittente tedesca via smartphone o tablet.

La notizia si è diffusa velocemente tra i tifosi già qualche ora prima della partita. I tifosi juventini hanno già le dita incrociate, sperando di giocare contro una squadra tedesca in modo da poter seguire le partite dei loro beniamini. Sempre che Mediaset non decida di provare ad ottenere il criptaggio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Juventus-Borussia Monchengladbach
CHAMPIONS LEAGUE 2015/2016: JUVENTUS-BORUSSIA M’GLADBACH IN DIRETTA TV SU ZDF (VISIBILE A TUTTI GLI ABBONATI SKY). MEDIASET ANCORA BEFFATA


Federica Masolin (foto US Sky)
Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò


Sky Sport
Diritti Champions League, Europa League e Conference League: a Sky il triennio 2024/2027


Champions League (foto US Mediaset)
Champions League: via ai quarti, riflettori sul derby tra Milan e Napoli – Dove seguire tutte le partite

13 Commenti dei lettori »

1. Stono2746 ha scritto:

27 agosto 2015 alle 16:58

Possibile richiesta di danni di Mediaset a Sky?



2. ellen ha scritto:

27 agosto 2015 alle 17:22

Sky-fo= Ladri di contenuti!



3. tammaro ha scritto:

27 agosto 2015 alle 17:23

perche i danni? zdf puo trasmettere e un emittente tedesca. ma come fate solo a farvi premium e uno schifo totale.



4. lordchaotic ha scritto:

27 agosto 2015 alle 18:09

Ma io sapevo che le tv nazionali che trasmettono via satellite certi contenuti per l’estero devono criptati, proprio per questioni di diritti tv. la tv tedesca è nel torto



5. *anna* ha scritto:

27 agosto 2015 alle 18:20

Per me è stato giusto cosi (e non parlo per interesse dato che di calcio non mi interessa nulla e comunque simpatizzo per la Roma) in quanto il canale non è stato aggiunto per l’occasione o per fare uno sgambetto a qualcuno ma è normalmente visibile sul satellitare e io detesto quando vengono criptati i canali come fa la rai in molti casi e chi ci rimette sono i telespettatori che pur guardando la tv sul satellitare penso abbiano il diritto di vedere gli eventi che la rai cripta (così come a volte mi pare faccia anche Mediaset) per il solo fatto che in quanto possessori di apparecchio televisivo pagano il canone. Io comunque ho letto la notizia su twitter, e oltre all’ ilarità generale c’era chi sosteneva che la qualità delle della tv tedesca fosse superiore a quella di Mediaset Premium.



6. littlefrancy ha scritto:

27 agosto 2015 alle 18:30

Ma non è stato Sky a trasmettere l’evento. ZDF viene trasmessa da Hot Bird, ma non è che è un canale della scuderia di Sky.
Se per questo, esistono altri decoder satellitari a trasmettere il canale, persino internet.
Sky di fatto non ha i diritti, però, li ha ZDF che viene trasmesso nelle sue frequenze. Certo non può oscurare un servizio che non li appartiene, quindi Mediaset dovrà stare zitta e inghiottire il boccone amaro.



7. ellen ha scritto:

27 agosto 2015 alle 20:59

Mi spiace che gli abbonati Sky debbano vedere una partita in tedesco nonostante l’esoso abbonamento pagato. Non è rispettoso, gli abbonati si ribellino!



8. claudio ha scritto:

27 agosto 2015 alle 21:39

Sarà divertente ora avere anche la Lazio in UEL, poi ritrasmettendo a mezzanotte tutti-ma-proprio-tutti i match sia della Juve che della Roma IN ALTA DEFINIZIONE sul pacchetto sport. Doppio schiaffo a Premium! Azzardo che già a fine stagione ci sarà trattativa-lampo di Premium con Sky per recuperare l’investimento e dividere i costi.



9. Davide ha scritto:

27 agosto 2015 alle 21:48

Ed è proprio così! Juve – Borussia Monchedgladbach! Sarà visibile sul 546? Intendo, la tv tedesca che partite trasmetterà? Ci sono anche Bayern, Wolfsburg e Leverkusen



10. griser ha scritto:

27 agosto 2015 alle 23:15

@Ellen perche decono ribellarsi? Hanno visto la partita senza pagare un altro abbonamento facendo come si vede Sanremo con la Gialappa ossia mettere l’audio in mito e mettere la radio. e poi la maggior parte dei laziali l’hanno vista posiziomandl la parabola su Astra e soprattutto (e qui la grandissima beffa a Mediaset) su Tivusat che il Biscione sta strasponsorizzando per il 7 settembre.
Ad ogni modo e non smetterò mai a dirlo dove sono i dati di ascolto di Premium?



11. Diegoz ha scritto:

28 agosto 2015 alle 09:02

Leggendo vedo che (a netto di alcuni) sembra che alberga un po’ di disinformazione.

Sembra che tutti demonizzate Sky con “ha trasmesso la partita etc…” affermazione del tutto errata perchè:

1) ZDF evidentemente ha i diritti di trasmissione in chiaro satellitare, quindi cosa c’entra Sky? Assolutamente nulla! Sky ripete nient’altro il segnale satellitare così come viene trasmesso da ZDF (se viene criptato lo è dappertutto)

2) ZDF trasmettendo in chiaro è visibile su TUTTI I DECODER a prescindere da chi lo produce e dall’eventuale piattaforma abbinata (se è per questo potevano vederla liberamente pure i decoder Tivùsat).

Quindi il problema riguarda solo la UEFA che ha assegnato i diritti a ZDF e quest’ultima non ha fatto altro che attenersi ai diritti acquisiti.

Solite polemiche sterili all’italiana senza documentarsi un briciolo.



12. federiko24 ha scritto:

30 agosto 2015 alle 22:46

Sono assolutamente nel torto i tedeschi. Mi ricordo tempo fa che cercavo di vedere la F1 in diretta su un canale svizzero, ma era naturalmente criptato sia su satellite che su web. Da fare ricorso.



13. Diegoz ha scritto:

31 agosto 2015 alle 09:04

Per prima cosa i canali svizzeri sono in onda sul satellite criptati da sempre (la visione è consentita solo attraverso una tessera apposita valida solo per i cittadini residenti svizzeri).

Per ZDF non credo siano in torto perchè in primo luogo è un’emittente pubblica (e quindi ci sta che offra la possibilità di visione), in secondo luogo la questione è che se tagli il segnale, il danno verrà fatto anche ai tedeschi…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.