27
agosto

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 27 AGOSTO 2015. SU IRIS LA DOLCE VITA DI FELLINI

La Dolce Vita

Rai1, ore 21,20: SuperQuark

Nella puntata di SuperQuark, in onda questa sera, sarà proposto un documentario della BBC ambientato nella savana africana. Protagonisti sono i grandi predatori che aspettano al varco le loro prede nella stagione delle migrazioni. Verrà seguita la storia di una zebra e del suo piccolo nella lunga traversata verso nuovi pascoli all’interno di una sterminata mandria di gnu. Un viaggio pieno di pericoli, di agguati, di fughe precipitose. Leoni e ghepardi non sono però i principali nemici da affrontare: il momento più difficile è l’attraversamento del fiume Mara, dove sono ad attenderli i coccodrilli più grandi del mondo. Per la prima volta questa scena drammatica è stata documentata con telecamere ad altissima velocità e di droni telecomandati che hanno ripreso in modo spettacolare e vero le fasi della lotta per la vita. Il sonno è fondamentale per star bene, ma i nostri geni e l’ambiente possono ostacolarlo. Barbara Gavallotti con Francesca Marcelli spiegano perché il riposo sia importante e come difenderlo.

Rai2, ore 21,20: Bella e Letale – 1^ TV

Film di Douglas Campbell del, con Kelcie Stranahan, Cameron Deane Stewart, Josie Davis. Prodotto in Usa. Durata: 85 minuti. Trama: Jamie e Danny, studenti dell’ultimo anno di liceo, si preparano a festeggiare il loro primo anniversario. Tutto si complica quando a scuola arriva una nuova insegnante, Molly Matson, che dimostra da subito un particolare interesse per il ragazzo.

Rai3, ore 21.15: Amori e altri guai – 1^ TV

Film di Salim Akil del 2011, con Angela Basset, Paula Patton, Laz Alonso. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Sabrina Watson e Jason Taylor hanno deciso di sposarsi. Sono entrambi afroamericani ma le loro famiglie hanno dei background molto ma molto diversi.

Canale5, ore 21.10: Il mio finto fidanzato

Film di Gil Junger del 2009, con Melissa Joan Hart, Joseph Lawrence, Nicole Tubiola, Burgess Jenkins. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Jennifer e’ una donna disperata da quando le e’ stato rubato tutto ciò che aveva in casa da un furgone dei traslochi. Fortuna che incontra Vince, anche lui preoccupato di dover saldare un ingente debito di gioco. Nel dramma i due trovano una soluzione curiosa: sposarsi e ripagarsi tutto con i regali di nozze.

Italia1, ore 21.10: L.A. Apocalypse – Apocalisse a Los Angeles - 1^ TV

Film di Michael J. Sarna del 2014, con Raymond J. Barry, Marco Berrios, David Cade, Cesar De Leon. Prodotto in Usa. Durata: 80 minuti. Trama: Per cinque miliardi di anni il centro della Terra si e’ comportato come un gigantesco reattore nucleare. Ora e’ come una bomba a orologeria che sta per esplodere. La crosta terrestre, a causa della pressione sottostante, e’ come un pallone che sta per strapparsi lungo le cuciture. Uno dei punti di maggior pressione e’ sotto la città di Los Angeles. In seguito all’evacuazione di massa della metropoli, Calvin Crawford e’ uno dei pochi rimasti in città’ ed e’ disperatamente alla ricerca della sua fidanzata Ashley Pace, che a sua insaputa, e’ stata rapita e viene tenuta in ostaggio. Mentre Los Angeles diventa ogni minuto che passa sempre più a rischio di distruzione totale, Calvin deve trovare Ashley e una via di salvezza per entrambi.

Rete4, ore 21.15: Mr.Beaver - 1^ TV

Film di Jodie Foster del 2010, con Mel Gibson, Jodie Foster, Anton Yelchin, Jennifer Lawrence. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Walter Black ha diretto con successo la sua industria di giocattoli fino a quando la depressione non lo ha preso in un vortice che gli ha tolto progressivamente ogni piacere di vivere e persino la parola. La moglie ha resistito finché ha potuto poi e’ venuto per lei il momento di preservare i figli e spingerlo a cavarsela da se’. Sembrava che Walter non ce l’avrebbe fatta e invece, parlando tramite la buffa marionetta di un castoro nella quale ha infilato il braccio, e’ tornato in vetta alle vendite aziendali e all’immagine che il figlio piu’ piccolo ha di lui. Ma e’ davvero Walter che parla, che agisce e reagisce?

La7, ore 20.35: In Onda

Come ogni giovedì il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Tommaso Labate, si allunga sino a coprire l’intera fascia di prima serata.

Rai4, ore 21.10: Teen Wolf – 1^ TV Free

3×09 – La ragazza che sapeva troppo: Il vice sceriffo Tara si trova a scuola. Vi si reca poiché è stata fatta una chiamata al 911 ma lì non trova altro che la morte per mano del Darach. A scoprire il corpo saranno Scott, Stiles, Allison e Lydia la quale, come avvenne precedentemente, si è trovata a scuola nonostante non fosse quello il luogo nel quale voleva recarsi. Il giorno dopo, Allison e Isaac scoprono che la mappa del signor Argent nasconde un disegno sulla scrivania, un simbolo celtico e passandoci la lampada sopra scoprono che nei diversi spazi sono scritte le categorie a cui appartengono le vittime dei sacrifici. Di esse, due sono nuove: Filosofi e Guardiani: ciò li induce a credere che il Darach sia proprio il padre di Allison.

La5, ore 21.10: Il Dilemma

Film di Ron Howard del 2011, con Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder, Jennifer Connelly. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Amici sul lavoro, amici nella vita. Ronny e Nick stanno mettendo a punto un motore dall’anima ecologica che forse frutterà un contratto con la Dodge. Ma quando Ronny scopre che la moglie di Nick si bacia con uno sconosciuto nasce il dilemma: dirlo all’amico e rischiare di rovinare il lavoro o mentirgli per il suo bene?

Iris, ore 21.00: La Dolce Vita

Film di Federico Fellini del 1960, con Annibale Ninchi, Umberto Orsini, Marcello Mastroianni, Magali Noel. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 185 minuti. Trama: La Roma del boom economico, del cinema e della mondanità’ vista attraverso gli occhi di Marcello Rubini, giornalista scandalistico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.