[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 24 agosto, sono stati 8.035.386 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,8% (11,3% se si considera il target 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.940.791 spettatori con il 8,9% di share (12,5% nel target 15-54 anni)**.
Tra le 9 e mezzogiorno, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share dell’8,9%**. Tra le 15 e le 18 lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,2% (11,9% nel target 15-54 anni)**.
Per i canali Cinema, share del 3,88% in prime time. In particolare, il film in prima tv “The equalizer – Il vendicatore”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 554.521 spettatori medi*.
Per l’Intrattenimento, il decimo episodio della prima stagione di “Rush”, dalle 21 circa su Fox HD/+1, è stato seguito nel complesso da 134.949 spettatori medi*.
Sui canali Sport e Calcio, il match di Premier League inglese Arsenal-Liverpool, dalle 21 su Fox Sports HD, è stato visto in media da 187.571 spettatori*. A seguire, l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 116.610 spettatori medi complessivi*.
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport 24 HD sono state seguite da 1.825.156 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 20.30, dedicata al calciomercato, ha avuto un ascolto medio di 207.697 spettatori*.
Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.144.288 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 20 ha avuto un seguito di 122.444 spettatori medi*.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megafabbriche”, dalle 21.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha ottenuto nel complesso 34.569 spettatori medi*.
Ascolti differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Ossessione omicida”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 329.684 spettatori, di cui 133.971 in ascolto differito, pari al 40,6% dell’ascolto medio totale.
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”