24
agosto

ASCOLTI SKY | DOMENICA 23 AGOSTO 2015. ECCO GLI ASCOLTI DELLA PRIMA DI CAMPIONATO

Fiorentina - Milan

Fiorentina - Milan

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 23 agosto, 8.663.819 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’11,7% (16,1% se si considera il target 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.448.602 spettatori con il 12,2% di share (16,3% se si considera il target 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 13,7%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 13,5% (19,3% se si considera il target 15-54 anni)**., mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11% (14% nel target 15-54 anni)**.

Giornata record per Sky Sport: in una domenica ricca di eventi live e in esclusiva, tra calcio italiano e internazionale, il GP del Belgio di F1, la finale di tennis a Cincinnati, la Nazionale Italiana di basket, le notizie di Sky Sport24 HD e molto altro ancora, i canali Sport e Calcio nelle 24 ore hanno registrato uno share record del 5,7%. Il dato supera quello del 2 ottobre 2011 (5,42%).

In particolare, sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 1^ giornata del Campionato Italiano di Serie A. Le partite delle 20.45, trasmesse su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 259 e sul mosaico interattivo in HD, hanno ottenuto un’audience media di 1.561.587 spettatori complessivi, con il 7,69% di share e 2.490.354 spettatori unici*. In particolare, Fiorentina-Milan, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto 523.692 spettatori medi complessivi*, Sassuolo-Napoli, su Sky Calcio 3 HD, ha avuto un ascolto medio di 276.030 spettatori*, mentre Inter-Atalanta, su Sky Calcio 2 HD, è stata vista da 272.647 spettatori medi*. Alla stessa ora, Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito in media da 326.783 spettatori*. In evidenza anche l’anticipo delle 18, Juventus-Udinese, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 1.278.413 spettatori medi complessivi, con il 9,5% di share*.

Da segnalare i tre appuntamenti con “Sky Calcio Show”: quello delle 17, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto complessivo di 281.663 spettatori medi*; quello in onda dalle 20, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, è stato seguito complessivamente da 691.525 spettatori medi e il 3,91% di share*; infine, il post partita dalle 22.45, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito medio di 368.050 spettatori complessivi*.

Per il calcio internazionale, in evidenza due match di Premier League inglese, in esclusiva su Fox Sports HD: WBA-Chelsea, dalle 14.30, ha avuto un seguito medio di 210.584 spettatori*, mentre Everton-Manchester City, dalle 17, ha raccolto davanti alla tv 113.294 spettatori medi*.

Sempre per lo Sport, in evidenza anche la Formula 1: il Gran Premio del Belgio, in esclusiva dalle 13.55 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stato seguito nel complesso da 1.046.052 spettatori medi, con uno share del 7,55%*. Si tratta del terzo miglior risultato della stagione di F1, dopo le gare di Spagna e Monaco, con una crescita del 25% rispetto al GP del Belgio 2014 e una permanenza del 65%*. Inoltre, l’appuntamento post gara con “Paddock Live, dalle 15.50 circa sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 173.096 spettatori medi*.

Da segnalare anche la finale di tennis del Masters 1000 di Cincinnati tra Federer e Djokovic, trasmessa dalle 19 su Sky Sport 2 HD e vista in media da 120.044 spettatori*.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.546.646 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.30 circa è stata seguita da 163.337 spettatori medi*.

Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.026.053 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda alle 9 circa, è stata seguita da 107.133 spettatori medi*.

Ascolti differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Tutto molto bello”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 824.397 spettatori, di cui 478.738 in ascolto differito, pari al 58,1% dell’ascolto medio totale.

________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%


Grande Fratello Vip ascolti
Ascolti TV | Lunedì 6 novembre 2017. GF Vip cresce ancora (27.9%), il finale di Sotto Copertura al 20.1%. Sempre peggio Che Fuori Tempo Che Fa (8.3%). Giornata da record per LA7


Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo ascolti tv
Ascolti TV | Giovedì 2 Novembre 2017. L’Intervista a Berlusconi non va oltre l’8.7%, Sirene in calo (17.3%). Colorado parte dal 7.8%. Al pomeriggio: Geo 11.8%, La Vita in Diretta 11.4%


ascolti tv 20 ottobre 2017 gf vip, monte -cecilia
Ascolti TV | Lunedì 30 Ottobre 2017. Bene GF Vip (25.2%), in calo Sotto Copertura 19%. Che Fuori Tempo Che Fa fermo al 9.6% (ultimi 7 minuti: 6.9%)

11 Commenti dei lettori »

1. Rupert05 ha scritto:

24 agosto 2015 alle 20:56

Ma una comparazione tra gli ascolti delle partite di ieri sera tra Sky e premiun si riesce avere? Quelli di premiun sono riusciti nell’impresa di prendere abbonati a Sky?grazie



2. Davide Maggio ha scritto:

25 agosto 2015 alle 00:49

Rupert05: ma se non sai i dati e chiedi la comparazione… che ne sai.



3. griser ha scritto:

25 agosto 2015 alle 01:14

@Rupert05 Dato che Davide Maggio lo sta omettendo ti dico (ripreso da vari blog e, se non mi sbaglio, dalla stessa sky sport) che ieri c’è stato il record assoluti di ascolti per lo sport che per il calcio. Vedi un po’ te considerando che la Juve su sky ha fatto un gran risultato



4. Davide Maggio ha scritto:

25 agosto 2015 alle 01:17

griser: non credo ci sia stata mai una volta che per Sky non sia stato ‘il giorno migliore della storia’ o roba del genere. Quindi, mettiamo da parte le tifoserie.



5. griser ha scritto:

25 agosto 2015 alle 01:17

Ti dirò di più il record successivo risaliva al 20 ottobre 2011 quando sky aveva i diritti sulla champions.



6. griser ha scritto:

25 agosto 2015 alle 01:19

@Davide Maggio ne sei sicuro? Allora sia la stessa redazione di sky sport che quasi tutti gli altri siti di tv mentono e voi dite la verita. Mi dovrò ricredere



7. Davide Maggio ha scritto:

25 agosto 2015 alle 05:15

Griser, non è che mentono, è che avranno fatto copia e incolla dei comunicati stampa. E a me francamente di far passare messaggi di parte non va. Un pizzico di esperienza ce l’avrò e credo di saper valutare. Poi è chiaro che ciascuno valuta a modo suo ma nel momento in cui io nel comunicato stampa di Sky non trovo lo share delle partite che è il dato che mi interessa, mi chiedo ‘perché?’, soprattutto dopo aver visto lo share di fascia di Premium. Quindi, nel dubbio, riporto i dati a disposizione e evito di lasciar spazio ai toni trionfalistici. Poi se uno spalleggia per gli uni o gli altri liberissimo di farlo. Ma non si chieda a me di farlo.



8. lorenzo ha scritto:

25 agosto 2015 alle 09:46

record sky sport aspetto notizie su m.p.



9. Cornelio ha scritto:

25 agosto 2015 alle 11:41

C’è anche da dire che i vecchi abbonamenti non rinnovati dovrebbero scadere a fine agosto, così come chi si abbona a Premium per la Champions lo farà da settembre quindi questi dati – peraltro c’è tanta gente in vacanza – sono poco significativi.



10. griser ha scritto:

25 agosto 2015 alle 13:42

@Davide Maggio allora quando la De Filippo vincera la serata con Tu Si Que Vales mi aspetto che scriviate qualcosa su La 7 o Rai3 per dimostrare che non siete di parte



11. Rupert05 ha scritto:

25 agosto 2015 alle 21:56

@DavideMaggio a me interessava sapere l’ascolto della serie A su Sky e su Mediaset, per sapere se quest’ultima dopo un’estate a ricordarci le loro esclusive fossero riusciti nel loro obiettivo. Cmq ringrazio chi mi ha dato l’info del grande risultato di Sky



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.