
24
agosto
IL PROCESSO DEL LUNEDI’: RIPARTE SU RAI 3 IL BAR SPORT DI ENRICO VARRIALE

Il Processo del Lunedì
Oggi come 35 anni fa: su Rai 3 parte Il Processo del Lunedì. Allora c’era Enrico Ameri, primo storico conduttore della trasmissione, oggi c’è Enrico Varriale, che del programma è stato uno degli inviati di punta e nel 2013 l’ha riportato sulla tv di Stato con le due edizioni in onda su RaiSport 1. Fischio d’inizio questa sera in diretta a partire dalle 23.00.
Il Processo del Lunedì: Andrea Scanzi e Mara Maionchi ospiti fissi
Per la stagione calcistica 2015/2016, che ha archiviato ieri la prima giornata di campionato di Serie A, Il Processo del Lunedì torna con una rinnovata edizione. Cambiano la rete di messa in onda (come detto da RaiSport 1 a Rai 3), la sigla (porta la firma della writer Alice Pasquini, con la musica del rapper Clementino) e, soprattutto, i protagonisti in studio chiamati ad animare il sempre vivo dibattito del lunedì.
Ad affiancare Enrico Varriale nelle vesti di opinionisti fissi troviamo quest’anno il giornalista Andrea Scanzi (scippato alla concorrenza di Tiki Taka, al via questa sera), la produttrice discografica e conduttrice di Xtra Factor Mara Maionchi, lo scrittore Michele Dalai e l’ex calciatore (oggi allenatore) Cristiano Lucarelli. Confermata la partecipazione della blogger Andrea Delogu, che avrà il compito di stimolare l’interesse e il dibattito anche del pubblico dei non addetti ai lavori portando il mondo del Processo nei vari social.
Il programma si presenta, dunque, rinnovato, pur confermando la propria identità di “bar sport”, dove si confrontano le opinioni e i commenti di calciatori, allenatori e tifosi più o meno illustri del mondo dello spettacolo e della cultura, oltre che dello sport. Tornano le rubriche storiche come la “Scheda” e il “Moviolone“, mentre il “Sondaggione” interpellerà – sempre in diretta – il pubblico via Twitter.
Il dibattito della prima puntata si concentra sulla giornata di campionato appena conclusa e sulle ultime trattative di mercato. Tra gli ospiti il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Intanto Biscardi continua a fare il suo Processo da 36 anni, e oggi va in onda su Sport 1 (canale 61 del DTT)!!!
Lo storico programma “IL PROCESSO DI BISCARDI” riparte puntualmente in diretta tv
Scritto il 21 Agosto 2015. Pubblicato in Editoriale
biscardi003
Canale 61 -”Sport 1″
Lunedì 24 agosto ore 21.00
Il Processo Di Biscardi giunto al suo 36esimo anno consecutivo in diretta tv, record mondiale documentato dal Guinness dei primati con sede a Londra, riparte sul
Canale 61 – Sport 1 – visibile in tutta Italia con sede centrale a Roma dallo studio di Gold tv- canale 17 dove viene trasmessa anche in tutto il Lazio.
Il quadro completo, tra conferme, novità e ospiti del Processo 2015/16 vede in apertura della trasmissione il Maestro Stelvio Cipriani con una sua sigla originale.
La novità tanto attesa di questo campionato l’occhio di falco, la moviola in campo solo per segnalare il gol non gol, “Il Processo di Biscardi, vista la riduzione del suo compito la chiamerà “MOVIOLETTA”;
La bella e brava italo –argentina Georgia Viero accompagnerà anche quest’anno Aldo Biscardi;
Non mancheranno IL CALCIOMERCATO, ricco di aggiornamenti e novità, LE PAGELLE DELLA SETTIMANA e la postazione MULTIMEDIALE con aggiornamenti e interazione con il pubblico, tutto guidato dall’abile regia di Leo Todaro.
Nella prima puntata in onda lunedì 24 agosto 2015 alle ore 21 su canale 61-sport 1 ospiti nello studio di Roma il prof. Carlo Taormina, Giorgio Martino, Enzo Vingolo, lo scrittore Riccardo Lorenzetti, Bruno De Rosa esperto del Napoli e Maurizio Biscardi.
Da Torino in diretta Bruno Bernardi, la voce juventina più popolare:
Concluderanno la puntata le consuete rubriche.


2. donato ha scritto:
Glick nei primi venti minuti ha avuto un cartellino giallo ed e’ stato graziato x ben due volte dall’arbitro.nei primi venti minuti mancano 4 cartellini gialli contro il Torino ed addirittura fallacci non fischiati su Di Bala, Morata, Pogba, etc.
Rivedetevi la partita, ve lo dice uno che e’ abituato a fare lo scaut delle partite: basket/calcio da 45 anni.
grazie Donato

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aleimpe ha scritto:
24 agosto 2015 alle 16:05