23
agosto

PROGRAMMI TV DI STASERA, DOMENICA 23 AGOSTO 2015. IL SEGRETO TORNA IN PRIMA TV

La mia bella famiglia italiana

La mia bella famiglia italiana

Rai1 ore 21.20: La mia bella famiglia italiana

Film TV (Italia, 2014) Tutto ha inizio da una telefonata: “Devi tornare, mamma sta morendo”. L’ingegnere Paolo Sanseviero (Alessandro Preziosi) parte quindi dalla Germania con Martina (Tanja Wedhorn), la moglie tedesca con la quale sta attraversando un momento di crisi, e torna in Puglia. Ha lasciato l’Italia vent’anni prima, costretto a farlo dalla madre Angelina subito dopo la morte del padre avvenuta in un incidente. Incidente di cui non è mai stata chiarita la dinamica e che ancora oggi rappresenta per Paolo un incubo ricorrente.  Quando la coppia giunge in Puglia, Paolo scopre che Angelina (Nunzia Schiano) in realtà sta benissimo: Totò (Peppino Mazzotta), il fratello minore, è ricorso alla più odiosa delle bugie per costringere Paolo a tornare e ad aiutarlo ad uscire dalla disastrosa crisi economica che la famiglia sta attraversando. Casa e uliveto sono già stati messi in vendita, ma per procedere serve la sua firma. Superata la rabbia per il raggiro, Paolo inizia a riavvicinarsi alla madre e a scoprire pian piano quanto la sua terra e i suoi vecchi amici gli siano mancati. Migliora anche il rapporto con Martina, intenerita nel vedere Paolo sotto una luce nuova, circondato da quella “bella famiglia italiana” mai conosciuta prima. Col fratello è più difficile: Paolo è e resta “tedesco” nel modo di affrontare i problemi, mentre Totò è “italiano” fino all’ultima goccia di sangue. Tra scoperte e colpi di scena, tra risate ed emozioni, il nostro protagonista dovrà affrontare fino in fondo molte prove e sciogliere tanti nodi: la proprietà da salvare; il legame con Martina da recuperare; la fidanzata di un tempo da tenere a distanza; la conoscenza di Gina, la bella ragazza che potrebbe essere sua figlia; il rapporto conflittuale con il figlio Florian che a sorpresa arriva in Puglia e che si innamora proprio di Gina…  Ma l’ostacolo che lo blocca, che lo scuote di più resta l’incidente nel quale perse la vita suo padre e sul quale finalmente, dopo vent’anni, scoprirà la verità. Una verità che permetterà a Paolo di far pace col suo passato, di ricominciare una nuova vita con Martina, nell’allegria della sua “bella famiglia italiana”.

Rai2, ore 21.00: Formula 1 – GP Belgio (differita)

Dopo lo smacco subito in Ungheria, le Frecce d’Argento proveranno a mettere le cose in chiaro con la Ferrari, ma lo stato di forma di Vettel e il morale presumibilmente elevato di Raikkonen per la riconferma appena ottenuta non sono da trascurare. Il tracciato belga è lungo poco più di 7 km (il più lungo tra quelli previsti a calendario quest’anno) ed è giocato su lunghi rettilinei e curve veloci. Hamilton ha vinto nel 2010 (con due pole e due podi in Belgio), ma nelle ultime quattro edizioni ha concluso la corsa una sola volta. Rosberg è finito sul podio solo lo scorso anno, dopo avere speronato il compagno di squadra, innescando  non poche  polemiche.

Rai3, ore 21.15: Kilimangiaro Summer Nights

Filippa Lagerback, Brando Quilici e Rula Jebreal sono i protagonisti di questa puntata, intervistati da Camila Raznovich, e racconteranno il loro mondo, i viaggi e le esperienze nei diversi paesi. Ma saranno anche “vittime” delle incursioni satiriche di Dario Vergassola, comandante per l’occasione di un’improbabile compagnia aerea: la DarioFlot… Il viaggio del Kilimangiaro porterà i telespettatori, come di consueto in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine. Tra le mete di questa puntata Lisbona e la Nuova Zelanda, Melbourne e la Croazia, Bruxelles e la Polinesia.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto – prima tv

Olmo decide di creare una fondazione per aiutare i poveri in memoria di Agueda ed incarica Pedro di sbrigare le pratiche per la donazione di tutti i suoi averi, pregandolo di non farne parola con Dolores, perche’ il tutto deve rimanere segreto fino alla realizzazione. Jesusa continua a maltrattare Francisca fino a quando lei non reagisce e la aggredisce con le poche forze che ha.La festa di compleanno di Maria si celebra, ma Fernando sembra non voglia mantenere la parola data, quindi Maria lo sollecita davanti a tutti gli invitati.

Francisca si sveglia a poco a poco dal torpore. Intanto, a Puente Viejo, Fernando da’ un annuncio importante durante la festa di compleanno, anche se non e’ quello che tutti aspettavano con ansia. Gonzalo decide di partire per aiutare i bambini dell’orfanotrofio anche se lasciare Mari’a in balia di Fernando lo preoccupa molto. Dolores sospetta che Quintina sia un po’ troppo affascinata da Amadeo e non si fida della nuora.

Italia1, ore 21.25: Tre Uomini e una Gamba

Film Commedia del 1997 per la regia di Aldo Baglio e Giovanni Storti (Italia, 97 minuti). Cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi. Trama: Tre amici partono da Milano, in auto, verso il Sud. Due di loro sono sposati a due sorelle, il terzo sta per sposare la terza sorella e il matrimonio si terrà nella villa dei loro suoceri, uomini ricchi, ma volgari.

Rete4, ore 21.15: Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco

Film d’Azione del 2001 per la regia di Steven Soderbergh (USA, 116 minuti). Cast: George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Matt Damon. Trama: Dapper Danny Ocean (George Clooney) è un uomo d’azione. Neanche 24 ore dopo essere uscito dal penitenziario del New Jersey sta già programmendo il piano per rapinare i tre maggiori casinò di Las Vegas, durante un importante incontro pugilistico. Per far questo si avvale della collaborazione di 11 uomini tra cui tre specialisti…

La7, ore 21.10: Brutti Sporchi e Cattivi

Film Commedia del 1976 per la regia di Ettore Scola (Italia, 115 minuti). Cast: Nino Manfredi, Marcella Michelangeli, Marcella Battisti. Trama: Periferia di Roma, primi anni settanta: la vita quotidiana di una intera famiglia nella povertà di una baraccopoli. A capo di tutti c’è il vecchio Giacinto: di origine pugliese, guercio, dispotico e fedifrago, tratta familiari e vicini al pari delle bestie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.