17
agosto

ASCOLTI SKY | DOMENICA 16 AGOSTO 2015. MOTOGP AL 24,73% (CIELO + SKY SPORT MOTO GP HD + MOSAICO)

MotoGP Repubblica Ceca 2015

MotoGP Repubblica Ceca 2015

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 16 agosto, 7.293.420 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5% (11,8% se si considera il target 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.220.540 spettatori con il 6,7% di share**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11% (14,5% nel target 15-54 anni)**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,6% (12,9% nel target 15-54 anni)**.

Per lo Sport, in primo piano il Motomondiale con il GP della Repubblica Ceca: la gara della classe MotoGP, dalle 14 circa su Cielo, Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita nel complesso da 3.453.637 spettatori medi, con uno share complessivo del 24,73% e 4.587.947 spettatori unici*. In particolare, la gara di Brno è stata la più vista di sempre su Cielo in termini di share (18,91%) con un picco di share del 21,55% durate le fasi finali del GP.

Per quanto riguarda invece i soli canali Sky, la gara della classe MotoGP è stata seguita su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD da 814.119 spettatori medi complessivi, con uno share del 5,82% e 1.071.537 spettatori unici, in crescita del 27% rispetto alla stessa gara della scorsa stagione. In evidenza anche la gara della classe Moto2, dalle 12.25 circa sugli stessi canali, seguita in media da 151.250 spettatori complessivi*, e la gara della classe Moto3, dalle 11 circa, che ha avuto un seguito medio di 148.570 spettatori complessivi*, più del doppio rispetto alla stessa gara della stagione 2014.

Da segnalare anche due appuntamenti con “Paddock Live”: quello prima della gara di MotoGP, dalle 13.15 circa su Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 221.436 spettatori medi complessivi*, mentre quello post-gara, dalle 14.45 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 274.673 spettatori medi*.

Sempre per lo Sport, il Tennis, con la finale dell’ATP Masters 1000 a Montreal tra Andy Murray e Novak Djokovic, dalle 21.15 circa su Sky Sport 1 HD, ha avuto un seguito di 129.922 spettatori medi*.

Per il Calcio, in evidenza due match della Premier League inglese: Manchester City-Chelsea, dalle 17 su Fox Sports HD, ha avuto un seguito medio di 299.958 spettatori, con il 2,79% di share*, mentre Crystal Palace-Arsenal, dalle 14.30 sullo stesso canale, ha raccolto davanti alla tv 132.395 spettatori medi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.602.787 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 circa, dedicata al Calciomercato, è stata seguita da 130.689 spettatori medi*.

Per i canali  Cinema, share del 2,33% in prime time. In particolare, i nuovi passaggi del film “Maleficent”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD hanno ottenuto un ascolto medio di 101.705 spettatori complessivi*.

Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.853.019 spettatori unici*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Indagini ad alta quota”, in onda dalle 16.55 su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 56.773 spettatori medi complessivi*.

Ascolti differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Delivery Man”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 541.004 spettatori, di cui 186.665 in ascolto differito, pari al 34,5% dell’ascolto medio totale.

_________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


words and pictures ascolti tv
Ascolti TV | Lunedì 24 luglio 2017. Temptation Island arriva al 21%, Words and Pictures 12.7%. Ciao Darwin funziona anche con la replica della replica (1.5%), bene Il Trono di Spade (1.4%-1.2%).


ciao-darwin-belli-contro-brutti-madre-natura
Ascolti TV | Sabato 22 luglio 2017. Ciao Darwin 14.97%, Laura & Paola 12.07%. Tg1 delle 20 al 28.2%


Ruben Invernizzi - Temptation Island 2017
Ascolti TV | Lunedì 17 luglio 2017: Temptation Island 18.2%, Black or White 15.7%, Quarto Grado 9.7%


bucatino-CIAO DARWIN ASCOLTI
Ascolti TV | Sabato 15 luglio 2017. Sfida tra repliche: bene Ciao Darwin 17.3%, fermo all’11.43% Laura & Paola

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.